This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ordinamento brani XcarLink e derivati
#1
I lettori mp3 XcarLink e simili, ad es. quello venduto da mx5parts che e' identico, come ordinano i brani ?! Ho capito che NON vengono ordinati alfabeticamente. Forse per data di creazione del file ??
Per "ordinare" intendo ovviamente l'ordine con cui vengono letti.
  Cita messaggio
#2
Io ho un iPod Touch collegato con l'XCarLink, probabilmente il funzionamento è simile: posso avere sino a 6 playlist, ogni playlist contiene sino a 99 brani. Oppure con playlist "0", ho il controllo manuale dei brani direttamente sull'iPod e qui me li gestico io...per autore, per gruppo, per disco, per playlist, etc. Le playlist le creo con iTunes, in pratica ogni playlist "simula" un CD, dipende da te cosa metterci dentro. Non ricordo se l'XCarLink versione lettore mp3 standard legga le playlist di Winamp e simili...fai una prova.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#3
Intendi i files di testo .m3u ? Non credo li legga, e' specificato che Xcarlink legge solo files con estensione .mp3
  Cita messaggio
#4
Flex Ha scritto:Intendi i files di testo .m3u ? Non credo li legga, e' specificato che Xcarlink legge solo files con estensione .mp3

Si esatto, le playlist .m3u. Comunque ho cercato in rete e dicono di creare delle cartelle CD01, CD02...sino a CD06. Per ogni cartella puoi mettere sino a 99 files. Prova a rinominare i files tipo 01. Brano A.mp3, 02. Brano B.mp3, etc...Dovrebbe caricarle con questo ordine...01, 02, 03, etc.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#5
Ho gia' creato le 6 cartelle CD0x, al cui interno ho salvato diversi brani ma l'ordine alfabetico con cui vengono mostrati nel pc non e' quello con cui vengono letti, i nomi dei files iniziano sia con numeri sia con lettere, avevo appositamente rinominato i files che volevo "raggruppare" nell'ambito di una stessa cartella, in modo che ad es. mi leggesse prima tutti i files di un certo autore, poi tutti quelli di un altro autore, ma in realta' poi in lettura me li mescola, quindi non segue l'ordinamento alfanumerico del nome file. Per questo cercavo di capire quale fosse il suo criterio di ordinamento in lettura: forse per data di creazione, o forse va a leggere il tag "artista" se presente nell'mp3, non sono sicuro. Nel primo caso ad es. non sarei in grado di ordinarli come voglio, perche' non posso modificare la data di creazione di un file manualmente.
  Cita messaggio
#6
Flex Ha scritto:... non posso modificare la data di creazione di un file manualmente ...


beh con questo tool da riga di comando dovresti riuscire da windows:
http://www.exefind.com/dirdate-P5784.html
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#7
Allora dopo alcune prove mi pare di capire che l'ordine venga effettivamente determinato dal misterioso "numero progressivo" citato da pk[313x] e relativo alla sequenza in cui vengono copiati i brani sul device. L'unico modo per ordinare i brani all'interno di un singolo "cd" (cartella CD0x) e' quindi quello di copiarli uno ad uno o a gruppi seguendo l'ordine voluto. Un po' laborioso Sad ma sembra l'unica cosa da fare.
Il tool DOS e' interessante ma se ho capito bene non puo' influire su questo "numero progressivo". Non si possono raggruppare i files in sottocartelle perche' queste non vengono accettate da Xcarlink al di sotto delle previste CD0x.
  Cita messaggio
#8
eppure secondo il sito del produttore:

"If you have a USB storage device attached, the AudioLink will begin to play the first song. The AudioLink unit plays songs in alphabetical order using the first 6 characters of the song name. It plays all of the songs in the root folder first, followed by the songs in any folders on the device in the order that the folders were created."

Da: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/971

Cioè per le cartelle dovrebbe seguire l'ordine di creazione ma per i brani quello alfabetico!

Io cmq non l'ho ancora provato con la pennina usb, quindi non posso ne confermare ne smentire..
Trilogy Forever
  Cita messaggio
#9
chibuz Ha scritto:eppure secondo il sito del produttore:

" The AudioLink unit plays songs in alphabetical order using the first 6 characters of the song name.

No it doesn't, lol.
Che poi quella versione credo sia diversa perche' parla di sottocartelle mentre nel "XcarLink" comprato in italia e' specificato chiaramente che non ci possono essere sottocartelle, solo le CD01-06 previste per simulare i cd nel caricatore esterno.
Credo siano apparecchi diversi anche se esternamente uguali.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione Xcarlink (quando ricollego la batteria?) Fox 4 2,924 29-08-2012, 10:49
Ultimo messaggio: pure_driver
  xcarlink - batteria a terra - help! Fox 3 1,839 13-08-2012, 19:18
Ultimo messaggio: Flex
  xcarlink by gm production DMX5 14 3,895 21-07-2010, 22:49
Ultimo messaggio: DMX5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)