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[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
(29-04-2020, 17:27)mr schiaffi Ha scritto:
(29-04-2020, 17:04)Antonio Ha scritto: Racconta non fare il misterioso
No no niente misteri , tutto nuovo ma oem Mazda niente di "elaborato".
Ho giusto lì le puleggie regolabili x l exhintake, colli hks super header e aspirazione che già avavo.

Tra poco questo motore va su al posto dell' altro...e poi ho finito tutti i lavori che mi ero prefissato per quest auto dal marzo 2018 quando.

Ultimamente mi frulla l idea di rimettere la capotte e godermela un pò td,
in garage ho una capotte e un pò malmessa e stonerebbe parecchio con il resto dell auto ma amen.

O al limite cerco una capotte con cristallo, in buono stato e su telaio.Sicuramente non mi rimetto a fare il lavoraccio di montare la capotte nuova sul telaio.


L’NA per me deve avere lunotto di plastica, più coerente, old school e soprattutto leggero..poi sono scelte personali.
Ottimi lavori comunque! Ho deciso di prendere una testa di ricambio per la mia da tirare a lustro, con flussaggi, exintake, pulegge regolabili, gommini vari nuovi. Un lavoro da fare con calma e nel tempo..
Non vorrei toccare la parte sotto perchè ha dato ottimi valori di compressione..e non fuma in accelerazione.
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(30-04-2020, 12:18)Antonio Ha scritto:
(29-04-2020, 17:27)mr schiaffi Ha scritto:
(29-04-2020, 17:04)Antonio Ha scritto: Racconta non fare il misterioso
No no niente misteri , tutto nuovo ma oem Mazda niente di "elaborato".
Ho giusto lì le puleggie regolabili x l exhintake, colli hks super header e aspirazione che già avavo.

Tra poco questo motore va su al posto dell' altro...e poi ho finito tutti i lavori che mi ero prefissato per quest auto dal marzo 2018 quando.

Ultimamente mi frulla l idea di rimettere la capotte e godermela un pò td,
in garage ho una capotte e un pò malmessa e stonerebbe parecchio con il resto dell auto ma amen.

O al limite cerco una capotte con cristallo, in buono stato e su telaio.Sicuramente non mi rimetto a fare il lavoraccio di montare la capotte nuova sul telaio.


L’NA per me deve avere lunotto di plastica, più coerente, old school e soprattutto leggero..poi sono scelte personali.
Ottimi lavori comunque! Ho deciso di prendere una testa di ricambio per la mia da tirare a lustro, con flussaggi, exintake, pulegge regolabili, gommini vari nuovi. Un lavoro da fare con calma e nel tempo..
Non vorrei toccare la parte sotto perchè ha dato ottimi valori di compressione..e non fuma in accelerazione.
Io pensa neanche ho mai fatto il test di compressione.

L'auto non fuma e non mangia olio o almeno non in quantità che io possa percepire pur controllandolo scupolosamente.E va anche che è un piacere.

Però ho scelto comunque di rifare un motore da 0 proprio per avere un punto 0 e considerare terminata l'auto.

Alla fine il blocco intero che avevo comprato mi è costato un inezia, e poi ho fatto tutto (tra acquisti di tutti i componenti e la manodopera e la rettifica) con gran calma: è passato quasi un anno. Quindi tutte le spese son state diluite nel tempo.
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Il tutto in tempo per il suo 30 esimo compleanno che è a giugno!
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ottimo ottimo! alla fine è quasi finito quel motore. hai fatto una bella cosa.

per quanto riguarda il soft top, anche io volevo quello col vetro pensando di non mettere mai ht, poi avendo trovato un ht a prezzaccio e usando quello d'inverno, mi va anche comodo il soft con il pvc che almeno posso togliere la zip d'estate se non voglio cuocere al sole ma prendere comunque aria. credo siano decisioni troppo soggettive comunque.
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Mah sulla questione lunotto pvc/vetro la zip in effetti è una figata assoluta quando è aperta. .discorso diverso secondo me quando e chiusa. Il pvc tente a rigarsi con nulla e con tempo ovviamente ad ingiallirsi (molto tempo).
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eh si, è delicato. quello sicuramente
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Ultimi ricambi arrivati. In settimana porto l' auto in officina per lo swap[Immagine: 790fde9e53e108883f19dae6da1cf8b0.jpg]
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Cuore nuovo...sono curioso di sapere come andrà dopo!
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Anche io! spero di riuscire ad incasteare la cosa con lo smart working in modo da esser presente in officina durante l operazione. Ne approfitterò anche per dare una pulita alle zone inaccessibili del vano motore dove si saranno accumulate 30 anni di schifezze.
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Cominciati i lavori.
Addesso posso dirloConfusedwappo il motore della Stratos

[Immagine: 5bd232308297b47dd0c69badf8ee9879.jpg]
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