Ok, posso dire che la ND è la macchina definitiva per le mie esigenze. Sono arrivato a quasi 11.000 km e i consumi oscillano tra i 16 e i 17 km/l percorrendo strade di ogni tipo e in ogni modo, passando dal piede vellutato al piede di piombo quando le circostanze lo consentono. Ho fatto viaggi anche da 600km in un giorno senza scendere particolarmente stanco e assolutamente zero mal di schiena. A 130 a lungo andare i fruscii aerodinamici a capotte chiusa ammazzano un po' la conversazione, ma nulla di tragico: di certo non è una station wagon da viaggi lunghi e non è ciò che mi aspettavo.
Trovo che abbia un rollio eccessivo, soprattutto quando si fanno rapidi cambi di direzione o si riprende aderenza dopo una scodata si dondola parecchio, ma per essere un assetto stock pensato per essere facile da guidare anche per la signora di 50 anni è un buon compromesso. Tuttavia è un po' fastidioso, l'avrei preferita un pelino meno dondolante. Come comfort di marcia direi ottimo, digerisce bene il pavè, il ciottolato, i dossi e tutti i tipi di strade.
Sono anche andato 5 giorni con la mia compagna in Toscana, nella zona del Chianti e delle Crete Senesi. Bagagliaio un po' piccolo, ma c'è stato tutto il necessario facendo qualche piccola rinuncia. E ne è valsa la pena...strade meravigliose da percorrere (anche se con qualche buca di troppo), panorami spettacolari e gente simpaticissima! Per non parlare del cibo...
Imprevisti? Praticamente nulla, esclusa la tela della capotte che credo si sia rilassata un po' e ora da ripiegata va a toccare il roll bar. Ho già programmato l'intervento per sistemare a settembre con la concessionaria.
Mi è capitato un paio di volte che collegando il telefono con Android Auto avevo lo schermo dell'auto nero, ma è bastato scollegare e ricollegare per risolvere. C'è anche da dire che utilizzo un Motorola da 180€, quindi il problema potrebbe essere il telefono non proprio dei migliori.
Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk