This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bofi Racing, conoscete? (butterfly brace e BC racing)
Sarei interessato ad installare in futuro la butterfly brace ma sinceramente non mi va di pagare spedizione da US, iva e dogana comprando da Flyin miata.
Nella ricerca mi sono imbattuto in questo sito in cui vendono appunto una butterfly brace allo stesso identico prezzo (360 euro al cambio) ma essendo UK non dovrebbero esserci iva e dogana.
Curiosando ulteriormente ho visto che hanno i coilover BC racing type RS con top mount in gomma a 760 euro che mi sembra un prezzo piuttosto competitivo.
Avete già avuto a che fare con questo venditore?

(chiedo scusa se non è la sezione giusta)
  Cita messaggio
(10-01-2018, 22:28)AleHachiRoku Ha scritto: Sarei interessato ad installare in futuro la butterfly brace ma sinceramente non mi va di pagare spedizione da US, iva e dogana comprando da Flyin miata.
Nella ricerca mi sono imbattuto in questo sito in cui vendono appunto una butterfly brace allo stesso identico prezzo (360 euro al cambio) ma essendo UK non dovrebbero esserci iva e dogana.
Curiosando ulteriormente ho visto che hanno i coilover BC racing type RS con top mount in gomma a 760 euro che mi sembra un prezzo piuttosto competitivo.
Avete già avuto a che fare con questo venditore?

(chiedo scusa se non è la sezione giusta)

In verità non paghi l'iva ma il VAT, che è l'imposta sul valore aggiunto inglese, per capirci. Risparmi sulla dogana, quello sì (per ora).
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Non è già incluso nel prezzo il VAT?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Dipende dai siti; attenzione che post referendum Brexit e conseguente svalutazione della sterlina alcuni siti (tra cui ad esempio Moss Europe) hanno aumentato i costi di spedizione e vi applicano sopra il VAT, pratica secondo me molto discutibile, con un aumento del costo di spedizione complessivo del 40~50%.
  Cita messaggio
(11-01-2018, 17:06)AleHachiRoku Ha scritto: Non è già incluso nel prezzo il VAT?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Solitamente i prezzi sono "VAT incl." oppure "VAT excl.", ma il discorso è un altro: se tu compri dagli USA paghi Spedizione + dazi doganali + IVA (italiana).
Comprando da UK vai a pagare spedizione + VAT e quindi, in pratica, l'IVA uk.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Nel caso specifico, spedite a casa mia le butterfly costerebbero 334£, pari a 377€, stop.

Quindi, vat o non vat, dogana o non dogana, state a fare solo confusione, imho.
  Cita messaggio
Anche secondo me, dalla pagina termini e condizioni dicono
"Price shall mean the consideration due for purchase and shall include VAT where a Buyer purchases through or via brochures or catalogues. Purchasers should note that prices quoted may vary during the currency of brochures (upwards or downwards) and current prices are quoted at the time of order."
Quindi deduco che i prezzi siano VAT incluso.

Quindi nessuno conosce il sito? mi toccherà fare da cavia quando la prenderò allora  Big Grin
  Cita messaggio