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Profilato da esterno meglio in alluminio o ferro zingato?
#11
cangaceiro Ha scritto:devo realizzare un profilato piegato da porre in opera all'esterno dell'abitazione all'uopo di proteggere il motore esterno del condizionatore.

cangaceiro Ha scritto:Ecco la mia soluzione! in alluminio!




[ Immagine ]

A quale fine? ripararlo? da cosa? da chi? perchè?

D'estate lo togli?
Usi il condizionatore d'inverno?
Come respira il motore?
Come si raffreda il motore?
Quanti ne vedi chiusi come il tuo?
Ti sei chiesto perchè?

Banghead Banghead
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#12
Cj non hai capito, quella nella foto è la protezione che ho realizzato in alluminio per i cancelli automatici e l'ho postata per farla vedere ad abe.

Poi la copertura per il motore ovvio che dovrà essere aperta......
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#13
cangaceiro Ha scritto:Cj non hai capito, quella nella foto è la protezione che ho realizzato in alluminio per i cancelli automatici e l'ho postata per farla vedere ad abe.

Poi la copertura per il motore ovvio che dovrà essere aperta......

Stesse domande.. perchè devi ripararlo quando è nato, creato, prodotto, testato, e quello che vuoi per stare fuori al caldo o al freddo a seconda del clima?!

Piuttosto,metti una foto di dove l'hai posizionato e delle finestre..
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#14
CJ è vero che il copricomandi dei cancelli automatici è stato concepito per stare all'esterno, ma come tutte le cose se coperto ed al riparo dal sole battente e dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura come la carrozzeria di una macchina dura di più. Consiglio datomi dal tecnico che mi ha montato i cancelli ma anche a logica torna facile.

Per il discorso di coprire il motore esterno del condizionatore questa esigenza nasce dal fatto che ho un nido sotto la gronda ed effettuano nel periodo caldo numerosissime cagate che dopo poche stagioni manderebbero ko il motore. Prima che qualcuno lo dica non potevo mettere il motorre esterno da altre parte per ragioni tecnico in primis ed estetico in secundis ed il nido non lo posso spostare e non gli posso sparare! :roll:
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#15
Mi confermate che l'acciaio a diretto contatto sia con l'alluminio che con lo zinco del ferro li corrode entrambi?
e se uso alluminio anodizzato? 8)
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#16
Mi confermate che l'acciaio a diretto contatto sia con l'alluminio che con lo zinco del ferro li corrode entrambi?
e se uso alluminio anodizzato?
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#17
scusa, ma una piccola tettoia in legno???
'97 NA British Green
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#18
cianke & mx5' Ha scritto:scusa, ma una piccola tettoia in legno???

No pietro!!

poi come la facciamo sta copertura in legno?? :chessygrin:

canga.. e sticazzi..
Fatti fare una piccola copertura in alluminio e lo fissi al muro con 4 viti, quel tanto che serve a coprire il motore dal ***** degli uccelli..

Quanti problemi. Banghead Banghead :haha: :haha:
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#19
cangaceiro Ha scritto:Mi confermate che l'acciaio a diretto contatto sia con l'alluminio che con lo zinco del ferro li corrode entrambi?
e se uso alluminio anodizzato?


corrodere??? mai vista una cosa simile!

Il pacco per la tua realizzazione essendo appeso sulla facciata è la pioggia di stravento, e la robustezza della struttura per sorreggere il peso di una eventuale neve!

Secondo me gli fai due spalle laterali che si uniscono ad un tetto inclinato per defluire la neve o l'acqua (magari un piccolo baffo che incanali l'acqua sul lato in modo che non gli cada proprio sulla griglia del motore!)

se prendi due squadrette tipo quelle delle mensole in acciaio (così non arrugginisce) vedi castorama o leroy merlin - gli fissi ai lati le spalle di alluminio con delle piccole staffe realizzate con delle piattine di acciaio fissate con dei dadi esagonali così non si possono spanare un domani! il fissaggio per la parte basse delle spalle lo puoi fare con una squadretta piccola a 90° con un tassello nel nuro e un bullone esagonale nell'alluminio!
Per il tetto fissi una parte piana alla squadretta di acciaio portante (chiaramente fissata al muro) e la parte che avanza dalla squadretta la pieghi di 45°!
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#20
grazie poi produrrò debita documentazione fotografica del realizzato :chessygrin:
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