Un amico si sta informando per acquistare una NBFL Sport del 2001, ma non riesco a trovare le caratteristiche di questo modello, potete aiutarmi?
So solo che è un 1.8 da 146CV prodotto nel 2001.
In particolare vorrei sapere se ha:
- differenziale torsen
- 6 marce
Un ultima cosa, avevo sentito voci molto attendibili sui rischi di una possibile rottura di una guarnizione dell'olio (o era acqua???) sui motori pre 2001, riguarda solo le NB o anche le NBFL? solo 1.6 o anche 1.8?
...scusate per le richieste vaghe, apprezzerò comunque qualsiasi aiuto! :chessygrin:
mi sembra che dal 2001 al 2003 montasse il Torsen tipo 2 mentre dal 2003 il SuperTorsen prodotto dalla fuji :fuite:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
el_Ganassa Ha scritto:mi sembra che dal 2001 al 2003 montasse il Torsen tipo 2 mentre dal 2003 il SuperTorsen prodotto dalla fuji :fuite:
Dal 2003 viene utilizzato il Super-LSD con frizione a cono della Tochigi-Fuji,
una cosa che per l'Italia riguarda
Challenge e
Milestone, le "Sport" (2001-2002) hanno tutte il Torsen.
@WillyWilly: Le Sport hanno anche i caratteristici cerchi da 16" a 5 razze, freni maggiorati, ammo Bilstein+molle Eibach e barra duomi anteriore, il resto della ricca dotazione di serie (che è meno fondamentale) comprende: Fendinebbia, volante (Nardi) e pomello del cambio in pelle, sedili riscaldabili in pseudo-pelle :oops: , paraspruzzi posteriori.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
WillyWilly Ha scritto:....il mio amico mi stressa!!!
quindi di rimando io stresso voi... :haha:
Vorrebbe sapere se è una buona idea prendere una 1.8 oppure è meglio una 1.6, inteso in termini di costi di riparazione e sopratutto di reperibilità dei pezzi di ricambio tra un 5/6 anni o più ...io che ne so????? la NC è in produzione ora....
1.8 e 1.6 costano uguale sotto ogni punto di vista
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Bollo e assicurazione cambiano. I consumi sono simili.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
non è per i costi di gestione, mi sono espresso male, intendevo i costi delle riparazioni tra qualche anno (5/6 o più).
mi sembra che le 1.6 siano più diffuse quindi magari i pezzi di ricambio si troveranno per più tempo, o sbaglio?