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Staffe sedili Elise
#61
Big Grin  vero ! sedile decentrato di ca. 2cm ?, mi ero concentrato troppo sull'ingombro del volante visto la vicinanza alle gambe. Se è così queste staffe perdono dei punti, peccato perchè come altezza vanno bene. Ma non si possono modificare, allungare le asole ?

Sulle Sps c'è del margine per muoverle ma se il fondo concavo del sedile tocca sulla guida non puoi fare molto. A quel punto va alzato con degli spessori come sulle foto del Corbeau LE. Con le fisse della Luso M. credo sia più facile il centraggio visto l'assenza delle guide.  
[Immagine: Sitzschiene-Jass-2-von-2.jpg]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#62
(03-12-2020, 17:54)Kublai Ha scritto: Big Grin  vero ! sedile decentrato di ca. 2cm ?, mi ero concentrato troppo sull'ingombro del volante visto la vicinanza alle gambe. Se è così queste staffe perdono dei punti, peccato perchè come altezza vanno bene. Ma non si possono modificare, allungare le asole ?

Sulle Sps c'è del margine per muoverle ma se il fondo concavo del sedile tocca sulla guida non puoi fare molto. A quel punto va alzato con degli spessori come sulle foto del Corbeau LE. Con le fisse della Luso M. credo sia più facile il centraggio visto l'assenza delle guide.  
[Immagine: Sitzschiene-Jass-2-von-2.jpg]


sicuro è più facile con le fisse, ma non mi va di privarmene.
Secondo me si riesce a modificarle, oppure bisogna realizzarle come il contatto di Revlimiter (le sue saldate eran oscene si), allora esce un bel lavoretto alla fine 

Se no flipside ma son tutte care come la morte ste staffe
[Immagine: IMG_1987-L.jpg]

[Immagine: IMG_2045-L.jpg]

[Immagine: IMG_2126-L.jpg]


articolo qua, ben fatto con spiegazione
https://motoiq.com/my-girlfriends-miata-...-brackets/
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#63
(03-12-2020, 18:08)andrewosky Ha scritto: [Immagine: IMG_2126-L.jpg]

articolo qua, ben fatto con spiegazione
https://motoiq.com/my-girlfriends-miata-...-brackets/

Articolo interessante e scritto in modo divertente, è stata una buona lettura e serve anche a capire un paio di cose. Dalle foto del "test manico di scopa" (fallito  Big Grin ) di pag. 4 sembra che si scenda di ca. 3cm con le staffe usate e che costano uno sproposito, questo perchè le guide della Mx5 rispetto all'Elise sono troppo vicine tra loro e quindi non permettono alla "conca" della seduta di passarci nel mezzo come invece è stato studiato dai tecnici Lotus, si vede che in Mazda la sportività della seduta non era una priorità.

La conca del Corbeau anche se più stretta (di poco) rispetto al sedile Lotus mi sembra che non riesca a scendere lo stesso, tocca sulle molle della guida/leva scorrimento.
Magari per molti 3cm vanno anche bene ma per i più alti o per chi vuol sedere ancora più in basso l'unica soluzione sono le staffe fisse, se fatte bene forse si riesce a scendere di altri 3/4cm. 

Ma andreapaol con le sue Luso M. che fine ha fatto ?  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#64
Giusto per capire come sono fatte le guide Lotus, notare quanto sono distanti rispetto alle Mx5 e come il fondo concavo passi nel mezzo e stia sotto non solo alla guida stessa ma anche anche ai punti di attacco alla scocca. 
[Immagine: sport-seats-75-percent-jpg.190090]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#65
Ragazzi rispolvero la discussione per chiedere una info. Vista la fantastica BREXIT, dove si possono comprare senza lasciarci un rene tra dazi & co.? Qualcuno zona Milano - Alto Piemonte li ha montati e ha tempo-voglia di farmi vedere di persona il risultato finito?
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#66
Ellamiseria.
Rinunci per i costi di dogana?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#67
(26-08-2021, 12:35)Mexo Cinqo Ha scritto: Ellamiseria.
Rinunci per i costi di dogana?

Sinceramente non so cosa potrebbe venirmi a costare, ho letto che per ogni circa 500€ si può arrivare a spendere sui 650€, quindi su una coppia di LE standard ci sarebbero oltre 300€ di tasse (sempre se non ho sbagliato qualcosa).
Sinceramente sto valutando, visto che sedili lotus o corbeau usati non se ne trovano
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#68
Citazione: Sinceramente non so cosa potrebbe venirmi a costare, ho letto che per ogni circa 500€ si può arrivare a spendere sui 650€, quindi su una coppia di LE standard ci sarebbero oltre 300€ di tasse (sempre se non ho sbagliato qualcosa).
Sinceramente sto valutando, visto che sedili lotus o corbeau usati non se ne trovano

guarda, la questione è molto semplice, se acquisti dal nuovo su UK:

1. all'atto dell'inserimento dati per la spedizione, i sistemi riconoscono l'acquirente come non UK, per cui decurtano immediatamente la voce VAT 19% (la loro IVA)
2. si aggiungono i costi di spedizione e si arriva al totale dell'ordine che pagherai al momento, in £
3. in base al metodo di pagamento utilizzato, viene applicato il tasso di conversione £/€ al giorno di acquisto
4. il venditore spedisce e il pacco arriva in dogana italiana
5. i costi aggiuntivi saranno le seguenti voci: IVA 22% calcolata sul totale dell'ordine (beni + spedizione) + quota "oneri sdoganamento" o "diritti amministrativi", che solitamente vengono corrisposti al corriere che gestisce la spedizione fino a casa tua, e sono nell'ordine dei 10-25€ a seconda del servizio offerto.
6. a questo punto ci sono due casi possibili a seconda del corriere:
   6a. comunicazione preventiva verso il destinatario dell'ammontare del punto 5) con possibilità di pagamento online per velocizzare la consegna
   6b. nessuna comunicazione e corriere che richiede i soldi all'atto della consegna (premunitevi di contante giusto perché non hanno mai né cambio né resto, e i POS son rarissimi, e pare non siano tenuti ad averlo...)

avendo questi dati in mano hai già ben chiaro dove vai a parare, con un errore massimo di 10-20€...

da questa procedura emergono due considerazioni fondamentali:

1. non è più conveniente fare acquisti in UK per piccole transazioni, in cui le spese di spedizione e gli oneri di sdoganamento (entrambi grossomodo fissi) inciderebbero pesantemente sul costo finale dell'oggetto
2. cambio valuta £/€ e differenza % IVA tra UK e ITA giocano entrambe a  sfavore
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#69
(29-05-2023, 10:41)MyWay Ha scritto: 1. non è più conveniente fare acquisti in UK per piccole transazioni, in cui le spese di spedizione e gli oneri di sdoganamento (entrambi grossomodo fissi) inciderebbero pesantemente sul costo finale dell'oggetto
Dipende, alcuni negozi si sono adeguati e su ordini relativamente economici (per esempio fino a 150€) pre-calcolano IVA e dogana, e al checkout sai già esattamente quanto spendi e all'arrivo in Italia non devi pagare nulla.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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#70
Ciao, nel frattempo qualcuno ha montato sedili Lotus Elise S1 o S2 (anche Probax) o Corbeau LE su NA/NB?

Se si ad oggi che staffe si possono considerare quelle definitive (che permettono di centrare il sedile al volante e abbassano decentemente la seduta)?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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