Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anche io sono nella stessa situazione.
Per esperienze dirette non so... ma leggendo su tanti forum io sto acquistano da AG works il cat 200 celle metallico brain dove Antonio mi fornirà 3 flange per adattarlo al collettore che da 2 passa a 1 + mi salderà 2 tubi di metallo prima e dopo il cat che poi andranno saldati con le flange non so se mi sono spiegato ahahah tutto a 280 spedito .
Probabilmente per terminare il lavoro un altra 30 ina di euro.
Più che altro io faccio questo perché in accelerazione e fino a 2000 giri circa ho delle vibrazioni metalliche molto evidenti e a leggere possono essere sia i lamierini del catalizzatore o esso appunto che si sta spaccando.
Te noti nulla di tutto ciò?
Poi 270 sterline per downpipe con catalizzatore mi sembrano troppo pochi per un prodotto di buona qualità ...
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Location: Bergamo
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Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Quando presi lo scarico completo nuovo feci montare un catalizzatore 200 celle magnoflow facendolo flangiare...occhio solo a non farlo passare troppo vicino al tunnel (il caldo in abitacolo era aumentato rispetto il cat oem)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao, ma lo scarico della nbfl non è composto da 4 pezzi separati e aggiornabili individualmente : collettori, cat, centrale, finale? O sbaglio io?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
No non sbagli, la mia è così.
Sulla mia ex Sport avevo collettori aftermarket e catalizzatore posto dopo il flessibile, credo sia così in ogni caso anche da stock ma potrei sbagliarmi. Il lavoro di tagliare il vecchio e riflangiare il nuovo non è proprio un'operazione rapida, nulla di estremamente complicato ma fastidioso. In ogni caso a me vibrava il silenziatore prima del terminale non il catalizzatore, verifica che anche sulla tua non sia quello altrimenti lo cambi per nulla.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
...sempre più orientato all'acquisto dell'intero pezzo anziché barilotto da riflangiare...
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Ragazzi ho trovato il pezzo intero con annesso catalizzatore ma senza la predisposizione per la sonda lambda. Che problema potrebbe darmi viaggiare senza lambda?
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