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(18-12-2017, 15:17)Mitzkal Ha scritto: Fortuna che la benzina non ghiaccia... stamattina mi sono trovato il Doblò con qualcosa nel giro gasolio congelato.
Suppongo il filtro.
Ma parliamo di MX5: qualcuno sa come si toglie quella ***** nera tra la lamiera della portiera ed il plasticone trasparente che c'è sotto ai pannelli?
È veramente uno schifo, si spalma ovunque, non potevano usare qualcosa di più meglio?
WD40 e ODG
(18-12-2017, 15:17)Mitzkal Ha scritto: Ma parliamo di MX5: qualcuno sa come si toglie quella ***** nera tra la lamiera della portiera ed il plasticone trasparente che c'è sotto ai pannelli?
Mafra Decaflash, è sicuramente più efficace del WD 40 per togliere quello schifo
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OT
per evitare il congelamento del gasolio ad ogni pieno aggiungo 1/2Lt di benzina, poi per evitare che questa mi inchiodi pompa ed iniettori ogni 2 pieni aggiungo anche 1/2Lt di olio motore
certe fumate, ma in 290K km mai avuto problemi
fine OT
per quella papoccia nera ed appiccicosa l'ho prima raschiata via, poi ho rifinito con un panno e solvente, e tanto ODG
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(18-12-2017, 15:28)Number34 Ha scritto: WD40 e ODG
Già provato, smuove poco.
(18-12-2017, 15:48)Elwood Blues Ha scritto: Mafra Decaflash, è sicuramente più efficace del WD 40 per togliere quello schifo
Non conoscevo, grazie!
(18-12-2017, 15:50)alex zanardi Ha scritto: per quella papoccia nera ed appiccicosa l'ho prima raschiata via, poi ho rifinito con un panno e solvente, e tanto ODG
Estremo!
(18-12-2017, 15:50)alex zanardi Ha scritto: OT
per evitare il congelamento del gasolio ad ogni pieno aggiungo 1/2Lt di benzina, poi per evitare che questa mi inchiodi pompa ed iniettori ogni 2 pieni aggiungo anche 1/2Lt di olio motore
certe fumate, ma in 290K km mai avuto problemi
fine OT
Pure io ci butto la benza, ma è stato 1 settimana fermo in cortile, mea culpa
Alba dicono sia la nuova Jakutsk!
Altra cosa... mi sono studiato un po' bene il giro della serratura, mi confermate che per eliminare la centralizzata anche dalle portiere devo downgradare tutto il meccanismo con quello di una NA? Che noia... se si, a sto punto lo lascio lì ed amen...
Sto iniziando troppe cose tutte assieme, normalmente quando lo faccio vado a finire male
ciao ti do una dritta per la paratia dei collettori che magari non avevi visto in rete...
https://trackdogracing.com/heatshield.aspx
e tra l'altro come seconda cosa potresti valutare di bendare i collettori
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(20-12-2017, 20:37)Mad monkey Ha scritto: ciao ti do una dritta per la paratia dei collettori che magari non avevi visto in rete...
https://trackdogracing.com/heatshield.aspx
e tra l'altro come seconda cosa potresti valutare di bendare i collettori
Grazie mille, ma credo che nel 2018 farò fare tutta la linea di scarico, se possibile.
Sembra realizzato molto bene, se mai arriverò alla girella...
Difatti anche sui pasticci ho qualche cambio di programma in testa, ma prima comunque le cose serie e necessarie!
22-12-2017, 02:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2017, 03:03 da Mitzkal.)
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Eh, sta macchina più la guido e più mi piace. Scommetto che capita anche a voi...
Forse sto cercando di conoscerla troppo in fretta: questa notte mi sono accorto che se invece di aspettarmi le reazioni, cerco di anticipare e di farle fare cosa voglio, un pochino ci riesco. Sottolineo pochino, sono come un bambino di 4 anni che passa dai Duplo ai Lego, ho un background simile, ma MOLTO diverso.
Sto iniziando a capire piano piano come funziona il Torsen, ma ho ancora molto da guidare.
In molti frangenti è ancora un pescare la carta. Finchè ero in collina e guidavo, tutto a posto, sceso giù in 3/4 di rotonda ai 30 all'ora e rilassato, come ho toccato l'acceleratore è successo di tutto e per poco non faccio il danno.
Con sti freni stock comunque non mi ci trovo proprio. Pure il Doblò frena il doppio, dai... E con le Nokian invernali.
https://www.subito.it/accessori-auto/pin...436272.htm
Le prendo?
Metti una pastiglia performante. Cambierai idea al volo. Cosa monti ora?
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(22-12-2017, 02:45)Mitzkal Ha scritto: Con sti freni stock comunque non mi ci trovo proprio. Pure il Doblò frena il doppio, dai... E con le Nokian invernali.
Il doblò frena il doppio (a sensazione) perchè il servofreno è tarato per frenare forte appena tocchi il pedale, come su tutte le auto moderne.
La mx5 ha una taratura come le auto di una volta, in cui bisognava dosare i freni per non schiantarsi.
Segui il suggerimento di PT!
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quoto PT ed Elwood, se sei abituato al Doblo sei abituato male, quello come tocchi il pedale frena forte ma poi se ti serve una frenata vera non la fa, con la Mx5 puoi dosare e frenare forte basta abituarsi a dosare il pedale, e i muscoli della gamba
consiglio un paio di frenate al fondo di un rettilineo (non nelle tue strade) per imparare a conoscerli, o ancora meglio un paio di turni in pista a Cremona
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