Ciao a tutti !
Stavo valutando upgrade impianto frenante sulla Mx-5 ND 2.0
Ho visto che vengono molto propagandate da diversi distributori e preparatori kit pinze a 4 o 6 pistoncini solo anteriori su disco originale
es. Kit Wilwood con pastiglie con caratteristiche solo un poco meglio rispetto a quelle di serie ..
Mi domando (oltre ad un discorso economico ) ha piu' senso :
soluzione A : tubi freno rinforzati , liquido freni ad alto punto di eb. + pastiglie freni di qualita' es. Project Mu b-spec ( o simili) e il resto tutto originale
soluzione B : Pinze freni maggiorate a 4 o 6 pistoncini solo ant. + tubi rinforzati + liquido freni ad alto punto eb. + pastiglie poco piu' performanti di quelle originali e il resto tutto di serie
Nella soluzione B la scelta di fornire un kit con pastiglie un poco piu' prestazionali di quelle di serie e' una scelta obbligata altrimenti la vettura si inchioda o ha reazioni strane in frenata con pastiglie piu' performanti ?
Non ha piu' senso privilegiare prima la pastiglie e poi le pinze oci sono ''ragioni estetiche '' e non solo tecniche
Chi di voi ha optato per soluzione A e' soddisfatto della frenata e della efficienza della pinza originale ?
grazie
Stavo valutando upgrade impianto frenante sulla Mx-5 ND 2.0
Ho visto che vengono molto propagandate da diversi distributori e preparatori kit pinze a 4 o 6 pistoncini solo anteriori su disco originale
es. Kit Wilwood con pastiglie con caratteristiche solo un poco meglio rispetto a quelle di serie ..
Mi domando (oltre ad un discorso economico ) ha piu' senso :
soluzione A : tubi freno rinforzati , liquido freni ad alto punto di eb. + pastiglie freni di qualita' es. Project Mu b-spec ( o simili) e il resto tutto originale
soluzione B : Pinze freni maggiorate a 4 o 6 pistoncini solo ant. + tubi rinforzati + liquido freni ad alto punto eb. + pastiglie poco piu' performanti di quelle originali e il resto tutto di serie
Nella soluzione B la scelta di fornire un kit con pastiglie un poco piu' prestazionali di quelle di serie e' una scelta obbligata altrimenti la vettura si inchioda o ha reazioni strane in frenata con pastiglie piu' performanti ?
Non ha piu' senso privilegiare prima la pastiglie e poi le pinze oci sono ''ragioni estetiche '' e non solo tecniche
Chi di voi ha optato per soluzione A e' soddisfatto della frenata e della efficienza della pinza originale ?
grazie