This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Westfield
#11
E non hai tutti i torti. Accetto i problemi e provo a risolverli leggendo, chiedendo, navigando, ma poi la soluzione deve arrivare nei giusti tempi. Non sono uno che passa 100 ore in garage e 2 su strada, anzi! La Miata in questo è perfetta: affidabile, divertente, conosciuta e diffusa.
  Cita messaggio
#12
Enrico Ha scritto:
Lorenzo749 Ha scritto:Fatemi le congratulazioni, è nata una scimmia!
Ho addocchiato su AS24 una Westfield...
Ragazzi rispondete a tono
Lorenzo ha visto una Westfileld
Le West non hanno niente a che vedere con Catheram, Megabusa e "sfilatini vari"
>>> a condizione di avere un b6 sotto il cofano <<<
Sono auto con cui ci si puoi divertire in officina, per strada e su pista
E non ti lasciano per strada


Ma la Megabusa non è una versione della Westfield? Comunque no, quella che ha adocchiato lui mi pare abbia motore CBR. A me non pare proprio che le Westfield siano tanto più affidabili della Caterham, come dice Alex si tratta pur sempre di kit car assemblate in un capannone da degli inglesi ubriachi! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#13
(27-08-2019, 12:59)Enrico Ha scritto: Ragazzi rispondiamo a tono
Lorenzo parla di Westfileld
Le West non hanno niente a che vedere con Catheram, Megabusa e "sfilatini vari"
>>> a condizione di avere un b6 sotto il cofano <<<
Sono auto con cui ci si puoi divertire in officina, per strada e su pista
E non ti lasciano per strada

Questa non l'ho capita...
Ma soprattuto...caterham, uscita dalla fabbrica, è decisamente più affidabile di una westfield...

ps: Megabusa è un kit Westfield.
  Cita messaggio
#14
Forse Enrico diceva che le Westfield sono molto meno affidabili delle Caterham, ho capito bene?

Il problema è che costano una fucilata... guardavo il listino della Seven 275 (se non sbaglio si chiama così): 38.000 euro per quattro tubi, il ponte dietro e senza differenziale. Siamo d’accordo che si guidano da dio e sono divertentissime, non fraintendetemi, ma ho il sospetto che chi le fabbrica si appoggia molto alle emozioni che suscitano e le fa pagare uno sproposito rispetto al reale valore. Ok il guadagno, ci mancherebbe, però...
  Cita messaggio
#15
Diciamo che la mia unica esperienza su Cat è piuttosto … estrema … R500 Superlight con cambio sequenziale, beh, che dire, non ha nulla a che vedere con un'auto "normale", ma proprio nulla! Non so se vale i soldi che costa, ma sicuramente, se uno vuole quel genere di sensazioni, non le può trovare altrove, neanche spendendo molto di più! Poi probabilmente gli altri modelli sono più "educati", o almeno lo spero, ma certe caratteristiche penso che si percepiscano anche sui modelli meno performanti.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#16
Guarda, a proposito di sensazioni estreme, senza arrivare alla R500: leggevo che lo 0-100 della versione da 137 cv viene coperto in 5”, quindi un bel missile. Penso che la versione base da appena 80 cv toglierebbe comunque il fiato i primi mesi di utilizzo!

E son pure d’accordo che NIENTE regali le stesse sensazioni con 38.000 euro, niente con 4 ruote almeno. Ma è assolutamente troppo cara per le mie tasche, usato non si trova quasi nulla e il rapporto qualità/prezzo è bassissimo.

Eppure mi emoziona anche solo parlarne qui... maledetti quelli della Caterham!
  Cita messaggio
#17
(27-08-2019, 13:35)Lorenzo749 Ha scritto: E non hai tutti i torti. Accetto i problemi e provo a risolverli leggendo, chiedendo, navigando, ma poi la soluzione deve arrivare nei giusti tempi. Non sono uno che passa 100 ore in garage e 2 su strada, anzi! La Miata in questo è perfetta: affidabile, divertente, conosciuta e diffusa.
Allora secondo me ti conviene rimanere qui...
Il mondo degli sfilatini è fondamentalmente un mondo di smanettoni. Dove sai già che se esci di casa puoi spaccare qualcosa.

Sono favolosi da guidare ma non è come usare un'auto normale.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
Diciamo che la userei al 90% in pista, pochissima strada. Solo che mi incavolerei come una biscia se dopo aver aspettato un mese per andare in pista mi si rompesse qualcosa dopo 3 giri...

Ma una Caterham di 5/6 anni, al di là del costo, non è tutto sommato affidabile?
  Cita messaggio
#19
(27-08-2019, 13:35)Lorenzo749 Ha scritto: La Miata in questo è perfetta: affidabile, divertente, conosciuta e diffusa.

E questa è la ragione per cui alcuni che provengono da mezzi "hardcore" scelgono la MX5.
Sono stato tentato molte volte anche io ma alla fine per farmi male ho scelto di tenere la moto



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
Lorenzo749 Ha scritto:Ma una Caterham di 5/6 anni, al di là del costo, non è tutto sommato affidabile?

Non è assolutamente una questione di età, anzi, spesso anche quelle nuove meritano una bella ripassatina da un meccanico di quelli giusti.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Voglio fare la pazzia...Westfield Megabird...consigli please driftlord 57 10,020 14-06-2009, 13:59
Ultimo messaggio: ninofoggy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)