(07-06-2018, 10:16)grayfox Ha scritto: Quindi secondo voi i Brembo a 4 pistoncini della 124 abarth, e di alcuni nd, non serve a nulla?
Domanda da profano, visto che pensavo che l'upgrade delle pinze desse vantaggi considerevoli
se una cosa serve o meno dipende da cosa ci vuoi fare nella pratica...
diverso è prevedere come sarà il funzionamento dopo un eventuale swap alle pinze tipo abarth. cioè non è detto che la pompa sia la stessa, quindi in pratica andresti a modificare il rapporto di torchio. magari ti frenerà di più, ma non puoi sapere in anticipo se la frenata sarà ben modulabile o meno e se la corsa del pedale subirà variazioni e di che tipo.
queste cose le puoi sapere solo provando (e spendendo) in prima persona, oppure per sentito dire da altri che hanno provato (se ti fidi)
considera che ci vai per strada, quindi può capitare che piova, che ci sia il ghiaino, i sampietrini, le buche... la modulabilità è importante altrimenti vai sempre di abs