Domenica 8 ho approfittato del WRC club per tornare a girare a Modena, così, giusto per vedere a che punto sono.
Il confronto col Mugello è impietoso, ma una pista "di casa" per tenersi sotto controllo periodicamente non è niente male!
La giornata è stata superaffollata! Mi sono buttato in pista ad inizio turno cercando di essere tra le prime macchine in linea ed in effetti sono riuscito a fare qualche giro senza smadonnare troppo. Chiaramente senza potermi fermare a fare le pressioni a caldo e senza regolazioni di fino sugli ammortizatori, però ho stampato un rispettabile 1:21.8 che significa quasi 3 secondi meglio del precedente miglior giro! Segno che questi Ohlins lavorano proprio bene.
Per il momento il sottosterzo è tanto, sarà per la convergenza posteriore un po' troppo chiusa o per le barre antirollio ma c'è.
Ho iniziato la giornata puntando a 1.8 bar su tutte e quattro le gomme e con 10 ant. 5 post. come click di idraulica, ho terminato con 1.7 bar sulle anteriori, 1.8 bar dietro e 12 ant. 4 post. come idraulica migliorando tanto il comportamento. Purtroppo però, per traffico e passeggeri non ho potuto provare a fare un giro veloce così!
Per quanto mi riguarda, sarà che ho appena iniziato con gli angoli, ma posso confermare il comportamento delle R888R: basta poco e si surriscaldano iniziando a scivolare.
In compenso, anche scivolando, tengono un botto, molto più di qualsiasi gomma sportiva. Considerando che sono delle semislick "economiche" sono curioso di vedere che succede montandone di più quotate!
Infine, mi sono accorto di avere un segno strano sul battistrada esterno della gomma più sollecitata al Mugello, che è comparso anche su quella più sollecitata a Marzaglia... L'anteriore sinistra in entrambi i casi, solo che ho girato le gomme nel frattempo. Devo capire se tocca da qualche parte o se le sto strappando spingendole troppo. Appena riesco posto una foto!
Ciancio alle bande, ecco il video (storto, il supportino è collassato a inizio giornata) del miglior giro e due fotine rimediate!
https://www.youtube.com/watch?v=amFig1SRkwg