Dubito sia ancora così, quell'annuncio è presente da circa un anno, l'estate scorsa avevo chiamato per chiedere la disponibilità di alcuni ricambi ma il tipo mi disse che era già stata abbastanza cannibalizzata...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
28-05-2018, 22:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2018, 23:15 da Doctorharp.)
In autoscout ci sono una montego blu ed una Merlot.
Immagino che siano di qualcuno de forum...
Voi cosa ne pensate?
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...50040afdb5
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...50040ae57d
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma una famosa 1800 con il cruscotto piatto senza troppe fisime mentali a quanto si deve vendere?
Noto prezzi folli...solo le 115 sono rimaste simili..qualcuna ha preso un 1.000€ ..ma insomma...bisogna vedere chi glieli da...
Sti 1800?
Sono diventati un investimento?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Prezzi folli? Prova a comprare una qualsiasi Giulia GT poi ne riparliamo
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
(12-09-2018, 22:43)Hammer Ha scritto: Prezzi folli? Prova a comprare una qualsiasi Giulia GT poi ne riparliamo  Ovviamente è tutto proporzionato..
Tu ricordo l'avevi cercata allungo la tua no 1800 no?
- NA 115 RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
12-09-2018, 22:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2018, 07:34 da Hammer®.)
Il fatto che contesto in generale è che si parli di "prezzi folli" per 1.000/2.000 Euro in più su una NA tenuta ottimamente e poi passa in cavalleria un Duetto a 15.000 Euro ed oltre oppure una Peugeot 205 CTI a 8.000 Euro; imho non c'è il senso della misura. Ancora di più se si tiene conto che ormai il 60/70% delle NA in giro sono ampiamente rimaneggiate, spesso male, alcune proprio devastate di carrozzeria e/o di meccanica ed altre con problemi di ruggine sistemati alla meno peggio.
Venendo alla mia, avevo cercato per circa 6 mesi, facendomi anche scappare causa influenza una V-Special completa ed in ottime condizioni, ma parliamo del 2011 quando le NA erano meno ricercate di oggi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
(12-09-2018, 22:56)Hammer Ha scritto: Il fatto che contesto in generale è che si parli di "prezzi folli" per 1.000/2.000 Euro in più su una NA tenuta ottimamente e poi passa in cavalleria un Duetto a 15.000 Euro ed oltre oppure una Peugeot 205 CTI a 8.000 Euro; imho non c'è il senso della misura. Ancora di più se si tiene conto che ormai il 60/70% delle NA in giro sono ampiamente rimaneggiate, spesso male, alcune proprio devastate di carrozzeria e/o di meccanica ed altre con problemi di ruggine sistemati alla meno peggio.
Venendo alla mia, avevo cercato per circa 6 mesi, facendomi anche scappare causa influenza una V-Special completa ed in ottime condizioni, ma parliamo del 2011 quando le NA erano meno ricercate di oggi. Io l'avevo pagata 4500€ per poi spenderci sopra una vagonata... E riveduta a 5.600€ con cerchi, interni nuovi cappottina nuova scarico e gomme nuove tutta revisionata ecc ecc.
Un amico ha preso una 115 uguale a 4500€ quindi..alla fine i prezzi delle 115 sono quelli..euro più euro meno ..
Sono le 1.800 che hanno prezzi duplicati a parità di allestimenti.. Si trovano auto da 8.000€ fino a 14.000€ ... (anche 115 a 16.000€ ).. Non so se continuerà a salire...Ma sicuramente adesso si trovano auto in ordine e non capisco il perché, qualche anno fa, c'erano tantissime NA in giro, per strada...ai raduni...adesso sono delle mosche bianche :/
- NA 115 RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
(13-09-2018, 07:48)davifigo Ha scritto: (12-09-2018, 22:56)Hammer Ha scritto: Il fatto che contesto in generale è che si parli di "prezzi folli" per 1.000/2.000 Euro in più su una NA tenuta ottimamente e poi passa in cavalleria un Duetto a 15.000 Euro ed oltre oppure una Peugeot 205 CTI a 8.000 Euro; imho non c'è il senso della misura. Ancora di più se si tiene conto che ormai il 60/70% delle NA in giro sono ampiamente rimaneggiate, spesso male, alcune proprio devastate di carrozzeria e/o di meccanica ed altre con problemi di ruggine sistemati alla meno peggio.
Venendo alla mia, avevo cercato per circa 6 mesi, facendomi anche scappare causa influenza una V-Special completa ed in ottime condizioni, ma parliamo del 2011 quando le NA erano meno ricercate di oggi. Io l'avevo pagata 4500€ per poi spenderci sopra una vagonata... E riveduta a 5.600€ con cerchi, interni nuovi cappottina nuova scarico e gomme nuove tutta revisionata ecc ecc.
Un amico ha preso una 115 uguale a 4500€ quindi..alla fine i prezzi delle 115 sono quelli..euro più euro meno ..
Sono le 1.800 che hanno prezzi duplicati a parità di allestimenti.. Si trovano auto da 8.000€ fino a 14.000€ ... (anche 115 a 16.000€ ).. Non so se continuerà a salire...Ma sicuramente adesso si trovano auto in ordine e non capisco il perché, qualche anno fa, c'erano tantissime NA in giro, per strada...ai raduni...adesso sono delle mosche bianche :/
La verità è che la maggior parte delle NA sono pasticciate o tenute male, i pochissimi pezzi che si salvano hanno prezzi ben più alti o non sono in vendita. Poi ci sono sempre gli affaristi che chiedono 8000 euro per un catorcio tutto storto...
8000 euro per una Mini SPI di ***** sono invece onesti (n.b. io adoro la mini, ma non ho i paraocchi...)?
A parte che non esistono (almeno in Italia, ma dubito anche all'estero) 1.6 e 1.8 con pari allestimenti, quanto vorresti (o ritieni giusto) spendere per una 1.8?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
al di là di alcuni prezzi che si vedono in giro (ognuno è libero di proporla al prezzo che vuole, sarà poi il mercato a valutare...) a mio parere le NA 1.8 cruscotto piatto stanno prendendo quotazione (molto lentamente) principalmente per questi motivi (a parte quelli già citati):
> in Italia non ne hanno vendute tante in confronto alle 1.6
> le 1.8 cruscotto piatto le hanno prodotte solo per circa 2 anni
> ogni volta che mazda presenta un nuovo modello mx-5, si riparla della storia e della progenitrice NA, con relativo balzo di interesse e di prezzo (è successo anche con NC)
> sta aumentando l'interesse verso le auto giapponesi storiche e youngtimer, anche da parte di quello zoccolo duro di riviste e "intenditori" che prima le ignoravano o le snobbavano
> il costo di acquisto è abbordabile per tante tasche e i costi di gestione sono bassissimi, il che amplia la fetta di clientela potenzialmente interessata ad entrare in questo mondo
> le NA stanno raggiungendo la fatidica soglia dei 30 anni e le prime 1.8 prodotte si stanno avvicinando ai 25 anni, con relativo aumento di quotazione (è fisiologico).
Ormai sono auto che bisogna considerare a tutti gli effetti come auto di interesse storico e non più come daily car come 5-10 anni fa, almeno per quel che riguarda il prezzo, quindi sarà sempre più difficile trovarle a "basso prezzo" come una volta...
Aggiungo che anche io ormai piu di 3 anni fa ho faticato a trovare la mia 1.8 come la volevo io, originale e sana in tutto e ben seguita, per cui me la tengo ben stretta
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
|