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[B6] Candele troppo bianche
#11
Hai ragione, mi riferivo anche a te perchè non avevo notato che eri te a parlare della puzza, pensavo fosse sempre l'autore del 3D.

Fumo azzurro in accensione dopo sosta prolungata, conferma i paraoli usurati, non di molto perchè dovrebbero fumare anche in rilascio/scalata

mentre il fumo nero, la puzza, ed i consumi, indicano carburazione grassa, ma qui per sapere se dovuto alla lambda o altro ti serve uno che conosce l'intero sistema meglio di me
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#12
(31-08-2018, 23:40)alex zanardi Ha scritto: Hai ragione, mi riferivo anche a te perchè non avevo notato che eri te a parlare della puzza, pensavo fosse sempre l'autore del 3D.

Fumo azzurro in accensione dopo sosta prolungata, conferma i paraoli usurati, non di molto perchè dovrebbero fumare anche in rilascio/scalata

mentre il fumo nero, la puzza, ed i consumi, indicano carburazione grassa, ma qui per sapere se dovuto alla lambda o altro ti serve uno che conosce l'intero sistema meglio di me

Ti ringrazio per le indicazioni! Penso siano utili anche nel thread stesso
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
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#13
Purtroppo non conosco tutta la storia dell'auto ma credo che sia sonda che catalizzatore siano gli originali (il catalizzatore sferraglia tantissimo).
Fumo non ne ho mai visto, olio non ne consuma, i consumi benzina non li ho mai misurati ma non mi sembra niente di esagerato.
Un po' di puzza dallo scarico la fa, penso però sia puzza da catalizzatore che non funziona piuttosto che carburazione grassa (anche perchè la noto soprattutto appena accesa)... Appena riesco provo a guardare le candele dopo una tirata...

Ha senso scollegare la lambda per vedere se ingrassa?
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#14
Lo sferragliare che senti sono solo le paratie esterne di protezione, niente di cui preoccuparsi come funzionamento del catalizzatore
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#15
Ho letto di un richiamo e come procedere alla riparazione del catalizzatore che sferraglia. Difetto delle prime NA.
Appena trovo il post lo inoltro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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#16
io darei una controllatina al circuito di alimentazione, pompa benzina, filtro, regolatore ed iniettori.

parti controllando la pressione sul rail benzina, che sia entro le specifiche; se lo è fai pulire gli iniettori, se non lo è indaga il colpevole tra pompa, filtro intasato e regolatore guasto.

riguardo la lambda originale ti hanno già dato i suggerimenti corretti, a completamento però aggiungo che il suo funzionamento varia tra 1volt (condizione di eccesso di carburante) e 0volt (condizione di eccesso di comburente... l'aria)

quindi, se la tua Lambda "spara" sempre 1 volt la carburazione è grassa...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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