Blackline:
il differenziale funziona bene.
Però si accoppia male con iI semiassi.
I quali entrano qualche decimo più del dovuto nell'alloggiamento e per questo sfregano con il case del differenziale.
Gratta il semiasse esterno alla curva
Rumori e limatura metallica (esterna!)
Vado a informarmi per bene
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
la parte nera che vedi tra semiasse e case del differenziale è un labbro deformabile parapolvere del corteco, un labbro in più per evitare che polvere e fango vadano a contatto con la parte di tenuta del corteco, a occhio è più di 2mm e può flettere per adattarsi alle flessioni o tolleranze di realizzazione.
se i tuoi semiassi entrano cosi tanto da rovinare questo labbro e poi sfregare sul case o paura che ci sia solo una soluzione:
rispedirlo al costruttore spiegandogli il problema, e sperare che risolvano, ma se hanno fatto un cosi banale errore la vedo dura.
Grazie Alex.
Eh si. Se schiaccia anche il labbro allora non c'è nulla da fare. Controlleró bene.
Il diff. Ha 1 anno garanzia. Vediamo...
Il problema a quanto pare é che, mentre l'open di serie ha i fermi per i semiassi (lí vicino all'albero dei satelliti) per evitare che entrino troppo, il blackline no.
Non ho capito se il blackline proprio non abbia i fermi oppure se hanno le quote sbagliate.
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Sfili un semiasse* è vedi subito se c'è o meno, e con un calibro fai presto a vedere se come l'originale o sbagliato.
*qui hai una parte rettificata che funge da guida per far si che ruoti dritto, e una parte con il millerighe per il trascinamento questa ha pochi mm dall'estremità ha una gola con inserito un seger a sezione tonda, questo seger si incastra (o dovrebbe) in una gola analoga che si trova nel differenziale (quella che io verificherei)
Non pensavo si sentisse anche in rilascio. Chiudendo il gas tende a chiudere la traiettoria.
L acceleratore diventa ancor più un timone. Prima impressione mi é piaciuta.
e con l'interferenza e attrito semiasse/alloggiamento si spiega anche questa piacevolissima coppia resistente in rilascio.
Siccome il semiasse che gratta e' solo quello esterno alla curva,
la coppia resistente e' solo sulla ruota esterna e non c'e' azione frenante su quella interna.
Sara' stato questo aspetto a renderla cosi' piacevole? forse...
Comunque dovrebbero inventarla una cosa cosi' (una leggera coppia resistente solo sulla ruota esterna che si azzeri con un pelo di gas).
L'acceleratore diventa un timone
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(18-05-2021, 11:28)pierpower Ha scritto: Comunque dovrebbero inventarla una cosa cosi' (una leggera coppia resistente solo sulla ruota esterna che si azzeri con un pelo di gas).
L'acceleratore diventa un timone
Già inventato da decenni, si chiama differenziale lamellare
ho avuto il Kaaz, adesso sono passato ad OsGiken, entrambi hanno la possibilità di regolare a piacimento il bloccaggio iniziale, massimo, e rampa di progressione, più di cosi ci sono quegli elettronici dove puoi variare la ripartizione anche in base all'aderenza e, o, curva, ma sono fuori dalla mia portata, dubito ne proverò mai uno...
regolare un autobloccante per il rilascio + transizione all'accelerazione deve essere un piacere sottile...
sottilissimo...
quasi impercettibile...
scherzi a parte, secondo te Alex sono belli da guidare anche su strada con bassa aderenza?
tipo col bagnato.
Riescono a garantire passaggi graduali dalla fase di rilascio a quella di tiro?
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