Location: Lugano
Regione/Stato: Switzerland
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
Ciao Elwood Blues,
penso che il concetto dalla roadster MX-5 sia il piacere di guidare una auto semplice e non co non troppe pretese! Sminuire un motore perché non è prestante come altri lo trovo deludente, perché questa è un community con la stessa passione:
La mazda MX-5.
Ci miglioriamo dandoci consigli e opinioni e cercando di passare del sano divertimento.
Stamattina si son presentati due miatisti con 2 NB...cosa gli vuoi dire? Che hanno motori deludenti e fiacchi?
Ti auguro una buona giornata.
Jinba Ittai
Io ho provato la 1.5 e non mi ha deluso per nulla
Mx5 NA 1990 Rossa
Location: Lugano
Regione/Stato: Switzerland
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
Sicuramente le tue parole sono correte e non inaspriscono le precarietà dei motori. È una questione di accontentarsi di un modello per la propria disponibilità finanziaria ed l'uso che noi facciamo del proprio mezzo.
La frase detta in precedenza..."i cavalli non basta mai" è veritiera... allora dovevamo optare su un altro modello e marca!
Dico male:
Accontentiamoci di quello che abbiamo senza farci ricordare che abbiamo pochi cavalli?
Jinba Ittai
Nel misto stretto i 130 ronzini della nc (insieme al suo telaio) sono sufficienti a far sudare freddo passeggeri proprietari di audi tt col doppio di potenza e che costano 10 volte la mia carriola 😜....non che questo sia significativo ma il "motore deludente" in effetti è molto relativo se visto nell'insieme costi/divertimento
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Ve lo ha ordinato il medico di prendere L'MX-5?
No?
Allora sceglietevi pure un'altra spider più tutto come la volete voi.
Forse non sapete che la filosofia MX-5 si fonda su quella giapponese Jimba Itai (andate a leggervi la genesi di quest'auto e l'apparente casualità della sua nascita) che comprende oltre al famoso feeling cavallo-cavaliere (ne ho capito qualcosa di più in Camarga osservando la comunicazione non verbale tra cavallo e toro) anche una visione "downsizing" del rapporto tra l'uomo e la Sua Miata (oggi potremmo a giusto titolo inserirla in un concetto di decrescita dal punto di vista della salvaguardia delle risorse cosmiche). Infatti, il progettista-filosofo dichiara "Potevamo optare per delle soluzioni tecnologiche più sofisticate, ma abbiamo ritenuto che l'auto debba avere anche un costo congruo (dal punto di vista della sua invasività economica nella vita personale e sociale).
La mia è una piuma (126 CV contro i 182 dell'altra) sia come agilità che come consumi). In più -ma questo è un fatto del tutto personale- la mia Phoenix Reloaded mi ha salvato la vita tre volte! Proprio grazie al suo equilibrio che contempla un limite prestazionale generoso ma misurato, in opposizione a quello opposto del suo proprietario).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie fratello!
La 2000 nasce solo per compensare l'immenso assorbimento di potenza dovuto al cambio automatico, che in America vogliono assolutamente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk