This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1.6 90 cv. 130 km/h @ 4000 rpm, è normale?
Ciao a tutti, e da qualche settimana che sono alla ricerca della mia prima NA. Dopo averne viste un po', di solito con problemi di ruggine, ne ho trovata una che mi sembra ok, essendo in Germania per almeno gli ultimi 6 anni su 13 è stata usata solo d'estate cosa comprovata dai bolli di "messa a riposo" sulla carta di circolazione. Il carnet revisioni è completo e a buoni intervalli. Il tipo sostiene è che la cinghia è stata fatta (la macchina ha 134k km) 3 anni fa e me la garantirebbe un anno. L'impressione (per quello che conta) sull'onesta del venditore è ottima, nonostante i km la macchina in ottimo stato interni/esterni.

L'ho provata (ammetto di capirne poco o niente di motori) e nn ho notato nulla di anomalo, a parte due cose:

- il volante sembra un po "leggero" (ballerino) a velocità d'autostrada
- i 130 km/h li raggiunge @ 4000 rpm che vuol dire un bel po' di rumorosità. Ho il sospetto sia normale visto che il motore nn è un fulmine di guerra e il precedente proprietario era donna, ma preferirei una conferma.

Metto il link qui sotto per curiosità

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showD ... geNumber=1

grazie per l'attenzione! Wink
  Cita messaggio
ibimbo Ha scritto:Ciao a tutti, e da qualche settimana che sono alla ricerca della mia prima NA. Dopo averne viste un po', di solito con problemi di ruggine, ne ho trovata una che mi sembra ok, essendo in Germania per almeno gli ultimi 6 anni su 13 è stata usata solo d'estate cosa comprovata dai bolli di "messa a riposo" sulla carta di circolazione. Il carnet revisioni è completo e a buoni intervalli. Il tipo sostiene è che la cinghia è stata fatta (la macchina ha 134k km) 3 anni fa e me la garantirebbe un anno. L'impressione (per quello che conta) sull'onesta del venditore è ottima, nonostante i km la macchina in ottimo stato interni/esterni.

L'ho provata (ammetto di capirne poco o niente di motori) e nn ho notato nulla di anomalo, a parte due cose:

- i 130 km/h li raggiunge @ 4000 rpm che vuol dire un bel po' di rumorosità. Ho il sospetto sia normale visto che il motore nn è un fulmine di guerra e il precedente proprietario era donna, ma preferirei una conferma.

Metto il link qui sotto per curiosità

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showD ... geNumber=1

grazie per l'attenzione! Wink

Innanzi tutto sarebbe bello prima presentarsi nell'apposita sezione...Comunque : Welcome :

Per il volante ballerino puoi risolvere controllando gli angoli ruota e cercando nel forum troverai tutte le risposte che vuoi o se non ti soddisfano apri un 3d apposito(ma prima sforzati a cercare)
Seconda soluzione è montare un front lip (piccola appendice sotto il muso) che rende più bella la vista estetica e che ha una funzione aereodinamica sul carico all'avantreno.

Per il secondo quesito...si...a 130Km/h si viaggia a 4000giri e forse anche leggermente più Banghead
Ma avere le marce corte in montagna sono un'altra goduria. Mrgreen
Un alzata di faro
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
eliminato
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
grazie per le risposte. Nn essendo ancora miatista aspettavo a presentarmi quando avro' finalizzato (nn molto se decido di prendere questa). Wink
  Cita messaggio
ibimbo Ha scritto:grazie per le risposte. Nn essendo ancora miatista aspettavo a presentarmi quando avro' finalizzato (nn molto se decido di prendere questa). Wink
Metti a posto il link che non si legge :beerchug:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
scusate, siccome in molti forum si preferisce nn avere link diretti, avevo messo due **.
  Cita messaggio
Ciao a tutti, e da qualche settimana che sono alla ricerca della mia prima NA. Dopo averne viste un po', di solito con problemi di ruggine, ne ho trovata una che mi sembra ok, essendo in Germania per almeno gli ultimi 6 anni su 13 è stata usata solo d'estate cosa comprovata dai bolli di "messa a riposo" sulla carta di circolazione. Il carnet revisioni è completo e a buoni intervalli. Il tipo sostiene è che la cinghia è stata fatta (la macchina ha 134k km) 3 anni fa e me la garantirebbe un anno. L'impressione (per quello che conta) sull'onesta del venditore è ottima, nonostante i km la macchina in ottimo stato interni/esterni.

e' normale: http://www.flyinmiata.com/tech/gearing.php
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
A quel prezzo credo tu possa trovare altro e più della 90cv..

poi se è unaquestioen di colore e allestimento.. Wink
  Cita messaggio
Ciao
prob è vero, pero' devo dirti che nell'area in cui sto guardando io da circa due mesi (belgio/germania/francia intorno a lussemburgo dove vivo) nn ho trovato altro in buone condizioni/senza ruggine). Per quello che conta il tipo mi offre un anno di garanzia.

Come allestimento penso sia abbastanza basic: sedili meta' pelle meta' tessuto, frangivento e un volante momo che penso sia la norma.
  Cita messaggio
a 4000 di strumento viaggia tra i 125 ed i 130...
'97 NA British Green
  Cita messaggio