Salve a tutti ho una na 1.6 ho trovato un'annuncio con motore e volumetrico jakson racing revisionato e stavo un pò valutando se mettere un compressore volumetrico oppure lasciar stare, ma mi chiedevo se qualcuno che lo ha fatto e abbia idea su che consumi circa andrebbe l'auto.
attendo vostre opinioni
Grazie :chessygrin:
ok ma non parlano dei consumi
Viaggiando costante i consumi rimangono all'incirca invariati, se schiacci salgono.
I cavalli hanno bisogno sempre di mangiare.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
credo che qualcosa cambi, hai un carico in più al motore anche andando a regime costante
L'assorbimento di un compressore volumetrico ad andatura costante è ampiamente ripagato dalla coppia fornita che consente accelerazioni maggiori con carico motore inferiore, il che in sostanza non varia i consumi salvo grandi affondate sull'acceleratore. Potrai avere conferma da chi gira da anni con questa configurazione (lo\rez, nofear) che i consumi sono molto simili agli originali.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
monstercage Ha scritto:...mi chiedevo se qualcuno che lo ha fatto...
Qui é meglio... per iniziare...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Dicono sia già stato venduto
cmq sul forum è a 1000 euri