Si comincia, posizionamento sulle pedane, potro' metterci mano da domani a motore freddo.
Inizialmente essendo da solo pensavo di alzare la macchina con il cric per poi infilare sotto le pedane, ma non avevo considerato che mantenendo le ruote montate la macchina si alza, ma le ruote restano in basso, per farle staccare da terra nessun cric normale andrebbe bene e sarebbe davvero troppo inclinata rendendo instabile l'appoggio del cric.
Avrei voluto mettere una pedana per ruota anteriore e posteriore su un solo lato, ma non si puo'.
Quindi ho puntato le pedane davanti alle ruote e son salito fermandomi 3 volte per controllare la situazione non potendo vedere sotto, se la macchina scivola da una pedana nella parte alta cadrebbe di colpo sulla pedana rompendo spoiler o paraurti.
Tutto ok, ma in effetti stava andando leggermente storta e proseguendo sarebbe potuta cadere da un lato.
Le pedane sono larghe per le 205, supportano quindi gomme piu' larghe ma per le 205 sono perfette avendo piu' margine di errore.
La pedana e' lunga, quindi il punto di attacco e' basso e non tocca lo spoiler in salita.
In cima c'e' un fermo finale e anche un leggero gradino posteriore una volta entrata la gomma.
Freno a mano, marcia innestata e sulle ruote posteriori dei cunei belli larghi.
In futuro dovro' attrezzarmi con degli specchi da posizionare davanti sui lati per vedere mentre salgo, in due persone sarebbe tutto meglio.
Comunque si alza quanto basta per poter lavorare senza bisogno di infilarmi del tutto sotto, per quanto possibile meglio restare al di fuori della macchina.
I cavalletti sarebbero stati sicuramente piu' instabili e scomodi trovandomeli proprio dove dovrei infilarmi sotto.