app non so, ma sicuramente puoi richiedere una visura al PRA, anche online, pagando sui 10€, per visionare quelle info che dici tu, sopratutto per verificare che l'auto non abbia un fermo amministrativo.
invece sul portale dell'automobilista, inserendo la targa, puoi sapere quando è stata fatta l'ultima revisione, che esito ha avuto e quanti km aveva percorso a quella data.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Oggi ho provato l'auto, la vernice si sta scrostando dai fianchi bassi e dal paraurti posteriore, probabilmente era stata riverniciata da uno dei proprietari precedenti, lui è il quarto.
La cappotta, come mi aveva già detto, è da sostituire.
Spia air bag che si accende a caso, ho pensato che fosse un problema legato al volante non originale.
Per il resto la macchina mi è sembrata tenuta bene, è appena stato fatto un tagliandone con distribuzione + pompa, pastiglie e freni, cambio liquidi e filtri.
Monta un assetto regolabile tein.
Secondo voi è da riverniciare completamente? Si può risolvere con una wrap?
Citazione:la vernice si sta scrostando dai fianchi bassi e dal paraurti posteriore, probabilmente era stata riverniciata da uno dei proprietari precedenti, lui è il quarto.
se per fianchi bassi intendi la zona del passaruota davanti alle ruote posteriori, allora molto probabilmente significa che sotto c'è la ruggine..
Hai fatto qualche foto?
Se ha la ruggine non risolvi ne con una verniciatura ne con un wrap, finché non la ripristini completamente, e dipende dalle condizioni e da quanto è estesa.
Se cerchi foto su internet capisci bene il problema...
Per la capote da sostituire devi mettere in conto almeno 500€ + la manodopera
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Citazione:la vernice si sta scrostando dai fianchi bassi e dal paraurti posteriore, probabilmente era stata riverniciata da uno dei proprietari precedenti, lui è il quarto.
se per fianchi bassi intendi la zona del passaruota davanti alle ruote posteriori, allora molto probabilmente significa che sotto c'è la ruggine..
Hai fatto qualche foto?
Se ha la ruggine non risolvi ne con una verniciatura ne con un wrap, finché non la ripristini completamente, e dipende dalle condizioni e da quanto è estesa.
Se cerchi foto su internet capisci bene il problema...
Per la capote da sostituire devi mettere in conto almeno 500€ + la manodopera
Non passa ruota, minigonne per intenderci.
Foto in allegato.
Ps. l'allegato non si vede, non so come caricare le foto...
Per una NB guarda i lungheroni (girando le ruote al massimo da una parte poi dall'altra), puoi anche prendere un crick e alzarla per guardare meglio sotto (sotto porta, sospensioni, silent blocks e traccie di olio) per il resto guarda che i pannelli siano bene allineati, che non ci sia ruggine nei passaruota... Alla guida il motore deve essere responsivo a qualsiasi regime, prova a vedere che accelerando al massimo in basso regime non faccia misfire, e poi i classici rumori strani e cose che vedi facendo la prova...
Per la capote te la puoi cavare con molto meno, dipende quella che prendi, cerca Prestige auto trim, vendono pure su eBay, la qualità è molto buona, ho cambiato la mia quest'inverno (non è facilissimo...)
(16-02-2020, 20:43)Andr006 Ha scritto: Per una NB guarda i lungheroni (girando le ruote al massimo da una parte poi dall'altra), puoi anche prendere un crick e alzarla per guardare meglio sotto (sotto porta, sospensioni, silent blocks e traccie di olio) per il resto guarda che i pannelli siano bene allineati, che non ci sia ruggine nei passaruota... Alla guida il motore deve essere responsivo a qualsiasi regime, prova a vedere che accelerando al massimo in basso regime non faccia misfire, e poi i classici rumori strani e cose che vedi facendo la prova...
Il motore rispondeva bene, saliva e scendeva di giri normalmente, un po' di rumori li faceva, scricchioli forse dovuti alle plastiche. Veniva un fruscio abbastanza fastidioso dal lato guidatore, forse dovuto all'HT non messo bene?