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[ND] Cambiare l'impianto frenante
#41
Esatto, dischi diversi, ma pinza uguale con pastiglie dalla stessa forma, l'unica differenza, per le OEM è che quelle per 2.0 hanno la scanalatura, mentre quelle per 1.5 sono "piene" le aftermarket sono tutte con la scanalatura.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#42
Questo è molto interessante, anche perché una critica che ho visto muovere da quasi tutte le recensioni italiane della ND 2.0 è stata: "ha gli stessi freni del 1.5 mentre ci si aspetterebbe qualcosa di più per compensare la potenza del motore maggiore".
Ora scopro che tutto questo non è corretto: i dischi sono più grandi e quindi permettono una forza di frenata maggiore.
Oltretutto, credo che la proporzione andrebbe fatta tra frenata e peso della vettura, più che tra frenata e potenza del motore.
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#43
Esatto, e comunque, a mio modo di vedere, l'impianto originale è già più che soddisfacente, pastiglie le vedo utili solo per uso in pista, tubi sono una fisima più che una necessità.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#44
(21-01-2020, 11:33)full_frame Ha scritto: olio Dot4 AP Racing Radi-CAL R2

Domanda: quest'olio quanto è superiore al Motul RBF 660 e perché?
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#45
(22-01-2020, 19:25)Lorenzo749 Ha scritto:
(21-01-2020, 11:33)full_frame Ha scritto: olio Dot4 AP Racing Radi-CAL R2

Domanda: quest'olio quanto è superiore al Motul RBF 660 e perché?

Cambia n caso...  Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#46
Strano, penso che se Mondiale lo usi avrà i suoi perché...
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#47
(22-01-2020, 20:01)Lorenzo749 Ha scritto: Strano, penso che se Mondiale lo usi avrà i suoi perché...

i suoi perchè li lascio a lui  Big Grin
io uso un dot4 da 10€/lt e spurgo spesso, mai avuto problemi  Tongue
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#48
Io quando sono andato da Alberto non ho specificato il liquido da usare, ho visto che ha usato questo AP Racing, ma non è che mi abbia detto nulla di particolare a proposito... probabilmente ce l’ha a buon prezzo, è un buon prodotto di marca e buona... esattamente come il Motul. Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#49
fatto il lavoretto da Ticchi.


ferodo Racing DS2500 ant e post
liquido Dot 4 AP Racing Radi-CAL
tubi in treccia

premesso che devo ancora fare il giusto rodaggio, ma da quanto vedo fin qui la macchina non cambia radicalmente: è quel giusto compromesso per poter frenare con più decisione mantenendo il resto stock

è modulabile e non rumorosa. sulla durata vedremo ma Alberto dice che è praticamente pari alle pastiglie di serie (certo senza andare in pista ogni we)
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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#50
IMHO la differenza si nota soprattutto su frenate ripetute e ravvicinate, quindi in pista, per l'uso quotidiano è più che sufficiente quello oem. Comunque aver migliorato è sempre buona cosa Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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