Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Grazie ancora a tutti ragazzi!
Targhe temporanee tedesche scadute. Quindi da oggi, auto ferma in box fino all'arrivo delle nuove targhe italiane.
Ieri sera ho iniziato a smanettare con il "futuristico" impianto bluetooth presente sull'auto. Tra l'altro, non sapevo nemmeno facesse anche da assistente vocale.
L'auto, essendo di origine tedesca, parla ovviamente in "crucconio". Manuale utente idem. Solo per impostare la lingua italiana ci ho perso 45 minuti, più un'altra mezz'ora per connettere il telefono...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
(11-12-2018, 11:50)ilGerry Ha scritto: Non c'è due senza tre. (cit.)
Adoro la mia NC. E' stata la mia prima MX-5 e la guido tutti i giorni ormai da quasi 8 anni. Mai un problema, nemmeno piccolo, solo molte molte soddisfazioni. Perchè cambiarla dunque, mi hanno chiesto in molti?
Perchè, usandola come prima (ed unica) auto, sento il bisogno di un'auto "più fresca", meno chilometrata, ma che comunque mi permetta di girare top down, divertirmi e, al bisogno, fare anche un po' di autostrada.
Per come la vedo io, non ci sono molte valide alternative all'NC...
ND ed NDRF sono sicuramente bellissime auto ma, dopo averle provate entrambe, posso dire che con me non è scattata la scintilla.
Troppo piccole e scomode internamente per essere usate tutti i giorni ed una linea che ancora non mi convince al 100%. Che fare quindi?
La scelta è stata quindi "obbligata". Prendere una "nuova" NC.
La ricerca non è stata semplice. Per non rimpiangere "la rossa", bisognava trovare un'esemplare che racchiudesse tutti i pregi dell'attuale, migliorandone, se possibile, alcuni aspetti.
Alla fine, dopo una lunga ricerca, credo e spero di aver trovato la nuova auto che fa per me:
>>> NC3 2.0 Crystal White Pearl, Gennaio 2015, 29000Km, tetto in tela e sedili Recaro <<<
Ieri, con la compagnia del mitico @"Fletch" , siamo andati a ritirarla dal vecchio proprietario vicino a Stoccarda e siamo rientrati in giornata con un viaggio che è filato via tranquillo senza il minimo problema.
Ora, starà in box qualche settimana in attesa di ricevere le nuove targhe italiane e poi, col nuovo anno, inizierà una seria di piccoli upgrade per non sfigurare di fronte all'eredità della vecchia NC. Stay tuned.
Grande!!!
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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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(12-12-2018, 09:22)-PEWO- Ha scritto: ...così almeno avrò notizie certe sulle procedure per esportazione dalla dalla Germania!!
La cosa importante è che il venditore abbia tutti i documenti dell'auto in regola e che quest'ultima sia a posto con la revisione.
A parte questo, non ci sono altri problemi. Basta fare una targa provvisoria con validità 5 giorni (assicurazione compresa) e portare l'auto in Italia.
Una volta in Italia, per immatricolarla ed avere quindi le targhe italiane, avendo tutti i documenti in regola dovrebbe essere abbastanza semplice. Dico "abbastanza" perchè lo sto facendo proprio in questi giorni. Anzi, lo sto facendo fare ad una agenzia di pratiche auto.
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Le ND che hai provato avevano anch'esse i Recaro? Come ti sembrano quelli della NC in confronto a quelli della ND? Dalle foto sembrano molto simili.
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(12-12-2018, 12:25)LupoTHP Ha scritto: Le ND che hai provato avevano anch'esse i Recaro? Come ti sembrano quelli della NC in confronto a quelli della ND? Dalle foto sembrano molto simili. No, purtroppo no. Posso solo fare un confronto con i sedili originali dell'NC.
Rispetto a quest'ultimi i Recaro sono decisamente più contenitivi, pur mantenendo una discreta comodità. Risulta leggermente più difficile scendere dall'auto. Ma sto davvero cercando il pelo nell'uovo...
12-12-2018, 13:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2018, 13:15 da fedefede.)
(12-12-2018, 11:48)ilGerry Ha scritto: (12-12-2018, 09:22)-PEWO- Ha scritto: ...così almeno avrò notizie certe sulle procedure per esportazione dalla dalla Germania!!
La cosa importante è che il venditore abbia tutti i documenti dell'auto in regola e che quest'ultima sia a posto con la revisione.
A parte questo, non ci sono altri problemi. Basta fare una targa provvisoria con validità 5 giorni (assicurazione compresa) e portare l'auto in Italia.
Una volta in Italia, per immatricolarla ed avere quindi le targhe italiane, avendo tutti i documenti in regola dovrebbe essere abbastanza semplice. Dico "abbastanza" perchè lo sto facendo proprio in questi giorni. Anzi, lo sto facendo fare ad una agenzia di pratiche auto.
Ottimo acquisto!
posso farti chiederti a chi erano intestate le targhe temporanee? a te o al vecchio proprietario residente in germania? Siete passati dalla Svizzera? Io mi ero informato e avevo capito che sono riconosciute ufficialmente da Austria/Italia/Danimarca, mentre sono solo "tollerate" dalla Svizzera. Chiedo perche' ero un mio amico era interessato a sfruttare la mia residenza in Germania per acquisti in territorio tedesco. grazie 1000 :-D
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(12-12-2018, 13:14)fedefede Ha scritto: Ottimo acquisto!
posso farti chiederti a chi erano intestate le targhe temporanee? a te o al vecchio proprietario residente in germania? Siete passati dalla Svizzera? Io mi ero informato e avevo capito che sono riconosciute ufficialmente da Austria/Italia/Danimarca, mentre sono solo "tollerate" dalla Svizzera. Chiedo perche' ero un mio amico era interessato a sfruttare la mia residenza in Germania per acquisti in territorio tedesco. grazie 1000 :-D
Le targhe devono per forza essere intestate al nuovo proprietario… Altrimenti le eventuali multe arriverebbero al vecchio.
Per tornare in Italia abbiamo attraversato la Svizzera. In dogana ci hanno fermato, chiesto dove stessimo andando e fatto passare tranquillamente…
(12-12-2018, 14:29)ilGerry Ha scritto: Le targhe devono per forza essere intestate al nuovo proprietario… Altrimenti le eventuali multe arriverebbero al vecchio.
Per tornare in Italia abbiamo attraversato la Svizzera. In dogana ci hanno fermato, chiesto dove stessimo andando e fatto passare tranquillamente…
pensavo che ti avesse fatto un favore il vecchio prorpietario
che indirizzo hai lasciato? e' sufficiente quello italiano?
grazie 1000 e con questo chiudo l'OT
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(12-12-2018, 15:56)fedefede Ha scritto: che indirizzo hai lasciato? e' sufficiente quello italiano? Si, l'indirizzo di residenza.
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