Buongiorno signori,
Volevo montare le 6punti sula NC che, dopo aver messo il monoscocca, può accompagnare solo.
Detto questo, pensavo di fermarle sulle viti del sedile, che mi sembra un punto saldo direttamente sul telaio, senza bucare niente. La domanda è, metto i golfari al posto delle viti? che filettatura saranno? oppure faccio delle staffe a L e le metto sopra gli attacchi sedile?
Accetto consigli, proposte , fotografie, illustrazioni animate, disegni con le mani, ad eccezione di husqywr240.
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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Io sapevo che gli attacchi delle due cinghie "per le spalle" andrebbero montate il più possibile ad altezza spalle, così in caso di cappottamento non ti comprime la spina dorsale, con conseguente rischio paralisi. O almeno così mi è stato raccontato, vale la pena informarsi comunque molto bene prima di montarle.
Quindi l'ideale sarebbe allacciarle al rollbar. Stavo chiedendo ad un altro utente che appunto le ha montate al rollbar per capire come le ha messe lui, vedere se è un ancoraggio solido .
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NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
31-08-2017, 10:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2017, 10:56 da progitto.)
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Parla dei punti a terra, non quelli delle spalle.
E' da tanto che vorrei farlo anche io e stavo cercando di capire quanto siano sfruttabili gli ancoraggi del sedile come te ma al momento non avevo tante idee.
Il pdf che ho allegato potrebbe essere uno spunto
Harness and Seat Belt Competition_Instructions.pdf (Dimensione: 1.84 MB)
Edit: sembra che ci sia qualche problema con gli allegati sul forum. E' comunque molto simile al pdf che ha linkato MyWay
NC LE
31-08-2017, 10:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2017, 10:58 da GreyShark.)
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Ah per i punti a terra sì, effettivamente sarebbe la cosa più logica da fare. Oppure sfruttare anche gli ancoraggi delle cinture
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(31-08-2017, 10:27)lorsal Ha scritto: Buongiorno signori,
Volevo montare le 6punti sula NC che, dopo aver messo il monoscocca, può accompagnare solo.
Detto questo, pensavo di fermarle sulle viti del sedile, che mi sembra un punto saldo direttamente sul telaio, senza bucare niente. La domanda è, metto i golfari al posto delle viti? che filettatura saranno? oppure faccio delle staffe a L e le metto sopra gli attacchi sedile?
Accetto consigli, proposte , fotografie, illustrazioni animate, disegni con le mani, ad eccezione di husqywr240.
Ciao!
Quando si parla di cinture meglio non inventarsi nulla di strano
Per le due cinture superiori vai di taglio delle plastiche e fissaggio sul roll bar originale
Per le due inferiori sfrutta gli attacchi cintura originali (Anche la FIA consiglia, quando possibile, di utilizzare gli attacchi cintura originali)
Per i cosciali utilizza i fori posteriori dei sedili con un golfaro (filettatura 7/16" a memoria) della lunghezza adatta
Grazie a tutti, era tanto che non trovavo delle risposte così esaustive.
Ovviamente per quelle alte bucherò le plastiche e girerò intorno al rollbar, non c'era da dubitare,
il dubbio, era per quelle basse, per la cintura c'è un buco solo, visto che il lato destro è sul sedile originale, e l'altro? per le cosciali userò dunque i fori sedili posteriori.
Mi sembra perfetto
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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la NC non ha un attacco cintura sul tunnel vero?
dovresti usare una di quelle staffette a L tipo quelle che ci sono nel documento pdf, e fissarla con la stessa vite che tiene la slitta sedile, quella posteriore, ma non ti consiglio di sostituire la vite che fissa la slitta con un golfare.
A quel punto l'ideale sarebbe avere le cinture con il moschettone, da un lato le agganci sul golfare/i, dall'altro sulla staffetta cosi sono libere di muoversi e allinearsi meglio con il tiro.
la misura classica dei filetti attacchi cinture di solito è 7/16" (vado a memoria...)
Riesci a postare qualche foto della situazione attuale?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
la situazione attuale è 0, c'è il sedile, con le staffe e le slitte, 4 buchi per quello e uno sul lato sinistro per la cintura.
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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