(07-12-2020, 12:09)GioCas Ha scritto: Preghe! Al tuo quesito su due piedi, pardon, su due tasti non saprei dirti. In compenso posso linkarti le schede tecniche delle lampade H9 e HB3 di OSRAM:
Arigrazie! Per puro caso la daily ha le HB3, le ho smontate e, ovviamente, nel faro montano, ma non si clippano sul cablaggio vecchio... mi toccherà prendere dei pigtail col connettore giusto e modificare il cablaggio mi sa o valide alternative? eviderei volentieri il taglia e cuci...
Intanto, la batteria al litio, manco a dirlo è arrivata subito per mano della mia lestissima compagna A breve impazzirò su come fare il taglia e cuci imponente per spostarla in abitacolo
Aripreghe! Io il "taglia&cuci" lo lascerei fare ai sarti. Poi vedi un po' te...
E' entrata alla perfezione! E' veramente minuscola, eppure avvia senza problemi! Ora non mi resta che cablarla, aggiungere uno staccabatteria e tirare il cavo per il mantenitore
Peso: circa 1,4kg contro forse i 10-15kg di quella al piombo.
Sicuramente sta meno al caldo lì che nella posizione originale, cioè esattamente SOPRA al radiatore, nel pieno flusso della ventola, e a tipo 50cm dai collettori di scarico a vista. Quindi il primo pensiero era quello di metterla fuori dal vano motore.
Poi, giustamente, Alberto mi ha detto: "che c***o la metti nel baule che poi metti un sacco di peso in cavi di rame?" e quindi ho provato a pensare al posto più vicino ma arretrato possibile in cui metterla. Quello mi è sembrato un buon compromesso.
Difficile da ragiungere mica tanto: con 2 viti il pannello radio viene via e poi il mio ha un "tappo" di alluminio fissato con l'adesivo a coprire il buco del 2din, quindi tanto fissato non è, basta tirare forte e vedi la batteria!
Matteo ~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
avevi pensato a metterla qui? ho visto che è una modifica che va molto in USA....pensavo di farla anche io per togliere la batteria da li e abbassare un pò le termperature
Si, comprerò solo parte del kit supercool di TDR proprio perché quella posizione per una batteria al litio la trovo pessima.
Il mio obiettivo in tutto ciò è mettere la batteria più al fresco e, contemporaneamente, spostare peso più al centro della macchina
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(15-12-2020, 16:41)Demios Ha scritto: Si, comprerò solo parte del kit supercool di TDR proprio perché quella posizione per una batteria al litio la trovo pessima.
Il mio obiettivo in tutto ciò è mettere la batteria più al fresco e, contemporaneamente, spostare peso più al centro della macchina
Prendo la piastra per riposizionare la centralina, il CAI (che userò come base per farne un airbox) e i tubi optional per spostare la vaschetta del servosterzo!
Per la batteria sai già, ma per la vaschetta del lavavetri risolvo con un kit che la sostituisce con una piccola sacca morbida e che cercherò di piazzare subito davanti al curvaro del parabrezza
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figata!! attendo foto :-D
tra l'altro liberando il vano motore in questo modo l'aria calda dovrebbe "andarsene" molto meglio....il nostro vano motore è pieno come un uovo
comunque c'è da dire che le varie staffe ecc. per riposizionare la centralina e la vaschetta e la batteria sono una mezza minchiata da fare...!
Interessante, ho scoperto un sacco di cose. In effetti li dove l'han messa è un bel posto caldo :-D ma non sapevo che ci fossero prodotti per spostarla!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.