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Er Debbito - NA 115CV 1990
#1
Ciao a tutti!
Dopo anni sono riuscito a realizzare il mio sogno: una Mazda Miata NA 1.6 115CV del 1990 con 138.000 miglia.
Fino ad oggi ho fatto solo piccole riparazioni: un finestrino che non scendeva, risolto poi ricondizionando i contatti degli interruttori. La radio che non si accendeva per via del fusibile bruciato e altre piccolezze.

In arrivo c'è il necessario per fare il rebuild della torretta del cambio e olio e filtri per fare un tagliando.

Purtroppo perde parecchio liquido di raffreddamento a caldo da uno dei tubi dello scambiatore...  Angry

Vi lascio con qualche immagine, man mano vi aggiornerò con l'andamento del progetto...  Big Grin

[Immagine: DSC4140.jpg]

[Immagine: DSC4147.jpg]

[Immagine: DSC4154.jpg]
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#2
Benvenuto, hai fatto un giro in Val Ganna vedo , sei della zona VA-CO-MI?

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#3
Benvenuto, complimenti, la carrozzeria sembra fiammante e anche quei cerchi anni '90 le donano, dei MOMO se non sbaglio...
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#4
(06-05-2018, 19:31)Nightcrawler Ha scritto: Benvenuto, hai fatto un giro in Val Ganna vedo , sei della zona VA-CO-MI?

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Ciao!
Si sono di Varese  Big Grin

(06-05-2018, 19:44)il moro Ha scritto: Benvenuto, complimenti, la carrozzeria sembra fiammante e anche quei cerchi anni '90 le donano, dei MOMO se non sbaglio...

Grazie, in realtà la carrozzeria è da ritoccare in diversi punti, ma è abbastanza fisiologico vista l'età e visto che finora è stata usata come auto da tutti i giorni dai proprietari precedenti...

I cerchi (si, sono dei Momo) non mi fanno impazzire, anzi...  Confused Però per quest'anno il budget è bello che finito... salvo le cose di sopravvivenza da sistemare.
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#5
Benvenuto conterraneo,
sempre bello vedere i sogni realizzati! Big Grin
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#6
Benvenuto, sembra tenuta bene.
Appena fai gruzzolo regalale 4 bei cerchi che se li merita Smile
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#7
Checcarina tutta stockkina! Benvenuto!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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#8
Questo weekend sono finalmente riuscito a fare qualche lavoretto.

Sto ancora aspettando i tubi in silicone dello scambiatore, per poter sistemare una volta per tutte questa fastidiosa perdita.

Nel frattempo, non conoscendo lo stato della manutenzione della macchina (probabilmente quasi nulla...), ho deciso di fare almeno le cose di base, sostituendo olio, filtro dell'olio e filtro dell'aria. L'olio che ho scaricato era osceno, nerissimo e abbastanza morchioso...  Dodgy

L'altro problema che aveva la macchina era il cambio durissimo. Quando avevo sistemato gli interruttori degli alzacristalli, avevo notato che le cuffie in gomma della leva del cambio erano praticamente distrutte, quindi ho ordinato il kit completo per ricostruire la torretta (cuffie in gomma + parti in plastica).

Questo era lo stato della leva una volta rimossa:
[Immagine: DSC4231.jpg]

La cuffia superiore era in questo stato (a confronto con quella nuova):
[Immagine: DSC4243.jpg]

La torretta era completamente secca, aveva perso tutto l'olio. Ho pulito tutto e rimesso un 75w-90 Bardahl.

Anche l'assistente cane approva il lavoro svolto! (notare la leva con le plastiche fighissime nuove)
[Immagine: DSC4246.jpg]

Perdonate le plastiche verniciate di rosso, non sono stato io...  Sad Cercherò delle altre plastiche per rimediare a questo scempio...
L'olio si può anche versare, ma ho voluto collaudare il siringone della Beta che ho preso per sostituire l'olio del cambio.  Big Grin
[Immagine: DSC4259.jpg]

Ovviamente ora il cambio è migliorato totalmente, sembra un'altra macchina!
[Immagine: DSC4263.jpg]

Con il cambio olio è anche sparito il ticchettio delle valvole, mi sembra anche più regolare rispetto a prima.
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#9
I pannelli porta hanno delle tasche custom ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#10
Molto bella la macchina e bellissimo anche l'assistente !
p.s. titolo del topic strepitoso!
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