Care e cari miatisti ed appassionati,
ci siamo lasciati alle spalle un 2022 che come previsto ha mostrato che fosse possibile riprendere le attivitá a pieno ritmo.
É stato un anno finalmente ricco di eventi promossi dai gruppi locali, che ha visto il suo culmine con l'enorme partecipazione riscontrata al Raduno dei Record di Modena.
Abbiamo visto che quando vuole Mazda Italia é in grado di proporre eventi interessanti, speriamo che la risposta dei Miatisti Italiani abbia mostrato che c'é voglia di eventi di questo calibro.
Ne approfitto per togliere un sassolino dai tasselli dello pneumatico, tutto bello, peró i gruppi locali non vogliono piú essere semplicemente una linea di difesa che toglie a Mazda la rogna di dover rispondere alle domande (alcune giuste, molte altre stupide) degli utenti. Una linea di difesa composta da appassionati volontari, che non ricevono soldi ma invece li tirano fuori di tasca propria per aiutare nella riuscita di un evento.
E non si parla di ricompense o regali, i capigruppo non chiedono soldi per il loro volontariato. Si parla di correttezza e collaborazione.
Non basta un foglio A0 con stampati 4 loghi dei gruppi locali nella copisteria di zia Pina (dimenticandosene alcuni, tipo MX-5 Italia) per poter dire di aver riconosciuto lo sforzo. NO.
Tutto ció é stato vergognoso, e mi sembrava giusto condividere con voi il nostro stato d'animo.
Alla prossima evenienza, ci preoccuperemo solo di pubblicare informazioni su eventuali raduni e su come comunicare direttamente con Mazda, ma senza prendere parte attiva all'organizzazione.
Ne approfitto per ricordare che é sempre disponibile il calendario nazionale dove i capigruppo dei gruppi locali comunicano le date dei propri eventi:
CALENDARIO EVENTI NAZIONALI
(é possibile sincronizzarlo con il proprio smartphone).
Le iscrizioni per l'anno 2023 apriranno nei prossimi giorni, resta invariata la quota associativa pari a 10€.
(ogni donazione extra é sempre un grande regalo per noi).
Stiamo lavorando ad un nuovo sistema di iscrizione e pagamento integrato, speriamo di fare cosa gradita per rendere tutto piú semplice ed immediato.
Saranno richiesti meno dati personali, abbiamo tenuto solo quelli strettamente necessari e ci siamo affidati ad un sistema di pagamento che non trattiene i dati delle carte (a meno che non sia esplicitamente richiesto dal pagante) e che in ogni caso non condivide con noi tali dati, per garantire la massima privacy.
Ovviamente la cosa ha un costo in termini di commissioni per l'Associazione, ma abbiamo deciso di venire incontro agli utenti facendoci pieno carico di queste spese senza aumentare la quota.
A breve saremo in grado di ricevere donazioni volontarie anche in maniera svincolata dall'iscrizione.
Stiamo lavorando per proporre un nuovo evento sociale e culturale che si svolgerá a metá anno, nelle prossime settimane potremo sciogliere le principali riserve e comunicheremo il tutto, stay tuned!
La famiglia di MX-5 Italia augura a tutti un felice 2023.
Un lampeggio, ovviamente con i fari a scomparsa