(04-06-2019, 09:53)Pepi Ha scritto: Io l’avrei fatto nero, così come le cover e gli specchietti, così è troppo bianca... ma si sa i gusti sono come le balle... ognuno ha le proprie
Concordo... in tutto.
Comunque vorrei aggiungere una nota riguardo al presentarsi in motorizzazione per l'omologazione delle ruote:
Io l'ho fatto a Bolzano (dove si sa, sono molto pignoli) e mi sono presentato con i 17x7 originali e le 235 montate (le 595rsr che penso siano più larghe della misura riportata) invece dei 17x8.5 et 35 che monto adesso.
Non spanciano in modo eccessivo, diciamo che stanno come una qualunque gomma di una qualsiasi utilitaria con cerchi piccoli.
Ma ad ogni modo mi hanno "rimandato" per il volante sportivo e per l'assetto a ghiera.
Nel mio caso hanno controllato l'auto sia dal vano motore, sia da sotto (sul ponte) e sia facendo un paio di giri sul piazzale per vedere se con quella misura la gomma tocca da qualche parte. Tra l'altro il volante sportivo (non so se è il caso di tutti, ma a me succede, da sempre) mi fa entrare sempre in azione il TC (ovviamente io lo stacco sempre, ma il tipo della motorizzazione, provandola senza staccarlo, ha notato qualcosa che non andava). Per lo scarico mi ha detto che su una sportiva "ci sta"...ma sulla sicurezza (airbag assente, assetto regolabile e TC che entra in azione a *****) non avrebbe chiuso un occhio
Quindi consiglio di andarci comunque in modo più originale possibile... perché è vero che possono chiudere un occhio, ma bisogna essere consapevoli che cmq si è nel torto anche con un assetto o con un volante.
Lo dico perché molti pensano che se vai solo per la misura delle gomme, loro (la MTC) sono tenuti a controllare sono quelle...ma la realtà dei fatti è che non è così... perché loro, essendo l'organo preposto per il controllo dello stato di efficienza di un veicolo, ovviamente non passano oltre se vedono una cosa che non va