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No arriva a 0 e si ferma lì facendoti cagare sotto, però una volta capito che con tutto a 0 ti restano ancora 130km di autoatrada prima di restare a piedi passa il patema d'animo.
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07-08-2017, 01:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2017, 01:38 da huskywr240.)
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Sapere che non devo preparare la tanica e' gia' confortante, grazie
In alcune discussioni ho letto che arriva sotto all'ultima tacca, controllando meglio sul libretto istruzioni mostra l'immagine con la tacca al di sotto, ma non spiega nulla.
C'e' una cosa che devo capire riguardo al forum, prima trovavo le varie icone per foto, video, faccine, ora quando rispondo non ci sono e finisce che uso solo l'icona del blink (occhiolino) che digito con ; e parentesi ) .
Se clicco poi modifica completa mi appaiono, come mai?
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Allora non sono mai stato abbastanza uomo da farla andare sotto lo 0 oppure sono rintronato del tutto!
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Per una volta (non dovrebbe fare male) quando sei a 0 prova a fare il pieno, spendo che la capacità è di 50Lt se per fare il pieno ne inserisci solo X con una semplicissima sottrazione potrai sapere quando a 0 quanta benzina hai ancora.
50 - X = Lt ancora disponibili
a questo punto sapendo che l'auto fa Y km/Lt ti basta moltiplicare i Lt rimanenti per il consumo medio cosi conosci l'autonomia residua della tua auto con lancetta a 0,
a questo punto puoi fare una semplicissima prova, lancetta a 0, percorri ancora 2/3 dei km teoricamente disponibili, e verifichi di persona se la lancetta va sotto lo zero o meno senza rischiare di rimanere a piedi.
(07-08-2017, 00:08)huskywr240 Ha scritto: grazie, sempre utile questo forum
Grazie, per chi fosse in difficoltà il forum mette a disposizione un pallottoliere, bisogna però farne richiesta
Ora un consiglio serio, se possibile la riserva andrebbe usata il meno possibile in modo particolare sulle auto datate, questo perchè assieme alla benzina ci vendono acqua e sporcizia, pochissima di questa viene risucchiata assieme ala benzina e si ferma nel filtro, ma quando usiamo la riserva la concentrazione di schifezze diventa alta e intasiamo il filtro
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid734417
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(07-08-2017, 08:28)Demios Ha scritto: Allora non sono mai stato abbastanza uomo da farla andare sotto lo 0 oppure sono rintronato del tutto!
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Eviterei pure di arrivare in riserva, ma alcuni nelle discussioni lo han fatto dicendo che poi continua a scendere anche oltre l'ultima tacca.
Mi basta comunque avere una idea della percorrenza per regolarmi nel caso, mi e' capitato in coda in superstrada con diversi km al successivo benzinaio e quando la lancetta e' arrivata quasi all'ultima tacca ero un attimino inquieto
08-08-2017, 02:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2017, 22:10 da huskywr240.)
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(07-08-2017, 09:35)alex zanardi Ha scritto: Per una volta (non dovrebbe fare male) quando sei a 0 prova a fare il pieno, spendo che la capacità è di 50Lt se per fare il pieno ne inserisci solo X con una semplicissima sottrazione potrai sapere quando a 0 quanta benzina hai ancora.
50 - X = Lt ancora disponibili
a questo punto sapendo che l'auto fa Y km/Lt ti basta moltiplicare i Lt rimanenti per il consumo medio cosi conosci l'autonomia residua della tua auto con lancetta a 0,
a questo punto puoi fare una semplicissima prova, lancetta a 0, percorri ancora 2/3 dei km teoricamente disponibili, e verifichi di persona se la lancetta va sotto lo zero o meno senza rischiare di rimanere a piedi.
(07-08-2017, 00:08)huskywr240 Ha scritto: grazie, sempre utile questo forum
Grazie, per chi fosse in difficoltà il forum mette a disposizione un pallottoliere, bisogna però farne richiesta
Ora un consiglio serio, se possibile la riserva andrebbe usata il meno possibile in modo particolare sulle auto datate, questo perchè assieme alla benzina ci vendono acqua e sporcizia, pochissima di questa viene risucchiata assieme ala benzina e si ferma nel filtro, ma quando usiamo la riserva la concentrazione di schifezze diventa alta e intasiamo il filtro
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid734417
Si, lo so, sarebbe meglio evitare di andare a pescare il fondo, son uscito tardi giusto per un giretto corto ma con piede bello pesante e non ho fatto caso che il serbatoio fosse sotto la meta'.
In genere dopo un giro prima di andare a casa faccio subito benzina sino meta' o tre quarti, ma l'ultima volta non lo avevo fatto ed ero convinto del contrario, manco ho buttato l'occhio.
Ma al di la' di tutto, possibile che dobbiam fare noi esperimenti?
Su qualsiasi altra auto indicavano i km di percorrenza dal momento in cui si accende la spia, di solito i giapponesi sono precisi, chi ha fatto il libretto deve fare harakiri
Grazie, non avevo fatto caso al "bottone" per la risposta, usavo sempre la finestra della risposta rapida
08-08-2017, 07:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2017, 07:22 da huskywr240.)
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Mi piacevano i cerchi Enkei RPF1, ma costano troppo, la misura 17X7,5 ET48 costa da 1500,00 a salire con spedizione e dogana, cui van aggiunti caps, dadi, anelli centraggio.
Optero' per la replica Japan Racing JR7 17x7,5 ET42, pesano come o anche meno dei cerchi di serie da 17 e quindi nemmeno tanto di piu' rispetto agli RPF1, non sono la solita replica scarsa pesante da tuning.
Per ora girero' le 205/45 di serie vendendo i cerchi originali, con cerchi e assetto montati valutero' se c'e' spazio per altre misure.
Uno del forum ha detto di averli ricevuti da un sito con dadi e anelli di centraggio compresi, non so se per iniziativa di quel sito o se sian in dotazione, qualcuno sa qualcosa in merito?
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Sei sicuro che i jr7 pesino meno dei cerchi oem? Io non ho ancora cercato seriamente, e i jr non ho ancora guardato, ma sto facendo molta fatica a trovare cerchi di peso simile a quelli oem al di sotto degli 800 sacchi
Va anche detto che è pieno di mx5 con i jr, dubito che siano tutti degli sprovveduti
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C'è scritto nel post che mi hai linkato. Che dire, sembrano effettivamente eccezionali anche nel peso! Ottima scelta quindi
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