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[NB] Sollevamento NB: errore punti di ancoraggio
#1
Per effettuare leggera manutenzione ho sollevato l'auto con un classico crick da officina appoggiando il piattello sui longheroni sotto il pavimento dei sedili. Avevo visto qualche video su YT su come operare ma mi sa che ho cappellatto perché si è leggermento schiacciato il longherone sotto il peso del veicolo.
 Ora dopo aver ovviamente sbagliato vi chiedo quali sono i punti migliori su cui operare per alzare il veicolo (mx-5 NB 99).

So già che avrei dovuto chiedere prima. Risparmiatemi il severo giudizio che mi sento già colpevole.
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#2
Ho risolto abbastanza con il tasto cerca, mi dovrei auto fustigare per l'ennesima discussione aperta.
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#3
Io l'NA la sollevo usando il bordino saldato, quello dove ci sono gli scarichi degli scoli.
Metto il cric al centro, all'altezza dello specchietto, così posso mettere i cavalletti sui punti rinforzati. In due mosse ho l'auto sui cavalletti  Big Grin
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#4
(18-01-2020, 11:09)AleHachiRoku Ha scritto: Io l'NA la sollevo usando il bordino saldato, quello dove ci sono gli scarichi degli scoli.
Metto il cric al centro, all'altezza dello specchietto, così posso mettere i cavalletti sui punti rinforzati. In due mosse ho l'auto sui cavalletti  Big Grin
La NB é uguale....
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#5
Ora alzo più solo sul differenziale e subframe motore davanti
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#6
(18-01-2020, 11:09)AleHachiRoku Ha scritto: Io l'NA la sollevo usando il bordino saldato, quello dove ci sono gli scarichi degli scoli.
Metto il cric al centro, all'altezza dello specchietto, così posso mettere i cavalletti sui punti rinforzati. In due mosse ho l'auto sui cavalletti  Big Grin

Ma per bordino saldato intendi quella striscia di lamiera che sporge, che collega i 2 punti rinforzati laterali ? Perché anche io faccio così, ma col crick di serie e fino a stasera non mi era mai venuto il dubbio che potessi aver fatto una cosa sbagliata...
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