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E' arrivato il momento :)
#31
KappaJolly Ha scritto:
pollice Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:perchè dovrei prendere la 2.0 e non la 1.8? cosa noti di strano nella tua?


la 2.0 ha: cambio 6 rapporti ( 1.8 ne ha 5 ) differenziale figo (1.8 no) ammortizzatori e molle migliori, cerchi da 17" (1.8 non li ha manco a libretto e per metterglieli è uno sbatti) ,la 2.0 va di piu (e per me beve pure meno), il 1.8 (o almeno la mia) sembra un SUV ..tra gomma e passaruota ci passa un pugno chiuso in verticale!

( a me personalmente la cornice cromata sa un po di pataccata ) .


io tornassi indietro prenderei una NC (tetto in tela) 2.0 verde scuro oppure bianca INTERNI NERI IN STOFFA ,magari con hard top...alla fine il tetto ripiegabile è comodo ma: un quintale in piu non è piacevole ,la linea si arrotonda troppo e si alza rispetto ad una NC con hardtop (io l'ho notato dopo) ,in piu a lungo andare inizia a scricchiolare..

a mio parere la scelta migliore ed equilibrata è 2.0 base magari con hard top.....avresti una gran bella macchina ad un prezzo onesto.


cos'è l'hard top? cmq per spiderman, in che senso stock? scusatemi ragazzi ma se non parlate come ad un bambino io non le capisco Sad il sito della mazda non mi permette neanche di istruirmi Sad cmq l'importante è che rientro i 28 mila euro... già la fire 2.0 è 29 mila euro...per giunta, credo, senza quelle cose che vorrei io Sad


FUTURO AMICO miatista, vai dal concessionario facendo quello che sa di cui si sta parlando ed esordisci col venditore di essere a conoscenza dell'imminente uscita del restyling e che sei intenzionato a compre una RC 2.0 del modello attulmente sul mercato e che il tuo budget sono 26 mila euro....secondo mè 4 giorni dopo la vai a ritirare.

marmittame e ciarpaglie varie lasciali li dove stanno.... non servoNO a nulla se non a gonfiarne il prezzo.
#32
Miata.SharK Ha scritto:KappaJolly leggi la mia risposta e medita.

Dato che è un regalo fondamentalmente, in questo caso vale il detto "chi si accontenta gode"

Prendi quel che puoi prendere (RC 1.8) e goditela più che mai. Gli optional servono a poco. Clima e radio bastano e avanzano. Per tutte le cazzatine cromate ecc ci sono siti tipo ILmotorsport, chromdesign eccetera


grazie miata Smile ma non lo faccio per un capriccio di avere quegli optional ** cioè vi spiego meglio: io ho un opel corsa 1.3 sport, e l'unica modifica esterna che ho fatto sono stati i fari allo xeno...con questo cosa voglio dire? grazie a mio padre, ora mi trovo davanti ad una macchina che mi piace sul serio e allo stesso tempo ho, da parte della casa stessa, la possibilità di togliermi questo sfizietto della marmittina, che secondo me ci sta bene, della cornicina, ecc :oops: anche io sono del parere chi si accontenta gode, perchè derresto mica senza questi optional la macchina non cammina o fa schifo eh... però Smile per quanto riguarda quei siti non posso usufruirne perchè non me le farebbe comprare mio padre ( non chiedetemi il perchè, perchè ancora non faccio lo psichiatra Tongue )
#33
pollice Ha scritto:FUTURO AMICO miatista, vai dal concessionario facendo quello che sa di cui si sta parlando ed esordisci col venditore di essere a conoscenza dell'imminente uscita del restyling e che sei intenzionato a compre una RC 2.0 del modello attulmente sul mercato e che il tuo budget sono 26 mila euro....secondo mè 4 giorni dopo la vai a ritirare.

marmittame e ciarpaglie varie lasciali li dove stanno.... non servoNO a nulla se non a gonfiarne il prezzo.


ehi! Smile l'ho messa da parte l'idea di quel restyling ( che per giunta ho chiamato al numero verde per sapere quando uscirà) perchè ho notato che è mille volte meglio così com'è ora
#34
Abbiamo capito, è un modo come un altro per tirare (notevolmente) sul prezzo.

Per quanto riguarda la marmitta... un bel remus comprato dopo è NETTAMENTE meglio, almeno non sono solo 2 tondini di ferro strapagati ma servono a qualcosa
Alberto
#35
Miata.SharK Ha scritto:.
ma servono a qualcosa


si, a perdere qualcosina,a fare casino inutile e a rendere invivibile l'abitacolo..... però lo ammetto sono fighi.
#36
pollice Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Abbiamo capito, è un modo come un altro per tirare (notevolmente) sul prezzo.
ma servono a qualcosa


si, a perdere qualcosina,a fare casino inutile e a rendere invivibile l'abitacolo..... però lo ammetto sono fighi.


a perdere cosa? ragazzi mettetevi nei miei panni...secondo voi sono io a non volerlo comprare fuori? secondo voi non lo penso anche io che potrei avere di meglio? però cosa dovrei fare? accontentarmi o niente marmitta?
#37
Ok sul niente usato, ma le km0 vanno bene? Alcuni optional [assetto in primis] puoi farteli montare dalla casa lo stesso.

Perchè, è questo è il primo esempio tirato fuori per capirci:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161547640
trovi 2.0 RC a 22mila, Fire, quindi interni in pelle e tutto... Ok, non è dalle tue parti, ma se cerchi bene qualcosa trovi. Abbi pazienza, abbi pazienza! E poi contratta col babbo sullo scarico Big Grin

[comunque non rende invivibile l'abitacolo, solo leggermente più rumoroso Big Grin]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
#38
nitro-ale Ha scritto:ma come la nc 2,0 non si portava a casa con 22k?

Un mio amico ha appena preso una RC 2.0 con pelle, iPod ecc. (mancano solo gli xeno, credo) a 22.700€
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
#39
KappaJolly Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:KappaJolly leggi la mia risposta e medita.

Dato che è un regalo fondamentalmente, in questo caso vale il detto "chi si accontenta gode"

Prendi quel che puoi prendere (RC 1.8) e goditela più che mai. Gli optional servono a poco. Clima e radio bastano e avanzano. Per tutte le cazzatine cromate ecc ci sono siti tipo ILmotorsport, chromdesign eccetera


grazie miata Smile ma non lo faccio per un capriccio di avere quegli optional ** cioè vi spiego meglio: io ho un opel corsa 1.3 sport, e l'unica modifica esterna che ho fatto sono stati i fari allo xeno...con questo cosa voglio dire? grazie a mio padre, ora mi trovo davanti ad una macchina che mi piace sul serio e allo stesso tempo ho, da parte della casa stessa, la possibilità di togliermi questo sfizietto della marmittina, che secondo me ci sta bene, della cornicina, ecc :oops: anche io sono del parere chi si accontenta gode, perchè derresto mica senza questi optional la macchina non cammina o fa schifo eh... però Smile per quanto riguarda quei siti non posso usufruirne perchè non me le farebbe comprare mio padre ( non chiedetemi il perchè, perchè ancora non faccio lo psichiatra Tongue )


Ciao Kappa,
mi sembra che sei abbastanza confuso piu che persuaso -
Concordo con quanto ti ha risposto " Miata-Shark " ( ciao quasiomonimo di Nick !!!)
Tutto dipende da cosa desideri e quanto puo' o e disposto tuo padre a spendere-
Personalmente penso che come esordio una 1.8 possa andare anche bene ( ovviamente roadster perche' in giro ci sono tanti bravi ragazzi pronti a lasciare il ricordino).
Io ho acquistato una 1.8 Wind e tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, c'e l'aria condizionata,il lettore cd ( pur non essendo Bose) si sente discretamente , i sedili anche se non in pelle sono ( per quanto lo possano essere quelli di una Miata) piu' o meno comodi...... e anche cosi' come di serie non e' poi tanto male ( sempre questione di gusti) .
Poi si sa' ai capricci ed ai desideri non c'e mai fine ... sedili in pelle , lettore Bose, cherchi Sfiziosi, scarichi cromati assetti ribbassati ( e poi magari viene utilizzata soltanto per andare i giro senza fare giuda sportiva!!!!! ) e..chi piu' ne ha...ne metta.
Ma alla fine tutti desideri costano e non so' fino a che punto ne possa valere la pena spendere una barca di soldi.
Semmai dovresti valutare ( e dipende anche dal tipo di guida e dall'uso che ne fai ), l'aspetto tecnico fra 1.8 e 2.0 ( cambio 6 marce / differenziale autobloccante etc.etc...)
Poi come si suol dire :
Tutti i consigli ascoltali ma i tuoi non li lasciare mai.
:bye:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
#40
che bello ragazzi, ci credete che mi sta piacendo parlare di tutte queste cose? grazie tantissimo mi state sul serio aiutando Smile ma toglietemi una curiosità... ritornando a quella macchina che mi paice tantissimo viewtopic.php?f=55&t=5346 ho letto le parti in rosso che suppongo siano le parti "speciali" no? è possibile secondo voi emularla con una miata di oggi, combinando bene gli accessori ?


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