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Qualcuno in Milano o dintorni mi può aiutare?
#1
Ciao a tutti,

molto probabilmente, sabato o domenica, sarò a vedere questa NBFL:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167414165

Se qualcuno abita nei dintorni, gli andrebbe di venire con me a dargli una occhiata?

Inoltre, conoscete un meccanico competente sempre in zona? Se mi dovesse piacere, e non ci fossero problemi che sono in grado di vedere da solo, la porterei da un meccanico per:

1) cambiare tutti i liquidi (olio motore, cambio e differenziale, olio freni e liquido raffreddamento)
2) farle dare una controllata. A volte, messa sul ponte, si vedono cose difficili da vedere altrimenti (vedi perdite d'olio da punti nascosti, etc).

Secondo voi, un meccanico onesto, quanto potrebbe prendere per un lavoro del genere?
Lo farei anche io ma non avrò tempo di farlo per i prossimi due mesi e preferisco non guidare la macchina fino a quando non sono sicuro che tutto è come dovrebbe essere..

Grazie,
Edo
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#2
Per il meccanico vai da Biraghi (segrate, via non ricordo, mi pare "Di Vittorio"... www.biraghiracing.it)

Per quanto riguarda l'aiuto, di miatisti milanesi ce ne sono tanti!

Io se ho tempo ti do una mano ma non so se e come sarò a milano sto weekend!
Alberto
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#3
vista così sembra bella.Unica cosa,scrive che ha il rollbar ma in realtà è uno stylebar(funzione estetica).

Per il meccanico vai da Biraghi Racing,a Milano e dintorni è quello dove la maggior parte di noi si trova bene,capisce e sa il fatto suo.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#4
Grazie a entrambi!

Quanto devo preventivare, secondo voi, per:

- sostituzione olio motore e filtro
- sostituzione olio cambio
- sostituzione olio differenziale
- sostituzione filtro benzina
- sostituzione filtro aria
- spurgo freni
- dimentico qualche cosa (freni e gomme sono nuovi)? Vale la pena fare lo spurgo del liquido di raffreddamento?

Sapendo che i filtri (olio, benzina e aria) li mette il venditore che lavora alla Bosch...

Cosi ad occhio direi che ci sono circa 100€-150€ in olio, considerando olio buono per i tre componenti. Quanto di manodopera?

Tra l'altro, siccome in futuro tutte le operazioni di cui sopra le farò io, mi piacerebbe vederle fare da loro cosi da imparare. So che il mio meccanico di fiducia non si farebbe problemi a spiegarmi il tutto e farmi stare li mentre fa il lavoro, qualcuno di voi ha esperienza di questo tipo con loro? In ogni caso, chiederò...

Grazie,
Edoardo
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#5
Ciao, ti dico... Biraghi è gentilissimo e molto disponibile, oltre che miata-competente ed onesto!

Se riesci a metterla sul ponte prima del passaggio di propietà sarebbe meglio anche perchè ha la targa anteriore un poco accartocciata e, al 99% non è niente, ma se avesse subito un urto l'unico modo per vedere se il telaio è dritto è vederla da sotto con occhio esperto!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#6
peccato che sabato e domenica è chiuso
Claudio- 91' Silvia S13
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Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#7
http://miatamania.devil.it/viewtopic.php?t=1178
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
il Mamo Ha scritto:http://miatamania.devil.it/viewtopic.php?t=1178

Grazie ma troppo cara...

E' dello stesso anno (2002) e la differenza di km (da 38 a 51), IMHO, non giustifica la differenza di prezzo. Si, ci sono parecchi optional, che, assieme ai minori km, potrebbero giustificare un prezzo maggiore, ma quelli si possono mettere in seguito con calma e al momento sono un po a corto di grana Cool

Grazie comunque del suggerimento. Tra l'altro non conoscevo il gruppo locale milanese. Magari mi leggo anche il loro forum per vedere se ce ne sono altre Smile

Ciao,
Edoardo
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#9
trovo la verde molto migliore sia di estetica sia di cose da fare dopo...
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#10
A parte il colore che è una questione di gusti, la grigia farà un passaggio dal carrozziere per tirare su un paio di bolli e togliere le righe dal paraurti (incluso nel prezzo), prima di essere venduta. Una volta fatto quello, non mi sembra che la verde sia in condizioni cosi migliori.

Comunque son d'accordo che dalle foto la verde è più bella. Ed è più accessoriata. Però è anche 4000 euro in più e non sono pochi. Non per me purtroppo Wink

Ciao,
Edo
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