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Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa!
#51
Prova volante nardi...

   
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#52
Dopo 26 anni il cilindretto frizione si è definitivamente rotto, aveva già iniziato a perdere olio ma fortunatamente mi ha mollato una volta in garage e non per strada. In attesa del ricambio nuovo l'ho smontato, per il momento è stato facile spero di non impazzire dopo a fare lo spurgo [Immagine: ac3e15758087346d54a6b33711e1f161.jpg]

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#53
ma a questo punto, visto che ho giù cambio e frizione, consigliate di cambiarlo preventivamente? oem o esiste altro "rinforzato"?
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#54
(15-10-2022, 06:01)..ale!! Ha scritto: ma a questo punto, visto che ho giù cambio e frizione, consigliate di cambiarlo preventivamente? oem o esiste altro "rinforzato"?
Dipende, se non perde, se non la usi come prima auto e hai un posto dove poter lavorare da solo lascerei il suo tanto a cambiarlo ci vuole veramente poco, basta avere un cric, non importa smontare il cambio basta togliere la ruota anteriore destra e ci lavori agile. Qui sul forum mi hanno consigliato un ricambio di concorrenza di buona marca (l'originale costa sui 150 160 euro mentre un ricambio equivalente va dai 15 25 euro).

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#55
(15-10-2022, 08:00)freddy91 Ha scritto:
(15-10-2022, 06:01)..ale!! Ha scritto: ma a questo punto, visto che ho giù cambio e frizione, consigliate di cambiarlo preventivamente? oem o esiste altro "rinforzato"?
Dipende, se non perde, se non la usi come prima auto e hai un posto dove poter lavorare da solo lascerei il suo tanto a cambiarlo ci vuole veramente poco, basta avere un cric, non importa smontare il cambio basta togliere la ruota anteriore destra e ci lavori agile. Qui sul forum mi hanno consigliato un ricambio di concorrenza di buona marca (l'originale costa sui 150 160 euro mentre un ricambio equivalente va dai 15 25 euro).

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sisi smontata è smontata nel mio box. Va bene grazie del consiglio, non pare perdere quindi allora evito. Thanks!
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#56
Sostituito lo slave e spurgato con olio nuovo. Mi sono emozionato a vedere l'olio così limpido nella pompa :⁠-⁠)[Immagine: f5dcdd94dec27bbe07b35db01ae70a96.jpg]

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#57
Prima e dopo...
Dal momento che il tubo di gomma era secco ne ho approfittato per fare una piccola modifica estetica montando il raccordo di metallo della 115cv.
Peccato non aver trovato le viti cromate del coperchio punterie...
[Immagine: 1e0eb8ec7038b823549456b0a24ca6a9.jpg]

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#58
Si trovano facilmente su ebay e ce ne sono due tipi, quelle "acorn", che sono le piu' belle, e quelle piatte.

[Immagine: Ayr94e8.jpg]

[Immagine: Tp1F7fI.jpg]
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#59
(18-04-2023, 17:31)Antonio Ha scritto: Si trovano facilmente su ebay e ce ne sono due tipi, quelle "acorn", che sono le piu' belle, e quelle piatte.

[Immagine: Ayr94e8.jpg]

[Immagine: Tp1F7fI.jpg]
Grazie Antonio, sempre preparatissimo riguardo la na! Mi ero limitato a guardare solo sui classici siti di ricambi e accessori per MX-5

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#60
Lavori in corso per cambiare cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua, paraoli, tubi dell'acqua che erano diventati croccanti e secchi e lavaggio dell'impianto di raffreddamento. Nonostante avessi sostituito il liquido 5 anni fa quando cambiai il radiatore è uscito parecchio sporco e ruggine.
A parte qualche piccolo intoppo come la vite dell'albero parecchio dura e la vite del cuscinetto della distribuzione quasi spanata dal meccanico che fece la distribuzione prima che la comprassi, procede tutto molto bene e spero di non avere altre brutte sorprese...            

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