This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tuning
#11
Io personalmente la vedo così: è una questione di priorità.

Faccio un'ipotesi.
Ho una macchina qualsiasi, berlina o anche già sportivella. Inizio a darci dentro sulla meccanica, per "migliorarla" innanzitutto da questo punto di vista: motore, assetto, gomme, freni....la faccio diventare un missile, una bomba, una tavoletta assatanata sverniciatutti, che nelle curve sembra averci i binari, che quando serve si ferma in metà spazio, che quando passa accanto alle altre lo fa talmente a razzo (e in sicurezza) che chi vede si domanda "che cos'è stato???"

A QUEL PUNTO se io gli dò un tocco di appariscenza, non ci vedo niente ma niente di male. Anche le Ferrari le davano in giallo sparato, ai tempi in cui il 128 giallo significava o che eri un tassista o che eri uno scemo, seguendo questa logica.

Poi la cosa è diventata famosa, F&F ha fatto conoscere questa pratica, gli sfigati, per emulazione, sono partiti dalla parte sbagliata, cioè dall'appariscenza, il business sforna più o meno schifezze appariscenti, che gli sfigati comprano a più non posso;
e ci ritroviamo pieni di utilitarie meccanicamente stock -salvo qualche marmitta sostituita non tanto per resa meccanica, quanto per resa sonora (quindi "appariscenza" anche qui)- ma con luci, lucine, led, pippolini blu, copricerchi di plastica, alettoni, alettini, minigonne. Che fanno i soliti 10" sullo 0/100, che in autostrada a 150 tremano tutte e fanno le curve alla "Oddio mòio", ma lo fanno più rumorosamente (e più musicalmente se il sub è abbastanza grosso!!!!)

E questo non è un bene!

Io la vedo così.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
Gagio Ha scritto:A QUEL PUNTO se io gli dò un tocco di appariscenza, non ci vedo niente ma niente di male. Anche le Ferrari le davano in giallo sparato, ai tempi in cui il 128 giallo significava o che eri un tassista o che eri uno scemo, seguendo questa logica.

Il giallo Ferrari ha una ragione ben precisa, è il colore del comune di Modena.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#13
Lanf Ha scritto:
Gagio Ha scritto:A QUEL PUNTO se io gli dò un tocco di appariscenza, non ci vedo niente ma niente di male. Anche le Ferrari le davano in giallo sparato, ai tempi in cui il 128 giallo significava o che eri un tassista o che eri uno scemo, seguendo questa logica.

Il giallo Ferrari ha una ragione ben precisa, è il colore del comune di Modena.

Ciao, Lanfranco

Non lo sapevo, grazie!
Comunque è lo stesso, credo....se avessero fatto le Trabant a Modena, non le avrebbero fatte gialle!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#14
Wink Inizio dicendo che amo le RX-7 da quando per la prima volta ne vidi una, a partire dalla seconda serie, sino alla terza me le comprerei tutte.

Per quello che riguarda il Tuning sono fra quelli che come Gagio, e tanti altri in questo forum, lo vedo prima dalla parte meccanica, quindi prestazionale, e poi quella estetica.

:haha: Difatti ho salvato sul PC e fra i Preferiti 500 siti e documenti per l'elaborazione della mia piccina, ma pochi hanno parti estetiche.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#15
Darius87 Ha scritto:...sono fra quelli che come Gagio, e tanti altri in questo forum, lo vedo prima dalla parte meccanica, quindi prestazionale, .......

...e sicurezza!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#16
Gagio Ha scritto:
Darius87 Ha scritto:...sono fra quelli che come Gagio, e tanti altri in questo forum, lo vedo prima dalla parte meccanica, quindi prestazionale, .......

...e sicurezza!

Wink Certo, e sicurezza, ea sottointesa la cosa...
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#17
desertbug Ha scritto:Ciò che spinge, alcuni, a fare delle personalizzazioni estreme è il desiderio di avere un oggetto unico e riconoscibile(desiderio + o - condivisibile)!
Bha, io tutta questa esclusività nel "tuning" come è inteso in questo Paese di poeti, santi e navigatori (ma quasi mai esperti di Motori) non ce la vedo...
Alla fine son tutti in giro con lo stesso carrozzone variopinto che impiega sempri gli stessi materiali tipo la rete aftermarket per creare le griglie (sempre la stessa) , i fanali da autoscontro (che una volta si usava definire Lexus-style), cerchioni sbarluscenti e lucine a led.

Più che dalla creatività di un'appassionato a me sembrano scaturite da quelle officine artigiane che realizzano le giostre del luna park o le macchinine a gettone pittate ad aerografo che puoi trovare ai giardinetti oppure nei centri commerciali.

Non mi esprimo sugli interni e sopratutto sugli "impianti" audio. :oops:
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio
#18
miataweb Ha scritto:
desertbug Ha scritto:Vi pregherei di astenervi su commenti legati allo scarso spessore dei film della serie F&F; grazie :haha: :haha: .
Il problema non saranno i commenti sul basso spessore del film, ma (voglio sperare) sul mondo del Luna Par... ehm, Tuning e dei tunnizzati... :oops:

Giusto per darti un metro di giudizio, qui si storce il naso già per i 17" : Mad : sulla Miata (e ho detto "Miata" non "Mazda MX-5 NC").


straquoto.
Ma chi monta i 17" sulla miata? diventa divertente come una polo e brutta come una seat...
Già i 16 sono assurdi.
  Cita messaggio
#19
k71 Ha scritto:Ma chi monta i 17" sulla miata? diventa divertente come una polo e brutta come una seat...
MMI per esempio, con la "Passion", 1.6 e senza neppure intervenire sull'assetto. :oops:
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio
#20
Lanf Ha scritto:
Gagio Ha scritto:A QUEL PUNTO se io gli dò un tocco di appariscenza, non ci vedo niente ma niente di male. Anche le Ferrari le davano in giallo sparato, ai tempi in cui il 128 giallo significava o che eri un tassista o che eri uno scemo, seguendo questa logica.

Il giallo Ferrari ha una ragione ben precisa, è il colore del comune di Modena.

Ciao, Lanfranco


Oltre a quello, il giallo in ferrari sul nuovo te lo danno solo al 5° contratto...........

Per quanto riguarda la RX7 quella del film l'ho vista dal vero e non mi piace, molto bella, ma la mia e' superiore anni luce!

Poi la mia e' una telaio silver, 100 esemplari, ed e' una Speed :fuite: :fuite:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  3D Tuning Deveraux 8 2,557 11-02-2015, 18:01
Ultimo messaggio: danx
  Imparate che cos'è il vero tuning! Gagio 16 2,744 16-04-2009, 18:33
Ultimo messaggio: Luca
  raduno tuning x beneficienza il 14/6/09 ginger71 2 1,117 02-04-2009, 13:03
Ultimo messaggio: lukat
  Addio al nullaosta per il Tuning WillyWilly 30 4,440 07-03-2009, 13:15
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)