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[NA] Installazione Volumetrico AISIN AMR500
#21
(12-09-2019, 13:02)Alfatester Ha scritto: Sei sicuro? Mi pare bassa, io ho circa 170 su tutti dopo 192.000km ed un anno turbo[Immagine: 8f015fd280606497b53878bd758508b6.jpg]

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Sicurissimo purtroppo, visto con i miei occhi. Quindi necessito di revisione motore?

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#22
Era caldo il motore? L'hai fatto in bagnato o asciutto?

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#23
Il motore non era freddo ma nemmeno caldissimo, sono sceso da casa fino al meccanico in folle per non far riscaldare troppo il motore (2km) e la lancetta era a 1/3, poi è stato fermo per 15 minuti.

Bagnato o asciutto in che senso?

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#24
Ok come temp. Hai provato a versare un tappo di olio motore dentro prima di fare il test?

Mi pare strano 4 pistoni tutti e 4 a 100 (è possibile ma...)

Farfalla tutta aperta? Candele tolte da tutti i pistoni?

Provando a versare un po' di olio, aiuti le fasce a sigillare bene nel qual caso fossero loro le responsabili. Di conseguenza se hai sempre valori bassi capisci che il problema è la testa. Se invece si innalzano decisamente, capisci che erano proprio le fasce. Il test è facile da fare, io ho preso quel manometro su amazon, e funziona benino (anche leggesse con un minimo di offset, non è un dramma). A prescindere ti consiglierei di tenerlo un kit a casa, così ti fai tu le prove, che è facilissimo
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#25
Le CAM 115 hanno maggiore durata quindi è normale abbassino la pressione del test...
Di quanto va calcolato.
Sicuramente 100 è un valore molto basso
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#26
È già decompresso dai,ottimo da turbizzare Big Grin
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#27
Il meccanico mi ha appena detto detto che da spedifiche mazda questo motore da nuovo ha 130psi, calcolando l'usura e le camme del 115 ha detto che è normale quel valore a 160.000km per cui con pressioni massime intorno agli 0.4 non dovrei avere problemi, ma la certezza non ha potuto darmela quindi se spacco tutto amen.

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#28
Sicuro? Io credo più che nuovo stia oltre i 180psi...cmq possibile che siano le camme na è davvero basso

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#29
Non so cosa pensare sinceramente, anche perché penso che il meccanico avrebbe maggiori interessi a dirmi di revisionare il motore piuttosto che dirmi vai tranquillo

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#30
Sono d'accordo, ma magari si sbaglia un attimo... 130psi sono manco 9bar...e mo ne fai 6.8

Mi pare poco ma magari mi sbaglio. Prova a cercare quanto fa a nuovo; come hai visto il mio "miracolato" come lo chiama Alex, raggiunge i 170 psi che sono già quasi 12 bar

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