Penso di far guidare ammiacuggina nel turno base e io farò il turno husky
Ti confermo a breve
Ti confermo a breve
NAZIONALE 16/09/2017 MX-5 Italia Road&Track - Raduno e turni in pista - Voghera (PV)
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
21-06-2017, 21:27
Penso di far guidare ammiacuggina nel turno base e io farò il turno husky
Ti confermo a breve
22-06-2017, 10:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2017, 11:48 da Number34.)
Buongiorno a tutti!
Le iscrizioni si chiuderanno il 31/07/2017 Le richieste di partecipazione pervenute oltre tale date saranno messe in lista di attesa. Troverete in allegato al primo messaggio del topic il regolamento del raduno. Siete pregati di prenderne visione Vi aspettiamo! andrepaol Ha scritto:Ciao Manu. Ciao Andre! Nel caso rimanesse un posto libero, nessun problema per il cambio turno L'anno scorso però i turni in pista sono andati sold out dany41 Ha scritto:Penso di far guidare ammiacuggina nel turno base e io farò il turno husky Ok! AD OGGI RISULTANO ISCRITTI: 58 EQUIPAGGI Nota - I partecipanti ai turni in pista partecipano anche al raduno
Jeby |
[/TR]Costa [/TABLE]
22-06-2017, 11:44
Ciao Manuel,
.....ti sei dimenticato di me.... Maztino 2 pranzi Pista non so ancora. .. Number34 Ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
22-06-2017, 11:48
mazTino Ha scritto:Ciao Manuel, E' arrivato il caldo e non ho seguito i consigli del Tiggì Sono uscito durante le ore più calde della giornata e non ho bevuto abbastanza :haha: Tabellone aggiornato AD OGGI RISULTANO ISCRITTI: 58 EQUIPAGGI Nota - I partecipanti ai turni in pista partecipano anche al raduno
Jeby |
[/TR]Costa [/TABLE]
25-06-2017, 12:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2017, 11:09 da Number34.)
SicutNox Ha scritto:Ecchime presente!!! Con moglie. Segnato! in serata ti invio le istruzioni per la conferma dell'iscrizione AD OGGI RISULTANO ISCRITTI: 56 EQUIPAGGI Nota - I partecipanti ai turni in pista partecipano anche al raduno
Jeby |
[/TR]Costa [/TABLE] Mentre il nutrito gruppo di MX-5 del 10° Raduno Oltrepò scorrazzava sulle strade dell'Oltrepò (rivoglio una MX-5 stradale per i raduni ) ho fatto un sopralluogo alla trattoria Quaglini per definire il menù del Raduno Nazionale. Il periodo di metà settembre è il periodo ideale per funghi e tartufi, quindi abbiamo pensato ad un menù che rendesse onore a queste eccellenze ANTIPASTI Antipasti misti a seconda della stagionalità e disponibilità dei prodotti (saranno circa 10 antipasti tra quelli riportati sotto come esempio) Salame di Varzi - Coppa piacentina Prosciutto di cinghiale Insalata di favette e cipollotto di Tropea La "nostra russa" Paté di tonno ai pistacchi Lardo venato con miele e mandorle Prosciutto di Parma 20 mesi con melone Soufflé ai porcini con fonduta e tartufo nero Sformato alla mentuccia Melanzana "in carrozza" Insalata di porcini in cestino di pasta brisée Soufflé ai porcini con la sua crema e tartufo nero Fiori di zucchina in tempura ripieni ai porcini Salame di Varzi - coppa di Langhirano Culatello cotto alla brace al tartufo nero Guanciale di cinta senese scottato Salsiccia con pioppini in guazzetto PRIMI Risotto Carnaroli con funghi porcini e tartufo nero Ravioli di magro con datterini e basilico SECONDI Tagliata di Sanato con contorni Molle di Grana Padano con uva rosa DOLCI Sorbetto al limone Sfogliata con frutta fresca e crema chantilly VINI Vini in bottiglia (NO sfusi) delle migliori aziende dell'OltrePò Acqua caffè e digestivi inclusi Il pranzo non durerà più di 2 ore Vi aspettiamo! Saluti, Number34
25-06-2017, 23:04
E poi pennica altro che girare in pista😂😂😂😂😂
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN 1800 MA SILENZIO e niente adesso ance ND 160 white #MIATAMANIA#
26-06-2017, 12:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2017, 17:42 da Number34.)
Andrea Rauli Ha scritto:Ho già l'acquolina......: Bash : A.J. Ha scritto:E poi pennica altro che girare in pista Sapevo che avreste apprezzato ------------------------------------------------------------------------------ Qualcuno si starà chiedendo: perchè anche la pista insieme al raduno? Perchè è divertente, istruttivo e SICURO! Proviamo inoltre a dare una risposta alle domande più comuni per chi si avvicina alla pista La mia MX-5 è tutta originale, magari con qualche anno sulle spalle Posso girare in pista? Certo!!!! Per andare in pista e divertirsi in tutta sicurezza non serve un'auto da corsa, anzi! Abbiamo la fortuna di poter guidare un'auto assolutamente affidabile e divertentissima così come esce (o usciva quasi trent'anni fa) dagli stabilimenti Mazda di Hiroshima: per girare in pista quindi vi servirà una cosa sola....la vostra MX-5! Nessuna modifica, nessuna manutenzione straordinaria o altro, solo una MX-5 tagliandata e in forma: bastano pochi controlli (livello dei fluidi, pressione e stato gomme e pastiglie) e sarete pronti per entrare in pista Ecco alcuni esempi di cosa può fare una MX-5 originale in pista [video=youtube;nydn-jODL6I]https://www.youtube.com/watch?v=nydn-jODL6I[/video] [video=youtube;DGle-XIi60k]https://www.youtube.com/watch?v=DGle-XIi60k[/video] E' sicuro? Avete mai visto sbucare un ciclista da una curva cieca in pista? Scherzi a parte, la pista è il posto più sicuro dove poter imparare a conoscere l'auto, i suoi limiti e le sue reazioni quando quest'ultimii vengono superati. Solo in pista si può provare a frenare 10 metri più aventi, derapare su tutta una curva senza alcun pericolo, se non quello di finire in ghiaia! Girare in pista aumenterà poi la sicurezza attiva nella guida di tutti i giorni, in quanto conoscerete meglio la vostra auto e le sue reazioni, specialmente in condizioni di emergenza come una perdita di controllo. Immaginate quale sarebbero potute essere le conseguenze di un uscita del genere in strada (alla guida c'è mio fratello alla sua prima esperienza in pista) [video=youtube;0DeZMGSNg2o]https://www.youtube.com/watch?v=0DeZMGSNg2o[/video] Guidare in pista è più facile che guidare su strada, ma entrare in pista con qualcuno che abbia un po' di esperienza lo renderà ancora più facile e divertente. Proprio per questo, al Raduno Nazionale Road&Track saranno disponibili dei tutor che vi aiuteranno nel vostro approccio alla pista Ricordatevi che il miglior upgrade per un'auto è migliorare la propria capacità di guida! Aggiungo infine che nei turni in pista del Raduno Nazionale Road&Track troverete solo altri appassionati come voi di MX-5. Ricordiamo che i turni sono assolutamente esclusivi e riservati ai partecipanti al raduno. Non troverete in pista la punto 55S che tenta di tirarvi la staccata o la TT che vi sorpassa mille volte sul dritto solo perchè sarete più veloci in curva: ci saranno SOLO E UNICAMENTE MX-5 (giapponesi o in salsa italica) Sono pronto per scendere in pista, che faccio? Innanzitutto segui le istruzioni che sono verranno date al briefing! Il briefing è un momento molto importante in quanto vengono indicati durata dei turni, norme di comportamento in pista, "convenzioni" sui sorpassi e altre utili informazioni. Togliete dall'abitacolo e dal baule tutto ciò che non vi servirà in pista: valige, bottiglie, animali etc etc. Circa 10 minuti prima dell'inizio del turno accendete l'auto e scaldatela mentre vi dirigerete in pit lane tramite gli accessi descritti durante il briefing. Immettersi in pista dalla corsia box con cautela, come si farebbe in autostrada, ricordando che chi è già in circuito ha la precedenza e sta probabilmente andando forte. I primi due giri serviranno alla ricognizione del percorso e per individuare l'uscita box. Nei giri successivi si potrà aumentare l'andatura un po' alla volta ed imparare a memoria la successione di curve e rettilinei. Guardare sempre negli specchi e lasciare strada a chi arriva da dietro ed è più veloce, mettendo la freccia verso la direzione in cui ci si sposterà: ciò renderà più sicuri i sorpassi. Parimenti, non sorpassare qualcuno che non abbia dato chiari segni di aver visto che si sta sopraggiungendo, soprattutto nelle curve; un colpo di clacson od un lampeggio sono molto opportuni, in questi casi. Il trackday non è una gara e ci sarà sempre qualcuno più veloce. Il proprio ego non deve risentirne perché lo scopo è andare forte in sicurezza e cercare di migliorare la propria guida e la propria confidenza col mezzo. Bandiera a scacchi, che fare? Rallentare l'andatura e dirigersi verso i box E' buona norma spegnere il motore solo se si è fatto l'ultimo giro di pista ad andatura ridotta oppure si è percorso a bassa velocità almeno un Km nel parcheggio dell'autodromo oppure si è lasciata l'auto ferma per un paio di minuti al minimo. Così le temperature saranno tornate nella norma. Una volta fermi non tirate il freno, altrimenti si rischia che le pastiglie si incollino ai dischi Infine, godetevi il resto della giornata
26-06-2017, 19:36
Ihihih....
Andrea secondo te perché mi sono inscritto 2 volte? !!!! Per 2 pranzi sono io e me! :haha: Andrea Rauli Ha scritto:Ho già l'acquolina......: Bash :
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow: | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
« Precedente | Successivo »
|