Sotto al serbatoio c'é un bullone per lo scolo!
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[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
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21-08-2018, 22:34
Sotto al serbatoio c'é un bullone per lo scolo!
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22-08-2018, 10:10
23-09-2018, 16:38
Nell'attesa di raccimolare tutti i pezzi per completare il ripristino, tra ieri ed oggi ho smontato la consolle.
Il telaio è più leggero di quanto immaginassi e volendo ha qualcosetta di spuntabile. Merita una belle verniciata a polvere, ha una sottile patina di ruggine praticamente su tutta la superficie. Nel frattempo sono sempre alla ricerca di qualcuno che mi rifaccia i cablaggi...
11-01-2019, 15:58
Finalmente ho terminato la collezione di tutti i pezzi che mi servono per rimettere su strada la macchinetta!!!
In realtà ho ancora i fari posteriori crepati, quindi credo che alla revisione mi farebbero storie, ma ci siamo. Ora devo solo più aspettare i tempi del carroziere. Credo che per un certo periodo ci sarà una MX5 Harlequin sul forum
07-05-2019, 00:23
Dopo mesi di ricerche ed accumuli, si ricomincia a lavorare.
Purtroppo la ruggine si è fatta strada, nel frattempo... In attesa di andare avanti, per finire la serata con un po' di divertimento, abbiamo sistemato il bumpercut. Da così: A così:
07-05-2019, 18:40
buona fortuna! se l’obiettivo è chiaro, non fallirai
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18-05-2019, 22:53
Grazie per gli auguri!
Visto che i lavori seri vanno al solito ben più lenti del previsto, metto due foto dei lavoretti a corollario che stiamo facendo nei vari fine serata. Simmetria prima di tutto! Abbiamo riportato sull'altro lato il taglio riveduto e corretto, facendo un modello con il nastro di carta. Ci sono un paio di linee rimaste dallo stampaggio della plastica, che aiutano enormemente nel prendere i riferimenti. Taglio rifinito, in realtà c'è ancora qualcosa da sistemare, ma da già un'idea del risultato finale e mi garba parecchio. Ora mani più esperte stan facendo questo, che non era previsto... dovevamo lavorarci in 2 fino alla verniciatura, ma l'entusiasmo sta contagiando: Ovviamente verranno tappati tutti e 4 i fori.
21-05-2019, 14:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2019, 14:29 da Mitzkal.)
Considerazioni.
Mi sono accorto che nello schianto si sono tranciati altri cavi, oltre a quelli che già sapevo. La necessità di trovare un bravo elettrofurioso (non mi serve un elettrauto qualsiasi, me ne serve uno serio) è sempre più evidente, oltre alle pippe che ho in testa. Togliendo la pompa ed il compressore, ho avuto ancora di più la certezza che l'auto sia stata tenuta molto male, il motore ha 1 dito di morchia attaccato. Lavorando con i carrozzieri sono usciti più... "precedentemente incidentata" di quel che avevo già notato da me. Entrambe le fiancate posteriori e la porta destra sono state pasticciate. Il lato destro in maniera pesante ed ora che iniziamo a scavare posso constatare che è stato fatto pure un lavoro di M. Ora che ho tolto tutto, son sempre più convinto di voler passare alla pompa idroguida elettrica. Incredibile anche quanto pesi tutto l'armamentario attaccato alle porte, ma: Il nottolino della chiave nella porta è un pulsante, quindi tutto l'armamentario elettro/meccanico della chiusura deve restare dov'è (o mi sbaglio?). Gli alzacristalli elettrici sono comodi, passare ai manuali non ha senso. Avrebbe senso passare al lexan con sportellino, ma l'auto dovrà essere stradale. Probabilmente entrambi i sistemi si possono alleggerire, ma non so se ne vale la pena... Risparmiare qualche etto sulle portiere, quando io peso 90KG... Le casse... io senza musica faccio fatica a vivere, non sopporterei fare i trasferimenti senza. Al massimo mi cerco delle casse più leggere, comunque in proporzione sono la cosa che pesa meno. Resta da svuotare la porta del passeggero, togliere l'impianto elettrico e poco altro, poi si può iniziare a generare montagne di polvere! Ho deciso che il vano motore resterà grigio, così si vedranno meglio perdite e affini. Consigli per gli acquisti? (Acquisto di un'altra auto a parte) |
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