Location: Rosà VI
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Complimenti Demios, gran belle foto, le Neova da 205 non sembrano neanche tanto "strecciate" su canale da 8.0... ero sicuro che c'era qualcosa che non andava con gli angoli, mi sembrava strano che le Neova anche se datate si comportassero così male, ne ho sempre e solo sentito parlar bene di quelle gomme, come si è visto era un problema di angoli...
Se guardi bene la convergenza ant sarebbe praticamente quasi neutra, hai valori simili ma uno positivo e uno negativo, quindi è molto probabile che uno dei due gommisti abbia tenuto il volante leggermente storto, quello che sorprende è l'incidenza sballata, specie la sx a 4.8, decisamente bassa, e al posteriore la convergenza aperta, decisamente poco raccomandabile con una TP...
Demios complimenti per ieri, sei andato proprio bene l'anno prox vedrai che con 4 gomme giuste e un setup ok andrai ancora meglio,bravo!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Eheh, grazie, troppo buoni!
(18-11-2018, 21:20)leocbr Ha scritto: Complimenti Demios, gran belle foto, le Neova da 205 non sembrano neanche tanto "strecciate" su canale da 8.0... ero sicuro che c'era qualcosa che non andava con gli angoli, mi sembrava strano che le Neova anche se datate si comportassero così male, ne ho sempre e solo sentito parlar bene di quelle gomme, come si è visto era un problema di angoli...
Se guardi bene la convergenza ant sarebbe praticamente quasi neutra, hai valori simili ma uno positivo e uno negativo, quindi è molto probabile che uno dei due gommisti abbia tenuto il volante leggermente storto, quello che sorprende è l'incidenza sballata, specie la sx a 4.8, decisamente bassa, e al posteriore la convergenza aperta, decisamente poco raccomandabile con una TP...
Sono un pochino strechate, ma meno delle 235 su canale 9, o meglio, otticamente mi sembra così, poi magari sbaglio!
Si, praticamente la avevo aperta davanti e dietro i gli 8° di caster se li era sognati la notte! Già solo nella manovra per tirarla fuori dall'officina ho sentito la differenza di caster, un po' perchè si sentiva il volante più duro anche a 20 all'ora, ma soprattutto perchè prima era più duro a girarlo da una parte rispetto all'altra... vabbè, dopo questa volta se non mi danno la stampa a fine angoli me la faccio mettere su prima di pagare!
(18-11-2018, 21:33)dany41 Ha scritto: Demios complimenti per ieri, sei andato proprio bene l'anno prox vedrai che con 4 gomme giuste e un setup ok andrai ancora meglio,bravo!
Eh, tu si che volavi! Io sono soddisfatto del divertimento, però fossi riuscito a chiudere un giro un pochino migliore non mi sarebbe dispiaciuto! Alla fine il tempo migliore l'ho fatto con il passeggero, i controlli accesi e le pressioni a caso! Come mi sono messo a cercare un po' di più il mio limite (comunque da calendario più che trasponder ) beccavo traffico o mollavo forse per un eccesso di zelo nel dare strada in alcuni casi (infatti quando c'eri tu dietro ho provato a tenere giù per non perdere troppo tempo ma mi sa che ho finito per farne perdere di più a entramby, sorry! )
E comunque ho questa chicca per te
Grande matte! Son contento che ti sia piaciuto il nostro circuitino di paese ho scoperto chi ti aveva fatto gl’angoli... e niente era GEPPETTO! detto questo la saponetta saluta e ringrazia di aver fatto un giro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: Principato Di Zeon
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(18-11-2018, 21:19)Demios Ha scritto: Come l'anno prossimo? Non era l'ultimo challenge in assoluto? Sai qualcosa che non so? XD
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Come detto da Franco durante le premiazioni il Challenge continuerà...Non con lui al timone ma sotto una nuova organizzazione.
Questo è quello che si sa per ora ma a breve tutto sarà più chiaro...tieni quindi d'occhio LLCC
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ti bastano 4 gomme nella misura giusta e un setup degli angoli decente
Step 1 di motore e sei pronto x giocare
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Lo step 1 c'è gia! Le gomme mi piacerebbe molto ma aspetterò un pochino, la cosa super urgente è l'assetto... lì sto messo proprio male... servono di corsa dei coilover e gli endlinks e devo vedere cosa riesco a fare.
In più adesso ho le pastiglie e forse anche i dischi da cambiare, devo decidere se approfittarne per fare un upgrade o continuare ancora un giro su questo impianto.
Appena avrò i video vorrei porvi un quesito su una cosa che ho notato in frenata!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Riflessioni sui coilover... Sono rimasto molto colpito dagli Ohlins sulla saponetta killer, sono più confortevoli degli originali, ed è la prima cosa che noti, però poi in mezzo alle curve fanno tutte le cose giuste. Però io posso rinunciare al comfort, come al solito mi trovo nella posizione di dover ottimizzare le spese altrimenti rischio di lasciare la macchina nel box a tempo indeterminato.
Ho trovato dei Tein Flex Z ad un prezzaccio... Pareri? Esperienze personali?
Sono bitubo a differenza dei Mono Sport che avevo puntato dopo i consigli di Lore, quindi più stradali...
(25-11-2018, 17:39)Demios Ha scritto: Ho trovato dei Tein Flex Z ad un prezzaccio... Pareri? Esperienze personali?
Non li conosco ma prima di spendere i soldi ti do un suggerimento magari ovvio ma che viene dal cuore. Informati non bene, di più, da qualcuno che li usa in pista o che ci sa fare, perchè non c'è molto da fidarsi.
Io e altri amici abbiamo i precedenti Tein bitubo (superstreet, streetadvance, ecc) su NA, NB e NC e siamo rimasti tutti delusi. Scarsi già da nuovi e pure di scarsa durata.
|