This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interessante articolo EVO Gennaio 2002
#11
Redfury Ha scritto:Cmq io prefersico il ragazzino il porsche al centenario in matiz.....


E il centenario con Apino dietro una curva a 15 kmh in centro strada ???? dove lo mettiamo????

Occhio perche se lo mettiamo ....sotto abbiamo torto noi Smile
  Cita messaggio
#12
nitro-ale Ha scritto:basta con questo luogo comune che una panda è più pericolosa di una ferrari.
se con una ferrari schiaccio in 10 secondi sono a 200km/h. voi partite dal presupposto che comunque i limiti di velocità non esistano invece non è così. se tutti andassimo a velocità codice ci sarebbero molti meno incidenti e l'auto non c'entra, semmai l'auto potente invoglia a correre


Ok

Ma allora una Panda 30 del 81 a 130 km orari in autostrada come la definisci????
  Cita messaggio
#13
alessandrogelsi Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:basta con questo luogo comune che una panda è più pericolosa di una ferrari.
se con una ferrari schiaccio in 10 secondi sono a 200km/h. voi partite dal presupposto che comunque i limiti di velocità non esistano invece non è così. se tutti andassimo a velocità codice ci sarebbero molti meno incidenti e l'auto non c'entra, semmai l'auto potente invoglia a correre


Ok

Ma allora una Panda 30 del 81 a 130 km orari in autostrada come la definisci????

PAUROSA!!! Io l'ho fatto ed è pericolosa e inguidabile! Ad un mio amico (sempre con la Panda 30), dopo aver fatto un tot di km a questa velocità iperbolica, gli si sono staccate le guide che fissano il sedile al telaio per colpa delle vibrazioni Shock
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#14
Qua nessuno analizza un altro aspetto: ma non vi sembra assurdo produrre auto che superano facilmente i limiti, per poi appunto doverli rispettare? Cioè, io sono appassionato di auto sportive etc, ma se mi dicessero: costruiamo molti più circuiti, prezzo basso per girare in pista, sicurezza, io sono ben contento di avere un'auto di ***** che faccia i 130 di massima per poi avere la possibilità di divertirmi quando voglio in pista con un altro mezzo.

E sarei perfettamente d'accordo a ritirare molte più patenti ad anziani che non sono più in grado di guidare questo è vero, ma non si può negare che più l'auto è potente, più è potenzialmente pericolosa, soprattutto se in mano ad inesperti.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#15
non vai a 130 ma vai a 100, non è che uno deve per forza viaggiare alla velocità massima consentita dalla vettura. non ditemi però che una moderna macchinetta da città sia più pericolosa di una macchina potente... perchè altrimenti vi dico che anche il motorino è più pericoloso.
il ragionamento vero da fare è quello di guidare con attenzione e rispetto del cds, ma se le case continuano a proporre per i giovani (che ora sempre più hanno i papi a sponsorizzare) piccole bombe super dopate... si vedano le varie mito, mini cooper, etc. etc. allora il problema non è solo del pirla col ferrari ma anche dei 1000 pirla con la golf gti
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#16
Io non sono ipocrita a me le auto che corrono piacciono,basta usarle con un minimo di testa...cmq gli incidenti che ho avuto son stati tutti a velocità di codice le cause son sempre state distrazione o mancato rispetto della segnaletica....forse non bisogna ridurre la velocità ma le distrazioni.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#17
Quando vendevo le Ducati Cry , al posto di fare il "regalino" del casco offrivo mezza giornata in pista!
Nn che fossero incapaci di guidare, ma dopo tre ore in pista ti rendi conto che per strada è meglio andare piano : CoolGun :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#18
anche io sono d'accordo per le auto che vadano al max a 130km/h


a patto che li raggiungano in 4 secondi netti Mrgreen
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#19
Redfury Ha scritto:forse non bisogna ridurre la velocità ma le distrazioni.....
Indubbio, ed aumentare la conoscenza del comportamento della vettura attraverso una scuola guida base molto più seria e rigorosa.

Non si può ridurre tutto al rispetto del limite di velocità quando la gente poi non sa frenare, non sa curvare e non è neppure in grado di tenere correttamente le mani sul volante.

Oltre una certa cavalleria poi può avere anche senso introdurre l'obbligo di corsi di guida sicura, ma credo sia molto più importante agire per elevare il livello medio di tutti quelli che si mettono in strada.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio
#20
nessuno qua ragiona su una cosa...

Ma su una M3stock o un naftone odierno da 250+ cv cosa percepite della velocità che fate???Cosa sentite?
Coprite gli strumenti,cosa capite???

UNA BEGA.

Perchè non fanno rumore,non danno informazioni,non ti fanno capire.
Il problema è anche li.
Che poi ci siano degli incapaci assurdi con macchine della madonna è la normalità e ne ho viste di ogni per esperienza.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb 30 Gennaio 1920 - 30 Gennaio 2020. Mazda celebra un secolo di attività. Topone 0 1,401 23-01-2020, 12:07
Ultimo messaggio: Topone
  Quattroruote Gennaio 2015 Andrea Rauli 16 3,731 09-01-2015, 11:31
Ultimo messaggio: misterz
  Vi piace l'articolo? Spirito Libero Miatista 4 1,895 09-08-2014, 18:30
Ultimo messaggio: Leonow
  Qualche statistica interessante yuza 2 1,553 23-05-2014, 00:37
Ultimo messaggio: smoke
  questo articolo è da stampare e incorniciare DUKE 8 2,431 06-11-2013, 14:36
Ultimo messaggio: Jo 195
  Mazda2 Monster: la roba interessante rimane in Asia ...come al solito Topone 27 4,867 07-09-2013, 09:41
Ultimo messaggio: Demios
  Robetta interessante per track day... davifigo 22 5,404 24-12-2012, 02:12
Ultimo messaggio: pierpower
  Bmw 2002 Clarence 37 4,984 28-01-2012, 12:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Quattroruote gennaio 2012 Matsuda 8 2,157 27-12-2011, 18:05
Ultimo messaggio: Gyu71
  Un congegno interessante Driver 15 3,565 21-10-2011, 17:32
Ultimo messaggio: EBI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)