Gli unici pro che vedo nella 1.8NC sono:
- comodità (sono alto piu di 1.90)
- macchina un pelo piu recente (e moderna)
Per il resto, preferisco di sicuro la NBFL, come prestazioni, linea, costi...
Domani vado in concessionario a sedermi su una NC e (spero ne abbiano) su una NBFL. Io avevo la NB e ci stavo "giusto", devo vedere sulla FL, soprattutto perchè molte hanno interni in pelle che, mi sembra di capire, mangiano ancora un po di spazio!!
Edoardo
Edo l'inserzione di Driftlord può essere scaduta su autoscout ma c'è anche nel meratino. Io punterei a quella. Per l'ikea al massimo ti fai prestare l'auto da qualcuno.
Io ho avuto la NA come unica auto per 7 anni e non me ne sono mai pentito per un solo istante.
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Max Euro 6500 na/nb/nbfl
+
Max Euro 5000 elettrodomestico usato ed economico per tutti i giorni
In Germania non avete neanche il bollo e le assicurazioni sono un pò più economiche!
'92 NAClassicRed
La comprerei in Italia in ogni caso.... non so fino a quando rimarrò in Germania e sarebbe scomodo dover cambiare registrazione in caso me ne andassi.
DOMANDONI che decideranno le sorti della mia scelta:
1- con HT, si possono montare i portasci magnetici? E posso andare in giro cosi con due paia di sci? http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...tart=30qui si dice che si può mettere una tavola. Qualcuno ha provato con gli sci da 1m80?!
2- mi confermate che il GPL sulla NBFL 1.8 si puo mettere? Ho letto i due threads sull'argomento ma non sono sicuro di aver capito la conclusione. UPDATE: ho letto TUTTI i post nella sezione motore e mi sembra che non ci siano problemi. IN settimana contatto Baldie Govoni per un preventivo sul Vialle GPL 2 Fuel che, a quanto capisco, iniettando anche una piccola quantità di benzina assieme al gpl garantisce un minino di lubrificazione
3- mi confermate che con i sedili in pelle si ha meno spazio per le gambe ma che si possono limare centimetri qui e la rimuovendo imbottiture varie?
Se cosi fosse, prenderei la NBFL 2002 a 8000 euro con HT e 50.000km. E se ho bisgono di andare da Ikea (vado una volta ogni due anni) affitto un furgone per 50€. In primavera poi la gaso e mi consuma poi meno di un diesel, e la posso usare in autostrada!!
Ragazzi, questo weekend sono andato a provare una A4... vi rendete conto?! Una A4!!! Ok, aveva il 2.7TDI che è un bellissimo motore.. però... Ho anche provato una subaru outback bi-fuel. Bella ma ferma. E entrambe a 15.000 euro!!! Se ne spendo 8 per la NBFL e 2 per il GPL, me ne avanzano per metterene di GPL dentro.. Contando poi che risparmierei 5 anni di bollo a 200 euro all'anno, praticamente il GPL è pagato nel primo anno.
A parte i sedili, si vedrà, l'unica domanda che mi rimane è per gli sci... Se ci posso sciare, la prendo! E, alla faccia della NC che non mi posso permettere, mi stringo un pò e via cosi!!
Grazie,
Edoardo
spiderman Ha scritto:Edo l'inserzione di Driftlord può essere scaduta su autoscout ma c'è anche nel meratino. Io punterei a quella. Per l'ikea al massimo ti fai prestare l'auto da qualcuno.
Io ho avuto la NA come unica auto per 7 anni e non me ne sono mai pentito per un solo istante.
Ecco l'annuncio di Driftlord:
viewtopic.php?f=23&t=6243&start=0
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grazie mille,
ma dopo vari ripensamenti, la NBFL mi sembra la soluzione ideale per me:
- è meno cara
- con 8000, la trovo con HT che era una delle cose che più mi mancava su quella che avevo prima e non devo passare mesi per trovarne uno, con pelle e tutti gli optional del caso
- ci posso mettere GPL di sicuro, e sulla NC prenderebbe piu spazio nel bagagliaio
- la linea mi piace di piu, ma questo è personale
- ci posso fare manutenzione io, grazie a tutti gli articoli tecnici già raccolti in questo e altri forum
Per avere una NC con HT e impianto GPL andrei a spendere sui 14-15000, mentre per la NB dell'annuncio sopra me la cavo con 10.000 e ha "solo" 50.000km.
Per la comodità si vedrà. Sono sicuro che con un po di lavoro si possono ancora guadagnare un paio di cm che è tutto quello che mi manca. Visto che la comodità era l'unico fattore che mi faceva pensare a una NC, se risolvo questo problema, sono a cavallo!
Rimane sempre la domanda: l'HT è in metallo? Ci si possono montare dei portasci magnetici?
Grazie,
Edoardo
edo040782 Ha scritto:grazie mille,
ma dopo vari ripensamenti, la NBFL mi sembra la soluzione ideale per me:
- è meno cara
- con 8000, la trovo con HT che era una delle cose che più mi mancava su quella che avevo prima e non devo passare mesi per trovarne uno, con pelle e tutti gli optional del caso
- ci posso mettere GPL di sicuro, e sulla NC prenderebbe piu spazio nel bagagliaio
- la linea mi piace di piu, ma questo è personale
- ci posso fare manutenzione io, grazie a tutti gli articoli tecnici già raccolti in questo e altri forum
Per avere una NC con HT e impianto GPL andrei a spendere sui 14-15000, mentre per la NB dell'annuncio sopra me la cavo con 10.000 e ha "solo" 50.000km.
Per la comodità si vedrà. Sono sicuro che con un po di lavoro si possono ancora guadagnare un paio di cm che è tutto quello che mi manca. Visto che la comodità era l'unico fattore che mi faceva pensare a una NC, se risolvo questo problema, sono a cavallo!
Rimane sempre la domanda: l'HT è in metallo? Ci si possono montare dei portasci magnetici?
Grazie,
Edoardo
credo sia in materiale composito e per il portasci magnetico dubito tu lo possa montare.. :roll:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Azz!
beh, ci sono sempre quelli a ventosa...
Secondo voi, strutturalmente, l'HT avrebbe problemi a tenere su due sci? Secondo me, a parte il look "particolare" che ne verrebbe fuori, a velocità ragionevoli non ci dovrebbero essere problemi.
Mi chiedo però se qualcuno lo abbia già fatto..
Edoardo
non vorrei dier una boiata ma secondo me e' vietato montare portasci su hardtop...
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Giusto per essere precisi l'auto di Driftlord è stata venduta.
Per l'HT niente magnetismo e, sinceramente, non so se si presti ad avere i portasci attaccati sopra. Io eviterei....
Ho visto soluzioni che sfruttano il bagagliaio o tramite portapacchi o portasci per spider.
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