Mi ha fatto al stessa cosa...non controllavo l'olio da troppi km....addio motore.....e trovarne uno usato pare difficilissimo!
[NC] Rumoraccio preoccupante
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04-10-2017, 11:34
Esatto.
Risultato: 4 bronzine andate e insieme l'albero motore. Fine dei giochi.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult ex_RC1 1.8
04-10-2017, 11:41
Comunque penso convenga cambiare tutto il blocco motore (se si riuscisse a trovare) e non ripararlo, che di manodopera da come ho capito costa più del pezzo.
05-10-2017, 01:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2017, 01:45 da LotusGiorgio.)
Maronna...
Ripari o "butti via" ? Ormai anch'io ho il terrore
05-10-2017, 11:57
Non so, ho aperto anche una nuova discussione a riguardo per farmi consigliare da chi ne sa più di me, sperando che possa risultare utile anche ad altri nella mia stessa scomoda posizione!
05-10-2017, 12:09
L'albero motore come le bronzine si trovano.
L'albero lo mettono a 1300€ OEM Mazda su ilmotorsport.de Ricordo che mondiale aveva qualche motore da piazzare...
05-10-2017, 12:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2017, 12:28 da dany41.)
(05-10-2017, 12:09)CJ_ Ha scritto: L'albero motore come le bronzine si trovano. non so se può andar bene, ma sembrerebbe lui... https://www.flyinmiata.com/mzr-forged-crankshaft.html
05-10-2017, 14:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2017, 14:11 da Fletch.)
E' quello della FL. Tra spedizone e import conviene prenderlo su IL o da qualsiasi concessionario Mazda (codice ricambio: LF9G11301).
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...ed0f7a5b39 Quello di cui parla CJ a 1300€ è quello delle NC fino al 2008.
La ND non esiste.
05-10-2017, 14:41
E' lui.
Però vedo che è dato per NC 1,8, 2.0 e NCFL 2.0 con cambio automatico, mentre il forgiato è solo per NCFL 2.0. Eppure gli MZR 1.8 e 2.0 hanno la stessa corsa, cambia soltanto l'alesaggio.
La ND non esiste.
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