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Westfield
#41
(29-08-2019, 09:46)Lorenzo749 Ha scritto: Su una scala da 0 a 100 dove 0 è quello che non sa fare nemmeno benzina da solo e 100 è Edd China, io non so se arrivo a 30...

allora lascia perdere!!!  Big Grin

(29-08-2019, 09:46)Lorenzo749 Ha scritto:
Le Caterham sono le prime che ho addocchiato e mi piacerebbe tantissimo avere la nuova Seven 275 (uno sfilatino da 540 kg per 137 cv motorizzati Ford), ma il listino parte da 38.000 euro! Assurdo...

l'unica soluzione è puntare alle guida a destra importate. magari evitare il nuovo e guardare auto più vecchie, magari motorizzate rover

(29-08-2019, 09:46)Lorenzo749 Ha scritto:
Usate con targa italiana costano sui 20k, ne ho trovata una bella, ma non immatricolabile a 18.000 euro molto trattabili, però costa poco perché appunto in Italia se arriva la Finanza te la porta via e diventa un cubetto di ferro.
a 20000 un caterham targato italiano? probabilmente significa che ha lavori da farci o che è un polmone.
Quella a 18.000 trattabili che io sappia è venduta ed in fase di omologazione, omologazione che non risulta impossibile ma solo piuttosto onerosa.... (e una volta omologata nessuno ti porta via nulla)
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#42
Beh, io mi fermo a 30, ma ho un caro amico che di professione fa il meccanico e ha un’officina... compenso con lui!

Se parliamo della stessa, è un’auto che a quanto mi dice il proprietario non potrebbe più essere immatricolata in Italia, meglio girare con targa tedesca ed un permesso semestrale di volta in volta.
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#43
breonen2 Ha scritto: magari motorizzate rover

Oppercarità no! I rover serie K, gran motori, ma meno affidabili di un(a) brasiliano(a) di via Padova Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#44
(29-08-2019, 15:24)LupoTHP Ha scritto:
breonen2 Ha scritto: magari motorizzate rover

Oppercarità no! I rover serie K, gran motori, ma meno affidabili di un(a) brasiliano(a) di via Padova Big Grin

parli per sentito dire o per esperienza diretta?

Anche la leggenda dei Rover: si, ok, da originali, con guarnizione della testa originale, se montati su auto con motore centrale danno problemi con la guarnizione della testa che si brucia....
per carità, una bella rottura di scatole, ma si risolve con relativamente poco. La realtà è che è un motore che pesa poco, ha una bella erogazione, montato davanti come sulle cat ha meno problemi di surriscaldamento e non da quasi mai problemi.

oltretutto ormai penso che il 90% dei rover abbia già avuto l'HGF e sia stata cambiata la guarnizione con quella trimetallica che (sempre che il lavoro sia fatto bene) dovrebbe garantire la soluzione del problema

su llcc ci sono cat motorizzate rover con più di 200 cv che si sono macinate più di 15000km di pista prima di dare forfait....


...poi, per carità, indubbiamente se con il rover uno sale in macchina e tira a freddo come un forsennato avrà sicuramente più probabilità di fare danni in tempi brevi che su un motore di ghisa come quello della NA/NB (ma poi le guarnizioni della testa saltano anche sui BP)...
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#45
Assolutamente d’accordo, per quello che continuo a dire, come anche è stato detto da altri, che certi mezzi li puoi prendere se hai qualcuno che ti segue e conosce bene la macchina, o se sei tu stesso un bravo meccanico con tutte le attrezzature necessarie. Il rover k è un gran motore, l’avevo scritto anche prima, ma ha bisogno di cure “particolari “ da chi quel motore lo conosce bene.
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#46
(29-08-2019, 20:56)LupoTHP Ha scritto: Assolutamente d’accordo, per quello che continuo a dire, come anche è stato detto da altri, che certi mezzi li puoi prendere se hai qualcuno che ti segue e conosce bene la macchina, o se sei tu stesso un bravo meccanico con tutte le attrezzature necessarie. Il rover k è un gran motore, l’avevo scritto anche prima, ma ha bisogno di cure “particolari “ da chi quel motore lo conosce bene.


A mio avviso, se una macchina è realizzata bene, le rogne son minime..anche perché su una vettura che pesa la metà della vettura donatrice di organi, le sollecitazioni sono minori..se poi la si usa in pista, le sollecitazioni e quindi le attenzioni dovute sono diverse ma non per il tipo di vettura bensì per l’utilizzo a cui è sottoposta!
Più che la manutenzione, su uno sfilatino mi spaventa la fruibilità..
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#47
Beh, la userei poco e quel poco in pista. Infatti una cosa che mi allontana da questo genere di auto è che la userei poco. Spendere una cifra importante per prenderla 10 domeniche l’anno e portarla in pista 4/5 volte non fa per me.

Ho venduto una Ducati 1198S per lo stesso motivo...
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#48
ma perchè mai si dovrebbe usare 10 domeniche all'anno? se la prendi con parabrezza e capottina la si può usare abbastanza (per carità, magari non come daily, ma nemmeno per 10 uscite l'anno).
poi ovvio che non stiamo parlando di un auto piena di comodità, ma quando la usi probabilmente ti stamperà il sorriso in faccia e non vorrai più scendere.

indubbiamente comunque si tratta di uno sfizio, di un giocattolo, non può essere comparato con nessuna auto vera
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#49
breonen2 Ha scritto:ma perchè mai si dovrebbe usare 10 domeniche all'anno? se la prendi con parabrezza e capottina la si può usare abbastanza (per carità, magari non come daily, ma nemmeno per 10 uscite l'anno).
poi ovvio che non stiamo parlando di un auto piena di comodità, ma quando la usi probabilmente ti stamperà il sorriso in faccia e  non vorrai più scendere.

indubbiamente comunque si tratta di uno sfizio, di un giocattolo, non può essere comparato con nessuna auto vera

Esattamente, se la prendi targata puoi usarla anche per i passi di montagna: https://www.youtube.com/channel/UCgQ_NEBhHUjqCsQrycg179A/videos?disable_polymer=1

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#50
Momento, momento: fosse per me la userei tutti i weekend, altro che solo 10 domeniche l’anno! Ma spesso sabato lavoro e domenica devo dividermi fra fidanzata e famiglia e commissioni...
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