Ciao a tutti!
sono un paio di sere che mi capita di fare qualche staccatina bella decisa in un paio di varianti dietro casa mia!
La cosa riscontrata è che in fase di brusca decelerazione (a limite del'abs) l'auto saltella e si sente la sgommata delle ruote anteriori a tratti, appunto perchè ripetutamente si staccano da terra!
L'auto frena bene pur questo problema e la frenata non è per niente lunga!
Ora vorrei capire se è un problema di assetto troppo morbido che non riesce a spingere giù a terra la ruota in maniera fulminea oppure il contrario se quello attuale arriva al punto di massima escursione.
Tenete conto he ho fatto un sopraluogo della strada ed è assente da asperità
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La coppia frenante inferta dai freni a disco non è costante.
Certi istanti mandi in bloccaggio certi altri no... non si solleva un bel niente, anche perchè tutto il peso in frenata è proprio davanti!
Alberto
no non mi ha dato questa sensazione... altrimenti accuserei vibrazioni o segnali simili nelle frenate quotidiane!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Esatto in parole povere saltella il pedale del freno per via dell'abs ma le ruote sono incollate a terra...al limite è il posteriore che perde aderenza...basta guardare le moto!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
ragazzi apprezzo la modalità forum..... ma so benissimo cosa avviene in frenata, dove si sposta il peso.
So bene anche quando entra l'abs e non è entrato!
Sono appena uscito a verificare la strada... ci ho messo un pò perchè dovevo trovare l'ispirazione e poi la prima volta ho trovato un paio di pedoni che hanno assistito a un bella fumata delle toyo invernali (si confondevano con la natura)
Il primo spraluogo non aveva rilevato niente di imperfetto.... perchè ho sbagliato punto.... ho ricontrollato e la strada ha delle piccole vene ed è per questo che sobbalza!
ho provato a verificare la frenata per vedere se c'erano degli squilibri da 160km/h a 0 al massimo senza abs progressivamente: la frenata è regolare senza strappi e il volante tira sempre dritto senza vibrazioni!
in quel punto era proprio la macchina che sobbalzava causa il manto stradare irregolare, dovuto agli ammo che hanno un tempo di risposta molto confort allora sorvolano le asperità minori... ma con il massimo del carico e il massimo della frenata vengono fuori!
URGE ASSETTOOOOOOOO
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
:haha: bella la frase "apprezzo la modalità forum" ...seistato gentile a non mandarci a quel paese
cmq a quella velocità ogni asperità è un trampolino.
non potrebbero essere le molle che hanno perso la loro elasticità?
Un nuovo assetto certamente male non fa ma non è detto ke nelle stesse condizioni leruote cmq non perdano aderenza.
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Imho potresti avere gli ammo scarichi, o anche le gomme ovalizzate, prova a cambiare posto e vedere se te lo fa sempre. :beerchug:
'92 NAClassicRed