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- Sono in cerca di una Mx-5
Grazie a tutti per le vostre risposte!
Vedo che il 184 cv riscuote consensi unanimi, e credo proprio che mi orienterò verso questa motorizzazione.
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Leggi la mia discussione, ho posseduto la rf 1.5 ed ora ho la rf 2.0 184 cv.
Trovi tutte le mie impressioni nello specifico su tutto, magari ti possono essere utili
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Grazie, Kentaro2; in effetti avevo letto con attenzione il tuo confronto, molto interessante (anche perché, mentre i confronti tra 1.5 e 2.0 160 cv abbondano, quelli tra 1.5 e 2.0 184 cv sono davvero rari), dal quale emerge che il 1.5 non è tuttora una scelta da scartare a priori.
Ne approfitto per una domanda: ritieni, col senno di poi, che sia valsa la pena di passare alla versione 184 cv , oppure hai l'impressione che per un uso prettamente stradale, in fondo, ti sarebbero bastati i 131 cavalli di prima? O addirittura che quest'ultima versione, alla fin fine, risulti più divertente perché è più facile esplorarne i limiti su strada?
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Mi aggiungo volentieri alla "discussione", da uno che è addirittura passato dalla 160 alla 184cv (puoi leggere anche da me le mie varie impressioni) e posso assicurarti che con il senno di poi, si, ho fatto molto molto bene a prendere quei 25cv in più, aggiungo che non ho idea di come siano i sedili delle versioni non sport che ci sono da te, ma se la "pelle" è uguale a quella dei sedili che montano le versioni ita, bhè allora ad occhi chiusi Recaro tutta la vita.
Benvenuto, e visto il periodo anche buone feste!
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- Sono in cerca di una Mx-5
Grazie e buone feste anche a te!
Non sapevo della scarsa qualità della pelle dei sedili non Recaro; quasi certamente il rivestimento dei sedili non varia dal Lussemburgo all'Italia (e ci mancherebbe il contrario, visto che in Italia, a parità di allestimento, la MX-5 costa oltre 3.000 euro in più rispetto a qui).
23-12-2020, 20:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2020, 21:40 da Kentaro2.)
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Allora guarda, amo le auto e mi piace cambiarle spesso, ho avuto più di 50 auto negli ultimi 24 anni, da sportivette pistaiole come l'Alfa 4c, a credo tutte le compatte cavallate dagli anni 90-00 (uno Turbo, 500 Abarth, lupo GTI, Clio RS, Twingo RS, Crx vti, Peugeot 306 s16, ecc) passando per le utilitarie e per le auto simil mx5 come impostazione, come la toyota mr2, ecc... Più tutte le honda vti e type R degli anni 80 e 90 e tante tante altre.
Ogni auto aveva pregi e difetti, ma tutte a loro modo, in maniera diversa, mi sono piaciute.
Pensa che ho avuto anche la daihatsu copen...
Detto questo dipende esclusivamente che guidatore sei.
Se sei motociclista, quindi un minimo le prestazioni ti piacciono, vai di 184 cv senza pensarci, ha molta ma molta più schiena ai bassi e medi regimi, è proprio un'altra cosa.
Il 1.5 è bellissimo, si guida con il coltello tra i denti sempre a limitatore, ma sotto i 4000 è veramente lento.
Attenzione è un motore fantastico, il miglior 1.5 aspirato sul mercato, è rotondissimo, si guida in sesta a 1200 giri, sopra i 4000 giri fino ai 7500 è una goduria, ma rimane un'aspirato, che ovviamente non può avere tanta schiena fino ai 4000 giri.
Non è una scelta povera per niente, ma il 184 cv è proprio tutta un'altra cosa, considera che la. Macchina peserà 30-40 kg in più, ma ha 52 cv in più e circa 50 n/m di coppia in più, che ti assicuro in basso si sentono tutti ed anche in alto, visto che la potenza massima si ha intorno ai 7000 giri.
Inoltre, se guidi in collina o montagna, 184 cv tutta la vita.
Sopratutto se stiamo parlando di auto nuove e dove la differenza di prezzo è molto piccola.
Fidati il 1.5, per quello che è di cilindrata è veramente una bomba, ma il 184 cv è un'altra cosa, più lo usi e più ti accorgi della differenza.
Tieni presente che tanto tra le due ballano circa 2 km in meno con un litro a sfavore del 2.0, usandola come va' usata una macchina sportiva, con il 1.5 farai i 14.5 km/l e con il 2.0 , 12.5 km/l(ovviamente parliamo di consumi stradali e non pistaioli).
I motori sono entrambi una bomba, ma potendo scegliere su un'auto nuova, vai di 184 cv ad occhi chiusi.
E se posso permettermi, a meno che tu non pensi di tenere l'auto 10 anni, magari punta ad un'usato fresco ed in garanzia con il 184 cv, risparmierai diverse migliaia di euro e se ti romperai della vettura nel giro di un paio d'anni, andrai a perderci anche poco con la svalutazione.
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Ti ringrazio per il messaggio, che risolve definitivamente ogni mio dubbio. 184 sia!
Adesso mi tocca aspettare che riaprano le concessionarie: hanno appena deciso di chiudere tutti i negozi che vendono beni "non essenziali", e, con scelta discutibile, le MX-5 rientrano in questa categoria. Io invece dico che dovrebbe passarle la mutua.
23-12-2020, 21:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2020, 21:44 da Kentaro2.)
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Regione/Stato: Lombardia
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Magari guarda anche gli usati freschi da privato, non conosco il mercato del paese dove vivi, ma magari qualche ottima offerta, la puoi sempre trovare.
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Per me i 184 cv sono una potenza giusta per avere un po’ tutto: allungo, elasticita’, velocita’ e una 3’ tuttofare. Con 200-210 cv sarebbe perfetta.
La 1500 la vedo bene per una ragazza o per chi non ama la guida sportiva.
Gran motore, ma troppo piccolo.
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Regione/Stato: Lombardia
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(18-01-2021, 00:42)willy Ha scritto: Per me i 184 cv sono una potenza giusta per avere un po’ tutto: allungo, elasticita’, velocita’ e una 3’ tuttofare. Con 200-210 cv sarebbe perfetta.
La 1500 la vedo bene per una ragazza o per chi non ama la guida sportiva.
Gran motore, ma troppo piccolo.
Arrivo da una NB 1.6 e con l'1.5 mi sembra di avere il doppio devi cv...
Immagino che il 2.0 184cv sia tutt'altra cosa, ma 131cv per neanche 1000kg non mi pare proprio da buttare.
Ovvio poi, nuovo per nuovo, e con 5k euro di differenza sul prezzo di listino, il 2.0 è la scelta più sensata
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
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