Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Alex grandissimo come al solito!!!
La mia purtroppo in ingresso è molto sovrastante...ho visto che in una curva hai dovuto correggere! Stavo pensando di toccare un po' il setup perché non riesco a pinzare fino dentro la curva come vorrei
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
è un grosso problema che ho anche io, per adesso sono riuscito a ridurlo leggermente giocando con gli angoli, a breve ancora una prova, poi se non basta proverò a variare le altezze...
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La prima modifica che avevo fatto era appunto eliminare il rake (non era eccessivo, 8-10mm con me a bordo), ma tutt'ora nelle curve più strette e lente si mette di traverso!
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Regione/Stato: Lombardia
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(27-11-2017, 00:20)alex zanardi Ha scritto: Visto che al Mugello non ero soddisfatto dell'assetto, ed avevo qualche problema in frenata ho montato pastiglie nuove, modificato leggermente gli angoli, ed oggi fatto nuovo test a Cremona, pista che si presta molto bene per queste prove
freni decisamente buoni, sul dritto frenano molto forte, dove sbaglio e nel dosarli a fine frenata, in prossimità della curva
assetto migliorato, ma ancora migliorabile, a breve altro test in pista
questa volta ho montato la camera in abitacolo, quindi vi beccate anche la mia brutta faccia
P.S. devo procurarmi una staffa per posizionare meglio la camera.
P.S.S. ho bruciato per la terza volta di quest'anno il sensore posizione motore, adesso che ho finito gli usati ne prenderò uno nuovo
P.S.S.S. da guardare come sempre con volume al massimo
https://www.youtube.com/watch?v=S9SNzTCk...e=youtu.be
Con il sole consiglio di usare sempre gli occhiali, si vede che rimanevi spesso abbagliato
E via a sgommare in curva in derapata
Ma quanto ti duran gomme e pastiglie in media per curiosita' ?
(27-11-2017, 12:47)huskywr240 Ha scritto: (27-11-2017, 00:20)alex zanardi Ha scritto: Visto che al Mugello non ero soddisfatto dell'assetto, ed avevo qualche problema in frenata ho montato pastiglie nuove, modificato leggermente gli angoli, ed oggi fatto nuovo test a Cremona, pista che si presta molto bene per queste prove
freni decisamente buoni, sul dritto frenano molto forte, dove sbaglio e nel dosarli a fine frenata, in prossimità della curva
assetto migliorato, ma ancora migliorabile, a breve altro test in pista
questa volta ho montato la camera in abitacolo, quindi vi beccate anche la mia brutta faccia
P.S. devo procurarmi una staffa per posizionare meglio la camera.
P.S.S. ho bruciato per la terza volta di quest'anno il sensore posizione motore, adesso che ho finito gli usati ne prenderò uno nuovo
P.S.S.S. da guardare come sempre con volume al massimo
https://www.youtube.com/watch?v=S9SNzTCk...e=youtu.be
Con il sole consiglio di usare sempre gli occhiali, si vede che rimanevi spesso abbagliato
E via a sgommare in curva in derapata
Ma quanto ti duran gomme e pastiglie in media per curiosita' ?
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(27-11-2017, 12:43)Alfatester Ha scritto: La prima modifica che avevo fatto era appunto eliminare il rake (non era eccessivo, 8-10mm con me a bordo), ma tutt'ora nelle curve più strette e lente si mette di traverso!
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tra curve lente e veloci cambiano diverse cose, ieri per appunto cercando un compromesso avevo regolato l'idraulica post differenziata tra DX e SX
questo perchè a Cremona ci sono curve a SX veloci, ma quelle a DX son tutte lente, non è una buona cosa però mi ha permesso di togliere 1"
(27-11-2017, 12:47)huskywr240 Ha scritto: Con il sole consiglio di usare sempre gli occhiali, si vede che rimanevi spesso abbagliato
E via a sgommare in curva in derapata
Ma quanto ti duran gomme e pastiglie in media per curiosita' ?
come sempre parli senza sapere.
occhiali da sole non se ne parla nemmeno, li odio e li uso molto di rado, vedo meglio senza.
se fai attenzione ho sbandato alla curva 5 e li sole non disturbava, ero solo troppo veloce, disturbava alla 7 ma li ho poco motore per cui la facevo in pieno e senza nemmeno sfruttare tutta la pista.
Gomme, quelle che ho su sono delle Toyo 888R ed hanno già 5-6 ore di pista, ne faranno ancora 2-3
pastiglie, le avevo messe nuove per Varano, usate al Mugello, ieri cambiate con altre nuove.
per completare i tuoi conti, per 36 giri ho bruciato 40Lt di benzina
fa tutto parte del gioco
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Eh si, ho risolto solo il 50% con il rake, il resto ci devo ancora lavorare...
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(27-11-2017, 13:39)alex zanardi Ha scritto: come sempre parli senza sapere.
occhiali da sole non se ne parla nemmeno, li odio e li uso molto di rado, vedo meglio senza.
se fai attenzione ho sbandato alla curva 5 e li sole non disturbava, ero solo troppo veloce, disturbava alla 7 ma li ho poco motore per cui la facevo in pieno e senza nemmeno sfruttare tutta la pista.
Gomme, quelle che ho su sono delle Toyo 888R ed hanno già 5-6 ore di pista, ne faranno ancora 2-3
pastiglie, le avevo messe nuove per Varano, usate al Mugello, ieri cambiate con altre nuove.
per completare i tuoi conti, per 36 giri ho bruciato 40Lt di benzina
fa tutto parte del gioco
Va che strizzavi gli occhietti di continuo, proprio proprio zero fastidio non si direbbe a vederti
Io invece sono iper sensibile al sole, metto gli occhiali pure quando e' nuvolo se c'e' troppo riverbero, nel tuo caso non avrei visto una cippa con quel sole
Come immaginavo si brucian piuttosto in fretta gomme e freni, unito a benzina, costo pista e trasferimenti resta sempre un hobby che ha dei costi girare in pista, ovviamente se ci dai dentro come nel tuo caso
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
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scusate l'OT ma così si vede anche da un altra prospettiva
https://www.youtube.com/watch?v=n81v3zlv3To
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