Buonasera!
Sono in procinto di installare la wideband PLX sulla mia NA115 al posto della narrowband originale.
Ho letto però che ci sono delle distanze minime consigliate a cui montare la sonda per non farla scaldare eccessivamente e di conseguenza degradare rapidamente, distanze molto maggiori di quella in cui si trova il "bung" stock!
Informandomi ulteriormente ho letto di chi la mette subito dopo il turbo senza problemi, chi consiglia di realizzare un heatsink con un lamierino di rame e chi invece afferma che sul motore aspirato i gas di scarico non raggiungeranno temperature critiche per la sonda...
La domanda quindi è: vado tranquillo con la posizione originale senza heatsink oppure è il caso di metterlo? Il rame lo avrei già ma devo inventarmi qualche modo per tagliarlo e forarlo quindi se non è necessario mi evito la scocciatura
Sono in procinto di installare la wideband PLX sulla mia NA115 al posto della narrowband originale.
Ho letto però che ci sono delle distanze minime consigliate a cui montare la sonda per non farla scaldare eccessivamente e di conseguenza degradare rapidamente, distanze molto maggiori di quella in cui si trova il "bung" stock!
Informandomi ulteriormente ho letto di chi la mette subito dopo il turbo senza problemi, chi consiglia di realizzare un heatsink con un lamierino di rame e chi invece afferma che sul motore aspirato i gas di scarico non raggiungeranno temperature critiche per la sonda...
La domanda quindi è: vado tranquillo con la posizione originale senza heatsink oppure è il caso di metterlo? Il rame lo avrei già ma devo inventarmi qualche modo per tagliarlo e forarlo quindi se non è necessario mi evito la scocciatura