This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1,5 o 2,0???
Ciao Elwood Blues,

penso che il concetto dalla roadster MX-5 sia il piacere di guidare una auto semplice e non co non troppe pretese! Sminuire un motore perché non è prestante come altri lo trovo deludente, perché questa è un community con la stessa passione:

La mazda MX-5.

Ci miglioriamo dandoci consigli e opinioni e cercando di passare del sano divertimento.

Stamattina si son presentati due miatisti con 2 NB...cosa gli vuoi dire? Che hanno motori deludenti e fiacchi?

Ti auguro una buona giornata.
Jinba Ittai
  Cita messaggio
Io ho provato la 1.5 e non mi ha deluso per nulla

Mx5 NA 1990 Rossa
  Cita messaggio
Patrick66 Ha scritto:Ciao Elwood Blues,

penso che il concetto dalla roadster MX-5 sia il piacere di guidare una auto semplice e non co non troppe pretese! Sminuire un motore perché non è prestante come altri lo trovo deludente, perché questa è un community con la stessa passione:

La mazda MX-5.

Ci miglioriamo dandoci consigli e opinioni e cercando di passare del sano divertimento.

Stamattina si son presentati due miatisti con 2 NB...cosa gli vuoi dire? Che hanno motori deludenti e fiacchi?

Ti auguro una buona giornata.


Ma cosa c'è di male a dire la pure verità? Un 1.6 da 110cv, non ha nulla di sportivo, e beve come una spugna. Posso capire l'affetto nei confronti dell'auto, ma è inutile offendersi o prenderla male. È un motore deludete (per molti del settore o semplici proprietari lo è stato pure il 1.8 sulla stessa serie) così come lo è il 1.8 della serie NC, di cui ne sono anch'io proprietario. Tornassi indietro tutta la vita 2.0. Non solo per quei 40cv in più che adesso cerco inutilmente di recuperare con colli, mappa etc, ma per cambio a 6 marce e LSD. Oltre che avrei avuto consumi pure più bassi in autostrada, che credimi, non fanno mai male per chi la usa spesso anche lì.
  Cita messaggio
Sicuramente le tue parole sono correte e non inaspriscono le precarietà dei motori. È una questione di accontentarsi di un modello per la propria disponibilità finanziaria ed l'uso che noi facciamo del proprio mezzo.

La frase detta in precedenza..."i cavalli non basta mai" è veritiera... allora dovevamo optare su un altro modello e marca!

Dico male:

Accontentiamoci di quello che abbiamo senza farci ricordare che abbiamo pochi cavalli?
Jinba Ittai
  Cita messaggio
Nel misto stretto i 130 ronzini della nc (insieme al suo telaio) sono sufficienti a far sudare freddo passeggeri proprietari di audi tt col doppio di potenza e che costano 10 volte la mia carriola 😜....non che questo sia significativo ma il "motore deludente" in effetti è molto relativo se visto nell'insieme costi/divertimento

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Patrick66 Ha scritto:Sicuramente le tue parole sono correte e non inaspriscono le precarietà dei motori. È una questione di accontentarsi di un modello per la propria disponibilità finanziaria ed l'uso che noi facciamo del proprio mezzo.

La frase detta in precedenza..."i cavalli non basta mai" è veritiera... allora dovevamo optare su un altro modello e marca!

Dico male:

Accontentiamoci di quello che abbiamo senza farci ricordare che abbiamo pochi cavalli?

Esatto, è un po triste da dire così, ma obbiettivamente ci si può solo accontentare delle versioni meno potenti. Qui si parlava principalmente di una differenza di circa 2.000€ fra una ND 1.5 è una 2.0. Per così poco, è tremendamente stupido "accontentarsi" della meno potente e meno equipaggiata... Per chi come noi ha le versioni meno potenti, credo che tutti Almeno una volta abbiamo pensato che avessimo preso l'altra versione sarebbe stata la scelta migliore...
Che poi con la NC 1.8 si può anche metter timore alla TT 2.0 sul misto stretto ci posso anche credere. Ma c'è da dire anche che basta poco per farle prendere strada. Anzi basta semplicemente un po di pendenza in salita. E credemi purtroppo a me è successo... Sad
Concludo dicendo che per quel che costano sono ottimi mezzi per divertirsi, e che io le adoro lo stesso, anche se sotto quel cofano poteva trovare posto sicuro di meglio Wink
  Cita messaggio
Ve lo ha ordinato il medico di prendere L'MX-5?
No?
Allora sceglietevi pure un'altra spider più tutto come la volete voi.
Forse non sapete che la filosofia MX-5 si fonda su quella giapponese Jimba Itai (andate a leggervi la genesi di quest'auto e l'apparente casualità della sua nascita) che comprende oltre al famoso feeling cavallo-cavaliere (ne ho capito qualcosa di più in Camarga osservando la comunicazione non verbale tra cavallo e toro) anche una visione "downsizing" del rapporto tra l'uomo e la Sua Miata (oggi potremmo a giusto titolo inserirla in un concetto di decrescita dal punto di vista della salvaguardia delle risorse cosmiche). Infatti, il progettista-filosofo dichiara "Potevamo optare per delle soluzioni tecnologiche più sofisticate, ma abbiamo ritenuto che l'auto debba avere anche un costo congruo (dal punto di vista della sua invasività economica nella vita personale e sociale).
La mia è una piuma (126 CV contro i 182 dell'altra) sia come agilità che come consumi). In più -ma questo è un fatto del tutto personale- la mia Phoenix Reloaded mi ha salvato la vita tre volte! Proprio grazie al suo equilibrio che contempla un limite prestazionale generoso ma misurato, in opposizione a quello opposto del suo proprietario).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
va ben tutto, ma non stiamo parlando di uno swap LS con 400 cavalli. bensì di 20-30 cv in più. non mi sembra il caso di tirare in ballo la "filosofia" del mezzo.

P.S. averli, non significa DOVERLI usare Wink
  Cita messaggio
VictySight Ha scritto:Ve lo ha ordinato il medico di prendere L'MX-5?
No?
Allora sceglietevi pure un'altra spider più tutto come la volete voi.
Forse non sapete che la filosofia MX-5 si fonda su quella giapponese Jimba Itai (andate a leggervi la genesi di quest'auto e l'apparente casualità della sua nascita) che comprende oltre al famoso feeling cavallo-cavaliere (ne ho capito qualcosa di più in Camarga osservando la comunicazione non verbale tra cavallo e toro) anche una visione "downsizing" del rapporto tra l'uomo e la Sua Miata (oggi potremmo a giusto titolo inserirla in un concetto di decrescita dal punto di vista della salvaguardia delle risorse cosmiche). Infatti, il progettista-filosofo dichiara "Potevamo optare per delle soluzioni tecnologiche più sofisticate, ma abbiamo ritenuto che l'auto debba avere anche un costo congruo (dal punto di vista della sua invasività economica nella vita personale e sociale).
La mia è una piuma (126 CV contro i 182 dell'altra) sia come agilità che come consumi). In più -ma questo è un fatto del tutto personale- la mia Phoenix Reloaded mi ha salvato la vita tre volte! Proprio grazie al suo equilibrio che contempla un limite prestazionale generoso ma misurato, in opposizione a quello opposto del suo proprietario).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Condivido. È la dimensione MX-5.
👍🎌🎌🙏👏👏👏

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L21 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
Grazie fratello!
La 2000 nasce solo per compensare l'immenso assorbimento di potenza dovuto al cambio automatico, che in America vogliono assolutamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)