This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
500 Abarth vs MX-5
#11
Una NC 2.0 è migliore da qualsiasi punto di vista. Qualsiasi.
  Cita messaggio
#12
Paragonata alla 145 cavalli probabilmente sì, già con la Pista la vedo dura in accelerazione e ripresa, inoltre con poche centinaia di € si sbloccano 40 - 50 cavalli sulla Abarth...cosa che peraltro quasi tutti fanno. Non sono auto paragonabili in sostanza :/
  Cita messaggio
#13
Ma dai Toni, in pista prendevo botte anche dalla Bianchina aspirata-polmoncino, e parlo di macchine preparate mappate etc...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#14
(09-01-2019, 12:16)Pepi Ha scritto: Ma dai Toni, in pista prendevo botte anche dalla Bianchina aspirata-polmoncino, e parlo di macchine preparate mappate etc...

Evidentemente guidate da minchioni. Adesso non iniziamo a dire che una NA va più forte in accelerazione di una 595 Abarth per favore. Va bene essere un pò campanilisti, ma non esageriamo
  Cita messaggio
#15
e in curva che sono ferme, non lente, proprio ferme, puoi avere il motore che vuoi ma se poi in curva devi fermarti dove vuoi andare?
  Cita messaggio
#16
(09-01-2019, 13:09)alex zanardi Ha scritto: e in curva che sono ferme, non lente, proprio ferme, puoi avere il motore che vuoi ma se poi in curva devi fermarti dove vuoi andare?


Infatti, parlavo solo di motore
  Cita messaggio
#17
Chiaramente parlavo di tempo sul giro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#18
La discussione si è fatta molto interessante, bravi anche per il tono pacato/civile, di solito non è facile in questi confronti. Thumbup   

Dei meme/sfottii riguardo all'avere più aderenza sul tetto ne vogliamo parlare ?  Big Grin

https://www.youtube.com/watch?v=17uigAIi-SY&app=desktop  Eek  

modello 2013 ribassata con semislick, una qualsiasi delle nostre neanche con le slick avrebbe quel comportamento, al massimo un testacoda.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#19
Interessante discussione..la mia risposta è nella firma.
Due mondi, due utilizzi diversi, ma per me complementari.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#20
In famiglia abbiamo una mx5 nbfl 1.6 e una 595 comp da 180cv che è la mia auto giornaliera.
La mx5 l'abbiamo acquistata come seconda  auto e viene usata solo nei periodi caldi (adesso è in letargo purtroppo)
Quindi posso parlare benissimo di queste due auto.
La 500 abarth è un auto divertente nonostante i suoi grandi difetti. E' una city car pepata, bisogna tenerlo bene in considerazione.
Penso che la 500 moderna sia una delle migliori auto prodotte negli ultimi 15 anni. Sono riusciti ad interpretare in chiave moderna la linea della 500 classica. E' una macchina con una linea unica e una sua personalità ben definita. Cosa rara nelle auto moderne.
Le cose che mi piacciono di più della 500 abarth sono la linea, il sound, il motore, le prestazioni, l'impianto frenante (ho i brembo), la personalità e la sensazione di auto anni 80-90, la facilità di parcheggiarla.
Le cose invece che non mi piacciono sono la posizione di guida alta(ma forse è un bene per l'uso quotidiano), lo sterzo (non è come quello della mx5 per chiarirci), il baricentro alto e la qualità generale (per quello che costa la qualità delle plastiche non è il massimo).
Detto questo a me diverte guidarla, è un vero giocattolo. Sicuramente la 500 è un auto più versatile della mx5 per l'uso quotidiano.
La mx5 1.6 nbfl ovviamente non offre le stesse prestazioni ma ha una dinamica di guida molto più pura e ti coinvolge e ti fa divertire in maniera diversa. Per me sono due auto totalmente diverse. Due auto che in futuro farò fatica a vendere perchè ci sono molto affezionato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 3,204 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 12,738 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,989 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Provata 500 Abarth Luca 110 19,784 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,638 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 4,310 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 10,642 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 3,001 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,953 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 3,011 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)