Cj non hai capito, quella nella foto è la protezione che ho realizzato in alluminio per i cancelli automatici e l'ho postata per farla vedere ad abe.
Poi la copertura per il motore ovvio che dovrà essere aperta......
CJ è vero che il copricomandi dei cancelli automatici è stato concepito per stare all'esterno, ma come tutte le cose se coperto ed al riparo dal sole battente e dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura come la carrozzeria di una macchina dura di più. Consiglio datomi dal tecnico che mi ha montato i cancelli ma anche a logica torna facile.
Per il discorso di coprire il motore esterno del condizionatore questa esigenza nasce dal fatto che ho un nido sotto la gronda ed effettuano nel periodo caldo numerosissime cagate che dopo poche stagioni manderebbero ko il motore. Prima che qualcuno lo dica non potevo mettere il motorre esterno da altre parte per ragioni tecnico in primis ed estetico in secundis ed il nido non lo posso spostare e non gli posso sparare! :roll:
Mi confermate che l'acciaio a diretto contatto sia con l'alluminio che con lo zinco del ferro li corrode entrambi?
e se uso alluminio anodizzato? 8)
Mi confermate che l'acciaio a diretto contatto sia con l'alluminio che con lo zinco del ferro li corrode entrambi?
e se uso alluminio anodizzato?
scusa, ma una piccola tettoia in legno???
'97 NA British Green
grazie poi produrrò debita documentazione fotografica del realizzato :chessygrin: