Riprendo in mano il 3d perchè alla fine ho dato seguito al discorso..interrotto perchè come alcuni ricorderanno sono andato a lavorare in California per un pò.
Ho comprato una F56, e, riflettendoci sopra a lungo, ho deciso di prenderla a benzina. Non vedo alcun futuro per il diesel, non mi è mai piaciuto (l'avrei scelto solo per spendere meno e per accontentare la mia compagna..sbagliando) e il futuro "nebuloso" che aleggia sulle auto a carburante agricolo mi ha fatto propendere per la scelta di cuore, ma anche di cervello..quindi mi sono messo in garage una F56 Cooper S con la quale ho già macinato più di 500 km per tornare da Roma. Per ora posso solo parlarne bene, non consuma neanche tantissimo. Coppia da diesel, allungo non eccezionale, grande qualità complessiva..il cambio di cui qualcuno parlava male, secondo me è molto buono, chiaramente non all'altezza del cambio mx5 già solo per la corsa della leva. Freni impressionanti, sterzo solido e non molto filtrato come nella maggior parte delle auto moderne, per nulla flaccido e che trasmette abbastanza bene la strada, complici le spalle da 40 dei pneumatici. Sono felice